Cote d'Azur -> Hypnosis Parfum

Buongiorno fanciulle, inizio questo post con una premessa:

"questo è un post in collaborazione con il sito StockMakeUp in quanto assieme ad altre blogger sono stata selezionata per provare due prodotti venduti nel loro sito tra cui un profumo di un nuovo marchio, chi tra queste blogger riceverà più visite riceverà un buono da 50,00 euro da spendere sul loro sito. Questo buono non porta le blogger scelte a "combattere" tra di loro per vincerlo, anzi trovo sia un modo per far conoscere i blog più piccoli.
Tutte le selezionate hanno tempo per realizzare il post fino al 17 novembre, per quanto mi riguarda ho ricevuto i prodotti circa venti giorni fa quindi a mio parere ho avuto il tempo necessario per una recensione concreta.
Mi è sembrata utile una premessa in quanto sono e voglio essere il più onesta possibile."

Come da titolo oggi vi voglio parlare di un profumo del marchio Cote d'Azur che da poco tempo ha iniziato ad essere presente sul sito StockMakeUp, da come ho potuto notare (per questo ringrazio anche Chiara) tutte le fragranze vogliono assomigliare a profumi più famosi e rinomati.


Mi è stato chiesto che profumazione avrei preferito e io senza pensarci troppo ho scelto una fragranza intensa. La fragranza che ho ricevuto è Hypnosis contenuta in una confezione viola con scritto tutto attorno il nome del profumo.

Il sito la descrive così:
"E' una fragranza elegante e sofisticata, la fragranza di una donna che ipnotizza con il suo fascino l’uomo che ama. Misteriosa e affascinante, seduce e si lascia sedurre dalle emozioni che provoca. Una donna che è allo stesso tempo è strega e dea. Il flacone è di un seducente blu ametista, una scultura di vetro, ispirata al kimono di una Gheisha che danza sensuale e misteriosa."


Il packaging è minimale color blu ametista, con il marchio e il nome del profumo leggermente in rilievo di color blu/viola. Il tappo è ben lavorato e a mio parere da un tocco elegante e raffinato alla boccetta, tolto il tappo c'è il classico erogatore.


Probabilmente le più esperte in questo campo avranno visto una certa somiglianza (per nome e packaging) con un'altro profumo, inizialmente mi ricordava qualcosa ma poi i miei pensieri sono stati confermati e assomiglia moltissimo a Hypnose di Lancome.
Io non ricordo l'odore di questa fragranza e per questo non so se si assomigliano, però sicuramente appena mi sarà possibile andrò in negozio e li confronterò.




La profumazione la trovo molto classica e femminile, sicuramente non è una profumazione fresca e ideale per chi ama quelle molto leggere. La trovo molto intensa ma con delle note dolci che la rendono molto gradevole senza stancare o essere troppo pesante.
Per farvi capire è una fragranza molto intensa che le persone che vi stanno attorno sentono anche se ne mettete solo due spruzzate.


Il profumo rimane sulla pelle e sugli abiti abbastanza carico per circa 5 ore, con il passare del tempo dopo inizia ad affievolirsi. Io dopo dieci ore se annuso i vestiti riesco a sentirne ancora la presenza ma è molto minima.
Personalmente anche se la durata non è altissima non mi dispiace in quanto posso sempre rispruzzarlo addosso e penso che possa essere l'ideale per chi non ama sentirsi il profumo addosso per troppo tempo.


Solitamente preferisco scegliere i profumi in negozio o almeno prima di acquistarli annusarli un paio di volte, se siete persone incerte e dai gusti difficili non vi consiglio di acquistare (in generale) i profumi online. Però se i vostri gusti si adattano perfettamente a qualsiasi profumo allora vi consiglio di dare un'occhiata ai vari profumi proposti da questo marchio.


Scheda prodotto:
Prodotto: profumo
Marca: Cote d'Azur
Reperibilità: store online StockMakeUp
Quantità: 100 ml
Durata: 36 mesi
Prezzo: 17,00 euro
Voto: 8

Per finire questo profumo lo consiglio a chi ama le fragranze intense ma classiche, a chi cerca un buon profumo ma che la durata non sia "eterna" e soprattutto a chi non vuole spendere troppi soldi!
A mio parere la qualità/prezzo è davvero buona, soprattutto visto che è un profumo da ben 100 ml.
Voi che ne pensate? :)



*il prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

Posta un commento