Kiko -> Color Fever eyeshadow palette n° 01 "Unexpected Rosy Taupe" LE Dashing Holidays

Buon sabato mattina fanciulle :3
Eccomi qui con un'altro post su un prodotto Kiko sempre di una Limited Edition, questa volta si tratta della collezione natalizia Dashing Holidays nello specifico di una delle sei Color Fever eyeshadow palette.


Come tutte saprete tre di queste sei palette sono state riproposte dopo il successo della collezione natalizia 2011/2012 e io non avendole più trovate con i saldi a gennaio quest'anno ho preferito prendermi per tempo ed acquistarle a prezzo pieno.
Quella di cui vi andrò a parlare è la n° 01 "Unexpected Rosy Taupe", è quella con i toni più neutri della collezione anche se a mio parere non è così scontata in quanto sono tutti colori piuttosto particolari.



La palette è contenuta all'interno della confezione in cartone e dentro il classico sacchettino in velluto (come avevo già detto a me non dispiace come scelta), il packaging è semplicissimo e senza fronzoli a differenza di tutte la altre collezioni proposte dal marchio. 
All'interno troviamo quattro cialde bombate e uno specchio bello grande ideale quindi anche per dei ritocchi fuori casa.



La consistenza delle cialde è quasi impalpabile, sono molto setose ma sembrano allo stesso tempo molto fragili e infatti io non mi fiderei di farle fare troppi viaggi soprattutto in aereo.
Le cialde sono abbastanza polverose però sembrano quasi degli ombretti cremosi e tutti sono molto luminosi e donano uno splendido effetto una volta applicati.
Essendo piuttosto polverosi a mio parere è meglio fare il trucco occhi prima della base viso così si evita di rovinarla oppure di applicarli bagnati, in questo modo sono sia meno polverosi ma anche più pigmentati.


Tutti i colori sono pigmenta, anche il colore più chiaro che in molti casi non sempre è così luminoso. I due colori più chiari (1° e 3°) sono shimmer, il primo è uno rosa marroncino con micro riflessi rosati e il terzo è un color panna per nulla scontato e che dona una luminosità pazzesca.
Il secondo colore ha un finish satinato, è un marroncino molto chiaro con riflessi rosati e dorati, il quarto colore è un marrone scuro mat ma con al suo interno dei riflessi. 



Tutti questi colori li trovo davvero particolari e da quando la possiedo la utilizzo in tantissimi make up, in quanto ogni colore per me ha qualcosa di diverso dal solito e proprio per i riflessi credo renda un trucco semplice molto luminoso.


Come ormai sapete io non sono un'amante degli ombretti sui toni naturali e mi piacciono molto di più trucchi eccentrici, però questa palette mi ha colpita e me ne sono completamente innamorata facendomi sopportare tranquillamente il fatto che è polverosa.


La durata con un primer e/o una base colorata è ottima, senza purtroppo non durano più di 5 orette anche se utilizzati bagnati resistono qualche ora in più. Personalmente per ora preferisco utilizzarli asciutti e mi soddisfano pienamente così.


Scheda prodotto:
Prodotto: palette toni nude
Marca: Kiko
Reperibilità: store online o negozi mono marca
Quantità: 2,4 g
Durata: 6 mesi
Prezzo: pieno 12,90 euro ora in sconto a 9,00 euro
Voto: 9

Non posso darle un 10 perché è polverosa e se avesse una consistenza più resistente e meno fragile a mio parere anche a prezzo pieno ve la consiglierei ad occhi chiusi. Se non si fosse capito mi piace da morire ;)

Commenti

  1. bellissima! ce l'ho anche io e dovrei sfruttarla più spesso :)
    baci!

    RispondiElimina
  2. Che bella *-* invece a me piacciono molto i colori nude!!

    RispondiElimina
  3. mi piace ma non la prenderei, sempre colori luminosi e satinosi non fanno x me.. le facessero matte ogni tanto sarei un sacco happy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti ogni tanto potrebbero fare qualche palette completamente opaca e con dei colori particolari :)

      Elimina
  4. Io l'avevo acquistata con la Chic Chalet, è veramente bellissima e, come dici tu, niente affatto scontata!

    RispondiElimina
  5. è bellissimaaaa!! Me la accaparrerò in qualche modo! :D

    RispondiElimina
  6. A me piacciono tantissimo i riflessi di questa palette che purtroppo in foto non rendono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero purtroppo in foto non rendono..e la luce naturale da me in questi giorni praticamente non c'è e nelle foto i riflessi non danno il meglio :(

      Elimina
  7. Molto bella anche se devo dire che dalla cialda sembrano più particolari che una volta stesi almeno così mi sembra dalle foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo le foto non fanno apprezzare tutti i riflessi, spero arrivi un pò di sole per rifarle :)

      Elimina
  8. beautiful palette !

    XOXO
    Alexandra Marie

    RispondiElimina
  9. Ciao! Io l'ho presa l'anno scorso e non era tanto polverosa:) Mi piace tantissimo e anch'io la promuovo:)

    RispondiElimina
  10. è una delle palette meglio riuscite ^^ se non avessi 9999 ombretti e un sacco di marroni ci avrei fatto un serio pensierino ^^''

    RispondiElimina
  11. queste palette vorrei comprarle tutte *_*

    RispondiElimina

Posta un commento