Beauty Bloggers Love Italy "Veneto - Treviso"


Buon giorno fanciulle ^_^

Oggi un post un pò particolare e diverso dal solito, infatti insieme ad altre blogger partecipo al progetto Beauty Blogger Love Italy realizzato da Mezzaluna del blog Makeup Diary (se volete saperne di più click qui). Si tratta di un progetto davvero interessante e che mi ha colpita da subito, in questo progetto varie blogger (una per ogni, o quasi, regione d'Italia) realizzeranno un post sulla loro città e/o regione mostrandola in foto e poi indicando un prodotto beauty che a loro parere rappresenta la città.


Come saprete io sono veneta, ci sono davvero tantissimi paesi, città, luoghi bellissimi che potrei mostrarvi in tutta la regione ma ho scelto la provincia da cui vengo ovvero Treviso.
Treviso è una città che non visito spessissimo perché dista parecchio dal mio paese ma ogni volta che ci vado mi sento attratta da un'atmosfera calda e familiare.


*piazza dei Signori*

Il centro città è racchiuso da delle mura che a mio parere lo rendono un paese d'altri tempi, sembra di immergersi nella storia senza tralasciare il lato modaiolo e festaiolo.



I vari vicoletti permettono di fare delle passeggiate tranquille e romantiche tra una struttura e l'altra, spesso si possono trovare dei baracchini che vendono caramelle e dolcetti per deliziare i bambini (ma anche chi ha qualche anno in più) e la giostra Carosello




*non potevamo non prendere qualcosa, ciucci per me (i miei preferiti *.*) e liquirizie per il mio Lui*

Non mancano artisti di strada, sabato scorso c'era un'eccellente pianista da lasciarmi incantata insieme a tantissime altre persone che lo ammiravano suonare e ragazzi che realizzano con i palloncini vari animali da regalare ai bambini che passano.




Nelle varie vie possiamo trovare tantissimi negozi, da quelli più famosi come Coin, Benetton, OVS, Sephora e così via ai più di nicchia e sicuramente molto interessanti.
Oltre ai negozi in cui passare ore di sano shopping al centro e nei dintorni possiamo trovare bar, pub e locali in cui fare aperitivo con uno spritz accompagnato da tanti stuzzichini!


Proprio all'aperitivo con il ragazzo o amici io associo il mio prodotto di beauty, che non può non essere un rossetto. Nello specifico ho scelto un Unlimited Lipstick della Limited Edition "Lavish Oriental" di Kiko, il n° 03 "true red" con il suo colore rosso classico e completamente opaco trovo renda perfetto l'ora dell'aperitivo.

    

Il packaging raffinato e compatto lo rende perfetto da portare sempre in borsa per dei ritocchi, anche se  non serve certamente un ritocco infatti subito dopo averlo applicato si fissa alle labbra e rimane al suo posto anche se si beve o mangia qualche stuzzichino.

  


L'effetto è completamente opaco e anche se si fissa alle labbra non risulta fastidioso e non le secca, il confort che dona anche dopo tante ore lo rende un rossetto perfetto per chi ama l'effetto opaco anche in inverno e non vuole ritrovarsi delle labbra secchissime.


Adoro questo rossetto e la sua durata, lo trovo perfetto sia come colore per risultare subito più eleganti ma anche perché non ha bisogno di ritocchi e anche se resto tante ore immersa nelle vie di Treviso non devo preoccuparmi.
Ha un'ottima qualità/prezzo in quanto la quantità di 2 g per il prezzo pieno di 7,50 euro a mio parere non sono assolutamente alte, ma ora potete trovarlo in sconto a 5,20 euro.

Vi consiglio caldamente di provare questo rossetto e se passate da queste parti del Veneto vi consiglio assolutamente di passare per il centro di Treviso anche per una semplice passeggiata per essere travolte da un'atmosfera rilassante e calda.






Commenti

  1. la città che ha dati i natali alla mia nonna! *_*
    bellissima e bellissima tu con quel lipstick!!!

    RispondiElimina
  2. Che bella Treviso!!! Non vedo l'ora di visitarla!!!
    Bellissimo post e splendide foto, e anche molto carino il paragone col rossetto... bravissima, questo viaggio per l'Italia si sta arricchendo sempre di più!!! :)
    (io sarò il 28 gennaio)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie infinite <3
      non vedo l'ora di leggere anche il tuo post **

      Elimina
  3. bellissima Treviso, sembra che ci sia proprio una bellissima atmosfera

    RispondiElimina
  4. anch'io avevo i nonni di treviso e la adoro! gaia

    RispondiElimina
  5. Che carina l'idea del progetto, le tue foto sono bellissime! Complimenti sia per le foto che per la scelta del rossetto :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  6. Oddio, il rossetto*-* (e la piazza)!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Chiara
    bel post belle le foto, in questo momento dell'anno ha un certo fascino. Treviso l'ho visitata qualche volta quando andavo le mostre che erano organizzate da linea d'ombra. Bella città. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
  8. Treviso <3 il mio moroso è proprio di Treviso XD

    RispondiElimina

Posta un commento