Veet -> EasyWax roll-on

Buongiorno fanciulle :3
Un post che ho intenzione di scrivere da un post ma tra una cosa e l'altra ho sempre rimandato è quello su un prodotto della Veet che ho acquistato a fine giugno/inizio luglio, si tratta di un prodotto uscito quest'estate e si tratta di EasyWax ovvero un roll-on elettrico per la cera.

Ho iniziato da un'anno e mezzo circa a fare la cera dall'estetista poi a giugno mi è saltata in testa l'idea di provare a farla da sola e mi hanno consigliato di comprare un apparecchio per la cera roll-on in quanto più facile da usare e dosare.

Da acqua e sapone ho trovato il kit Veet in sconto a circa 12,00 euro invece di 17,00/20,00 euro e le ricariche a 6,00 euro invece di circa 8,00 euro e proprio per questo ho deciso di acquistarlo.
Il kit comprende un rullo, un'appoggio, 12 strisce TNT, 4 salviette post depilazione e una ricarica.


Come si usa?
Bisogna mettere all'interno del rullo la ricarica e attaccarlo (ovviamente) alla corrente, si accenderà una luce rossa che segna e vi ricorda che il prodotto è acceso. La cera all'interno della ricarica si scalda in circa 20/30 minuti dopo di che la temperatura rimarrà sempre la stessa anche se lo lasciamo attaccato alla corrente. Se lo si stacca dalla corrente una volta passato il tempo necessario ha un'autonomia di circa 15/20 minuti.

Cosa mi piace di questo prodotto?
- Il rullo permette una presa salda e quindi facilità l'applicazione anche per le più imbranate ed inesperte. 
- La cera non è aggressiva sulla pelle e quindi è l'ideale per chi ha la pelle sensibile.
- La cera una volta raggiunta la temperatura anche se rimane attaccata alla corrente non si scalda troppo e si blocca in modo da poter utilizzare il rullo quando è ancora attaccato.
- I residui di cera vengono via senza problemi con le salviettine post depilazione fornite nel kit o con un semplice olio.


Cosa non mi piace di questo prodotto?
- L'autonomia una volta staccato dalla spina è davvero troppo poca e non si riesce (soprattutto quando non si ha dimestichezza con il prodotto) a fare neanche una gamba.
- La cera non si stende in modo uniforme in tutti i punti, a volte si stende a chiazze e questo non permette una depilazione veloce e decente.
- In alcuni punti come il ginocchio la cera si stende a chiazze e una volta tirata via con l'utilizzo delle strisce i peli rimangono attaccati senza toglierne neppure uno.
- Per questo rullo si possono utilizzare solo le ricariche Veet che sono più piccole rispetto ad altre ricariche ed hanno un costo maggiore.
- La luce che indica che la cera si sta sciogliendo non si spegne mai, neppure quando ha raggiunto la temperatura e questo obbliga a chi usa il prodotto di controllare il tempo.
- Anche nei punti in cui la cera si stende bene non riesce a togliere al primo strappo tutti i peli.

Cosa ne penso?
Come potete vedere i Contro sono davvero tanti e non mi resta che dire che non l'ho trovato un buon prodotto in quanto la cera non si stende sempre in modo omogeneo e non è un prodotto che permette un risultato facile e veloce e soprattutto professionale come promette. 
Il fatto che si possano usare solo le ricariche apposite poi gli fa perdere tantissimi punti, in quanto il prezzo senza sconto solamente della ricarica è quasi uguale al kit completo di rullo quando lo si trova in sconto.
Sinceramente non lo consiglio oltre a non essere un prodotto che da un risultato soddisfacente il prezzo pieno è troppo alto rispetto a prodotti dello stesso tipo ma di altri marchi.


Scheda prodotto:
Prodotto -> kit roll-on cera
Marca -> Veet
Reperibilità -> grande distribuzione e profumeria
Prezzo -> kit a prezzo pieno dai 17,00 ai 20,00 euro, ricarica circa 8,00 euro
Voto -> 3

Mi mangio le mani di essermi fatta fregare dalle promesse della pubblicità e dei vari sconti promozionali (ora capisco perché lo si trova spesso in sconto), non è un prodotto ne facilissimo ne tanto meno veloce. 
Se dovete provare un prodotto di questo tipo vi consiglio di stare alla larga da questo marchio in quanto vi renderebbe solo isteriche.
Ho un'altra ricarica che userò e poi accantonerò il prodotto -.- 
Ho acquistato il fornelletto per la cera a caldo (non della Veet haha) e spero con questo prodotto di trovarmi bene!

Avete acquistato e provato anche voi questo prodotto tentate dalla pubblicità e magari dagli sconti?!
Vi siete trovate anche voi in questo modo?


Commenti

  1. Anche io lo volevo acquistare.. poi quando ho scoperto che si poteva usare solo la loro ricarica che costa tra l'altro 7 euro ho lasciato stare.. quella di altri brand costa 1,5.. una notevole differenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti..io purtroppo me ne sono accorta solo quando lo avevo già acquistato -.-

      Elimina
  2. io ne ho uno senza marca, che va con ricariche standard. Mi ci trovo abbastanza bene, ma preferisco le strisce depilatorie a freddo già pronte! Pratiche, efficaci e veloci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho provato qualche striscia ma non mi sono piaciute molto..spero di trovarmi meglio con quella a caldo :)

      Elimina
  3. Mia sorella lo adora, io, come te, lo odio... Mah... Non riesco proprio a stendere uno strato di cera omogeneo sulla pelle...

    RispondiElimina
  4. ciao, questo prodotto mi è subito sembrato una sola vedendo il prezzo. e poi le ricarica di cera di grandezza standard da me costano al max 2euro; quindi vedi quanto risparmio c'è. se compri il rullo di TNT che misurerà 50 mt, spendi al max 6 euro...io ce l'ho da almeno 5 anni e non vuole finire...oltretutto taglio le strisce in base alle esigenze (coscia, inguine,gamba).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora mi sa che prenderò il rullo di TNT :) grazie del consiglio..io sinceramente prima di prenderlo pensavo che andassero bene tutte le ricariche..

      Elimina
  5. ho visto spesso questo prodotto, ma son sempre stata restia a provarlo... dopo aver letto i contro mi dico: ho fatto bene a lasciarlo lì >< che odio doversi fare i peli ahahah

    RispondiElimina
  6. Grazie per la recensione articolata. Volevo provarlo anche io ma rinuncerò!

    RispondiElimina
  7. Io ce l'ho e anche io sono giunta alle tue stesse considerazioni sul prezzo e sul costo delle ricariche (sul mio blog ne ho fatto anche un post...)... però devo dire la verità non mi sono trovata affatta male con la stesura e lo strappo della cera, anzi!!! A me non lascia neanche un pelettino minuscolo, la fase ceretta mi piace moltissimo di questo prodotto.. certo il prezzo è realmente proibitivo.. pernso che comprerò uno scaldacera normale prima o poi, ma almeno con questo ho potuto assodare che non sono una frana a farmi la ceretta da sola :) non tutti i mali vengono x nuocere dai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noo :( allora sono imbranata io oppure quella ricarica aveva una cera pessima..mah!
      comunque è vero il prezzo è decisamente troppo alto :(

      Elimina
  8. non l'ho mai provato perchè ne ho già uno simile di un'altra marca da anni (infatti quando ho visto la pubblicità di veet ho pensato avessero scoperto l'acqua calda..) che funziona meglio ma ha comunque qualche difettuccio.. grazie per la recensione perchè ero comunque curiosa e ci sarei cascata alla prossima offerta! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. haha pure io quando ho visto la pubblicità ho pensato "oddio lo pubblicizzano come fosse un prodotto innovativo e mai visto :D" però poi ci sono cascata comunque T.T

      Elimina
    2. ehehheehe capita a tutte! XD

      Elimina
  9. io ho lo scalda cera professionale e mi trovo benissimo anche perchè le ricariche standard costano solo 2 euro...

    RispondiElimina

Posta un commento