Swatch e Comparazione | Revlon ColorBurst Matte Balm n°205 e 250

Nel post dei miei acquisti fatti a Trieste vi ho mostrato anche i miei primi due ColorBurst della linea Matte Balm di Revlon. 

Ammetto che questi matitoni mi hanno attratta immediatamente dalle prime preview, poi se ci mettiamo che nell'ultimo periodo ho una particolare fissa per i prodotti a matitone e dopo aver letto svariate review, una volta che mi sono trovata davanti allo stand con l'offerta 2x1, non ho saputo dire di no.


L'offerta disponibile da Tigotà e Acqua e Sapone 2x1, permette di acquistare un set già creato da loro (in base alle tonalità, misti tra original e matte) al prezzo di 9,95 euro. E sappiamo benissimo che un solo matitone in alcuni negozi, si può trovarlo anche ad un prezzo di 13,00 euro, quindi un'ottimo affare (personalmente se le coppie fossero state composte unicamente dai matte balm, avrei acquistato quasi tutti i set).

Ho pensato sarebbe stato utile un post di prime impressioni, con qualche swatch comparativo per mostrarvi i due matitoni in mio possesso, ovvero il n°205 "Elusive" e n°250 "Standout". 


Il packaging di questi matitoni mi piace molto, è solido e permette di inserirli in borsa senza aver paura che si tolga il tappo e/o che si rompano. Il pack inoltre è del colore esatto del matitone, quindi permette di trovarli senza problemi anche in un cassetto con mille altri rossetti.

Li possiedo da circa 3 settimane e sto utilizzando entrambi quasi quotidianamente, sto amando particolarmente la consistenza, morbida e facile da stendere. Il finish è opaco, ma a mio parere non lo è totalmente, risultano comunque colori brillanti e tendono a diventare più opachi dopo 15/20 minuti dall'applicazione.


La durata non l'ho ancora testata a dovere ma vi posso anticipare che è buona, soprattutto essendo dei matitoni/balsami. Sulle labbra risultano davvero piacevoli, non seccano e una volta applicati, io mi dimentico completamente di indossarli da quanto sono confortevoli. 

Tra i due Elusive tenderebbe a seccare un po' di più, mettendo in evidenzia leggermente le pieghette, cosa che si può evitare applicando un balsamo o facendo un lieve scrub.


N°205 "ELUSIVE", si tratta di un bellissimo rosa barbie che fino a poco prima di provarlo non mi diceva proprio nulla. Non mi sono pentita una sola volta di averlo acquistato, è una tonalità che nella sua semplicità risulta particolare e personalmente (anche se a dire il vero non possiedo molti rosa) non possiedo nulla di simile. 

Trovo che sia un colore molto elegante e che si presta a stare bene con diversi tipi di make up (qui abbinato ad un trucco occhi verde), in foto lo vedete comparato al rossetto della LE Lavish Oriental n°06, non si assomigliano per nulla ma davvero non sapevo con cosa compararlo.


N°250 "STANDOUT", è un bellissimo rosso freddo tendente al cupo, non è un colore fuori dal comune ma anche qui non ho trovato nulla di davvero simile.
Credo che il loro finish opaco sia molto simile al finish opaco dei rossetti opachi della linea Kate di Rimmel.


Questa come ho già detto è una preview, che contiene delle prime impressioni, con il tempo valuterò a 360° i due prodotti, quindi vi parlerò più nel dettaglio più avanti. 

Voi siete attratte da questi matitoni dal finish opaco? Avete provato qualche tonalità, me ne consigliate qualcuna in particolare? 

Commenti

  1. Ho preso anche io lo Standout anche se in coppia con un altro non matte. L'ho usato solo una volta ma la prima impressione è stata ottima!

    RispondiElimina
  2. In effetti non sembrano molto opachi.
    Standout è bellissimo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ci sono prodotti decisamente più opachi ;) si è stupendo *-*

      Elimina
  3. Ho preso anche io questa coppia e direi che sono proprio due bei colori. Ti stanno entrambi benissimo :)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo Standout, ma sono stupendi entrambi i colori *w*
    baciii

    RispondiElimina
  5. Bellissimi i colori! Grazie della review :)

    RispondiElimina
  6. Ho cercato anche io lo stand di questa offerta ma non c'è stato modo di trovarlo :(

    RispondiElimina
  7. Ah, li volevo anch'io, ma nell'acqua e sapone dove sono andata io non hanno revlon. Acci! ciao, gaia

    RispondiElimina
  8. bellissimi!! a me piacciono un sacco questi matitoni!
    baci!
    nuovo post anche da me!

    RispondiElimina
  9. Beh contando che li ho presi tutti questi matitoni e ci ho scritto 3 post lungherrimi, non posso che condividere tutto quello che hai detto!!! I colori che hai preso poi sono splendidi ^-^ Sono davvero uno dei prodotti che più mi hanno entusiasmato negli ultimi mesi!

    RispondiElimina

Posta un commento