The Body Shop | Spray Illuminante all'Olio d'Argan

Nell'ultimo periodo mi avete sentito nominare spesso lo spray illuminante all'Olio d'Argan di The Body Shop, fa parte appunto della linea interamente dedicata all'olio d'argan, un prezioso olio che idrata perfettamente la nostra pelle.

L'ho nominato davvero molte volte, sia tra i preferiti del mese di luglio ma anche sul mio beauty per le vacanze, si tratta infatti di uno dei prodotti che ho più utilizzato durante questi mesi estivi. 


Il packaging lo trovo molto raffinato, pratico e soprattutto bello solido. Si tratta di un'olio in versione spray, questa versione permette di dosare ed applicare meglio il prodotto, grazie allo spray non si rischia di eccedere con l'utilizzo in quanto ad ogni spruzzata non ne esce moltissimo. 

La profumazione è davvero intensa e penetrante, rimane sulle pelle per un sacco di tempo, svanendo poco alla volta. 
L'olio ha una consistenza liquida e grazie a questo si riesce a fonderlo alla pelle con un lieve massaggio, senza ungere la pelle. Io lo applico sia sulla pelle asciutta che leggermente bagnata, e in entrambi i casi riesce a nutrire perfettamente la pelle, donando in più una bellissima luminosità naturale, quindi non vi farà sembrare delle palle da discoteca, in quanto non contiene glitter o una bodybuilder appena oleata. 


Può essere utilizzato sia su corpo che capelli, ammetto che sulla chioma non ho notato nessun effetto, ne da asciutta ne da bagnata, l'unica cosa interessante è che li lascia piacevolmente profumati a lungo.
Personalmente preferisco utilizzarlo sul corpo, ma se sento che i miei capelli non hanno nessun tipo di profumazione, do qualche spruzzata e risultano all'olfatto più piacevoli.

Quest'olio è un prezioso alleato per la mia pelle, ammetto che durante questi mesi estivi l'ho utilizzato un sacco e spesso l'ho sostituito al classico profumo. Inoltre ne basta davvero poco, io in poco più di due mesi di utilizzo non sono arrivata nemmeno a metà boccetta. 
Come ho detto più volte è diventato un must e oltre a nutrire la mia pelle secca, ha una profumazione paradisiaca che mi rende davvero felice. 


INCI:
"Caprylic/Capric Triglyceride (Emollient), Coco-Caprylate/Caprate (Emollient), Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil (Emollient), Undecane (Emollient), Tridecane (Emollient), Argania Spinosa Kernel Oil (Skin Conditioning Agent - Emollient), Parfum/Fragrance (Fragrance), Tocopherol (Antioxidant), Coumarin (Fragrance Ingredient), Helianthus Annuus Seed Oil/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil (Emollient)."


Scheda prodotto:
Prodotto: olio spray corpo e capelli
Marca: The Body Shop
Reperibilità: store online, negozi mono marca
Quantità: 125 ml
Durata: 12 mesi
Prezzo: 17,00 euro
Voto: 9

Adoro questo prodotto, trovo sia il pezzo forte dell'intera linea, me ne separerò difficilmente! 
Se proporranno un profumo/un'acqua profumata all'olio d'argan, la comprerei ad occhi chiusi, mi sono innamorata di questa profumazione forte ma allo stesso tempo delicata (si è un controsenso), la trovo ideale sia in estate ma penso sarà perfetta anche in autunno!

Voi avete provato questo spray? Che ne pensate, vi piace utilizzare gli oli come idratanti corpo/capelli?




*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. Io adoro gli olii corpo, questo lo metto nella lista! ciao, gaia

    RispondiElimina
  2. Annusandolo in negozio e poi leggendolo spesso qui da te, non sai che voglia mi è venuta di provarlo!

    RispondiElimina
  3. fantastico! l'acquisterò quanto prima *_*

    RispondiElimina
  4. Io preferisco nettamente gli oli delle creme per idratare, e questo mi ispira parecchio!!

    RispondiElimina
  5. devo ancora iniziare ad usarlo, nel mentre sto consumando tantissimo l'olio solido di questa linea.. sono drogata dal suo profumo

    RispondiElimina
  6. voglio provarlo!! adoro gli oliiiiiiiiiiiiiiiiii
    baci
    ps: nuovo post da me, ti aspetto

    RispondiElimina
  7. mi piacciono tanto gli oli, anche per l'inverno, molto più delle creme idratanti. E sono sempre molto attenta all'Inci. Per questo sono passata quasi interamente a quelli Schultz che trovo anche nei supermercati...ma questo olio che hai recensito mi intriga molto!!! A proposito, per chi ama le proprie chiome come me, c'è in ballo un concorso molto carino su www.scattailbiondo.it!!! fino a fine settembre per vincere una fornitura di prodotti per capelli.

    RispondiElimina
  8. Come idratante corpo lo utilizzerei, sui capelli purtroppo per me sono sempre un disastro ._. Quindi ho lasciato perdere!! Però sarei curiosa di sentire la profumazione :)

    RispondiElimina

Posta un commento