Just | Crema Viso Solare SPF 30

Da circa inizi/metà luglio ha approdato, grazie ad un regalo, nella mia consueta routine una nuova crema viso. Si tratta di una crema viso solare, del marchio Just con la protezione più alta disponibile ovvero con SPF 30.

Ho una carnagione molto chiara, quindi utilizzo sempre protezioni alte e in estate preferisco utilizzare creme viso specifiche e con un spf abbastanza alto. Da quando la possiedo l'ho indossata praticamente tutti i giorni, sia nelle giornate più fresche che in quelle più torride, sia per le poche giornate di mare e sia quotidianamente anche come base trucco.


Il packaging è molto carino, io sono attratta da quelli ben studiati e questo con sulle tonalità dell'arancio mi fa subito pensare al mare. Inoltre è piccolo e compatto, ideale da mettere in una borsa e da portare in spiaggia/vacanza senza occupare troppo spazio.

La crema è di colore bianco, e una consistenza abbastanza densa rispetto alle classiche creme viso ma rispetto a molte protezioni solari con una protezione alta, è fluida e si riesce a stendere con estrema facilità.
Non ne serve molta, in quanto massaggiandola per bene si riesce a trasportarla sull'intero viso/collo/decoltè, una volta assorbita non si noterà nemmeno anche se tende a rendere la pelle più luminosa (non lucida!).


Ha davvero un buon potere idratante, io ho la pelle secca che in estate chiede meno idratazione, ma comunque ho bisogno di qualcosa che non me la faccia tirare.
Lei non mi ha dato nessun problema, neppure dopo diverso tempo e nelle giornate in cui si toccavano i 13 gradi, l'ha sempre mantenuta ben idratata e nelle giornate più calde non mi faceva lucidare.
Sicuramente non la consiglierei ad una pelle mista/grassa come crema quotidiana in quanto molto probabilmente farebbe lucidare dopo un po' di tempo.

Il profumo è molto buono, delicato ma persistente, non ha il tipico odore delle creme solari quindi non sembrerà ad ogni applicazione di andare al mare.
L'INCI, da quel poco che ne capisco, non sembra malissimo, sicuramente non è un prodotto bio come spesso vogliono far spacciare. Per chi è maggiormente interessato ve lo lascio qui sotto.


Scheda Prodotto:
Prodotto: crema viso solare SPF 30
Marca: Just
Reperibilità: consulenti
Quantità: 50 ml
Durata: 12 mesi
Prezzo: circa 25,00 euro (essendo un regalo non lo so precisamente)
Voto: 7/8

Sinceramente prima di utilizzarla avevo qualche dubbio sul prodotto, ma devo dire che mi sono dovuta ricredere. E' una buona crema viso e per tutto questo periodo in cui la sto utilizzando, non mi ha dato nessun problema, ne mi mi sono scottata.
L'unica cosa negativa, se così si può definire, è il prezzo sicuramente non basso e la reperibilità.

La sto utilizzando tutt'ora (visto che le temperature si sono rialzate), quindi vedrò se terminarla entro l'arrivo della stagione invernale o riporla per la prossima primavera. Come ho già detto l'ho utilizzata come una classica crema viso, anche sotto al trucco e non mi ha dato mai nessun tipo di problema.

Voi avete provato i solari del marchio Just? Ed in particolare questa crema viso?? Fatemi sapere :3

Commenti

  1. Non conosco questo brand, peccato per il prezzo perché sembra interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se costasse un po' meno non mi farei troppi problemi a riacquistarla :)

      Elimina
  2. Io adoro la Just!! I solari non li ho mai provati, però ho la loro crema alla calendula e mi piace tantissimo!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora ho provato pochissimi prodotti e praticamente quasi tutti regalati ahah :D

      Elimina
  3. Non conoscevo questo marchio però mi incuriosisce

    RispondiElimina

Posta un commento