Kiko make up Milano | Nail Lacquer n°497 "Viola Indiano Perlato"

Oggi voglio mostrarvi uno degli ultimi smalti nati in casa Kiko make up Milano, si tratta di un vero e proprio gioiellino che mi ha fatta innamorare già in negozio, guardandolo semplicemente dalla boccetta.

Questo smalto fa parte delle ultime tonalità uscite un paio di mesi fa, ed attualmente in sconto. Non ho proprio potuto resistergli e il n°497 "Viola Indiano Perlato" è venuto a casa con me.


La boccetta è la solita degli smalti del brand, semplice ma carina e con un pennellino di media grandezza che permette di stendere lo smalto facilmente su tutta l'unghia. 

La colorazione è un bellissimo viola rosso con una spiccata base blu, e tantissimi micro riflessi dorati/rossi/viola/blu che variano in base alla luce. Non è una colorazione semplice da descrivere e allo stesso tempo non è semplice da catturare in foto, infatti ho fatto un infinità di scatti e in pochi si riesce ad apprezzare la bellezza di questa tonalità.

*in alto all'ombra - in basso sotto la luce diretta del sole*

Questa tonalità oltre ad essere bellissima, può essere definita un dupe (come potete vedere da questa foto)
del famoso smalto in edizione limitata Taboo di Chanel (tonalità che mi ha colpita già delle preview, ma visto il prezzo ho ovviamente ignorato).

La consistenza di questo smalto è un po' rognosa, o meglio è molto denso e non si riesce a stenderlo con estrema facilità, ci vuole un po' più di tempo per essere precisi e rischiare di non fare "grumi". Una volta steso però si asciuga davvero in pochissimo tempo.

*con luce diretta del sole*

La pigmentazione è buona, anche se con una passata risulta mezzo trasparente e prevale la sua componente blu, con due passate è uguale al colore della boccetta, carico e splendente. Ha infatti un finish molto luminoso e grazie ai tanti riflessi, anche se è un colore scuro lo trovo allegro e vivace. 


Una cosa che mi ha un po' delusa è stata la durata, minore rispetto agli ultimi smalti Kiko creati, infatti senza un top coat ha una durata di 3 giorni intatto, successivamente inizia a scheggiarsi (almeno su di me).
Con un top coat la durata migliore anche di qualche giorno in più, ma come sempre questo per me non è problema così grave, in quanto mi piace spesso cambiare lo smalto.

*con unghie a mandorla - all'ombra*

In questi giorni ho cambiato la forma delle mie unghie, da mandorla lo portata ad una forma squadrata, e trovo che con questa tonalità quest'ultima doni maggiormente. Con quella a mandorla la trovavo una tonalità un po' sacrificata e non mi sembra altrettanto bella come su questa nuova forma (o sono solo miei pensieri pazzi).

 
*in alto con luce diretta del sole - in basso all'ombra*

Scheda prodotto:
Prodotto: smalto viola con riflessi multi colore

Marca: Kiko make up Milano
Reperibilità: store online e monomarca
Quantità: 11 ml
Durata: 24 mesi
Prezzo: 2,90 euro - attualmente in sconto a 1,90 euro
Voto: 8/9


Adoro questo smalto, l'ho indossato almeno 5/6 volte sia su mani che piedi e non mi stanca mai! Ha dei riflessi che lo rendono particolarissimo e anche se è un colore cupo è molto luminoso. 
L'unica nota negativa come ho detto è la durata, non lunghissima ma neppure pessima. In ogni caso amo il colore e quindi va bene così!

Voi che ne pensate di questa tonalità? Non la trovate meravigliosa? Se amate il viola e le tonalità cupe/particolari, o semplicemente sbavavate su Taboo vi consiglio di correre a prenderlo ;)

Commenti

  1. è bellissimo e in realtà nelle foto "dal vivo" il colore sei riuscita a farlo rendere bene!
    ma sai che il mio non è così denso? anzi, ti dirò che alla prima passata è anche piuttosto coprente e soprattutto mi è durato parecchio, sempre senza top coat che io sono pigrissima e non lo metto mai auahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che cu..fortuna!! Magari avrò intoppato nello smalto sfigatino, anche se ho sentito anche da altre che era denso! Pazienza, gli perdono tutto vista la sua bellezza *-*

      Elimina
  2. Alla luce solare è davvero bello ed elegante, mi ricorda l'autunno :)

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace molto, ma la mia boccettina ha il problema opposto della tua: è liquidissima!

    RispondiElimina
  4. Io ancora non so se la forma a mandorla mi convince: cioè, mi piace molto, ma sono talmente abituata a vederle quadrate che qualsiasi altra forma mi sa di innaturale! Però leggo che con questa forma durano di più sia unghie lunghe che smalto, è vero?

    Comunque, lo smalto è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro la forma a mandorla/stiletto, l'ho portata per parecchio tempo ma ora sono ripassata alla squadrata!
      Con la forma a mandorla ho notato che le unghie si rompono meno facilmente e riesco a farle diventare lunghe più in fretta e senza troppi problemi, anche se non so se sia proprio grazie a questa forma o semplicemente un caso. Per quanto riguarda la durata dello smalto invece non ho notato molte differenze :)

      Elimina
  5. Preferisco questa forma più squadrata delle unghie,sopratutto con gli scuri :)
    Il colore è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli smalti scuri con riflessi anche secondo me stanno meglio su unghie squadrate :3

      Elimina
  6. E' un bellissimo colore, anche se non riesco a portare smalti così scuri in estate. Di sicuro è un'OTTIMA alternativa al Taboo!

    RispondiElimina

Posta un commento