Swatch e Comparazione | MAC Lipstick Retro Matte Ruby Woo

Nel mio ultimo periodo passato a Trieste, sono riuscita ad andare all'inaugurazione del primo store MAC (primo nel friuli) e non sono potuta uscirne a mani vuote (potete leggere il post haul qui). 
Dopo aver swatchato un sacco di rossetti e non so (e aver allungato ancora la mia wish list), mi sono fatta provare Ruby Woo ed è stato amore. 
Sapevo che prima o poi sarebbe stato mio, mancava solo l'occasione di trovarmi dentro uno store, che finalmente è arrivata.


Ruby Woo, è uno dei rossetti più famosi/desiderati del marchio, in tantissimi lo possiedono e in tanti lo bramano, dubito che non lo conoscete già. 
Non so se un post di Swatch e Comparazione possa, visto la sua fama, essere veramente utile, ma ho deciso comunque di spendere qualche parola sulle mie prime impressioni e mostrarvi qualche swatch comparativo (non molti, ma quelli che mi sembravano più utili).


Ruby Woo fa parte della linea di rossetti con finish Retro Matte, dal marchio viene descritto come un rosso con sottotono blu. 
Io lo descriverei come il classico rosso con uno spiccato sottotono blu, con un finish totalmente opaco ma davvero molto brillante e vibrante. 

Potrei rimanere a contemplare packaging e colore per ore, rischiando di diventare troppo noiosa.


Io adoro i rossetti rossi, sono i miei preferiti e quelli che penso mi stiano meglio, questa punta di rosso personalmente trovo sia perfetta su qualsiasi persona. 
Il finish però, a mio parere, non lo rendere l'ideale per chiunque. So per certo che a molti l'effetto totalmente opaco visibilmente proprio non piace e a molti non piace a livello di comfort sulle labbra. Penso che per apprezzarlo appieno bisogna amare l'effetto opaco, è un rossetto che una volta applicato si sente che è sulle nostre labbra, non vi scorderete di indossarlo. 


Io lo applico direttamente dal tubetto, su labbra pre idratate e anche se ha una consistenza piuttosto dura e secca, riesco a stenderlo in modo piuttosto omogeneo più o meno in una sola passata. 
Nelle mie varie applicazioni l'ho provato sia da solo che con una matita labbra, per contornarle e/o per riempirle completamente. Ovviamente non ho ancora capito per bene quale metodo di applicazione, su di me, risulti il migliore. 

*Ruby Woo - senza filtri e con luce naturale*

Non mi voglio sbilanciare troppo, perché come ho già detto sono solo delle prime impressioni, quindi a tempo debito ci sarà una recensione completa. Devo ancora studiarne per bene la durata. 



Comparato con:
il rossetto linea Mat n°68 "Moulin Rouge" di Debby, ci assomiglia parecchio anche se il finish è meno opaco e ha un sottotono meno blu. 
il rossetto linea Lasting Finish by Kate n°10 di Rimmel, qui ci si allontana completamente per via del finish, anche se il punto di rosso è davvero molto simile.


Comparato con:
il rossetto Mat n°m41 "Devil" di Shaka, anche in questo caso ci assomiglia ma io lo considererei più simile al Debby. 
il rossetto Matitone LE Burlesque n°03 "Chianti" di Wjcon, ha un sottotono blu più pronunciato.


Ho scelto dei rossetti che potessero avvicinarsi soprattutto come tonalità, non ho nessun rossetto uguale a RW, anche se il mio ragazzo vedendo gli swatch ha prontamente detto "Ma sono tutti uguali!", ma non può capire (< 3).

*applicato sulle labbra senza matite o altro, no filtri con luce naturale interna (tempo nuvoloso)*

Come ho detto questo è un post in cui vi do le mie prime opinioni, non vuole essere assolutamente una recensione, l'ho utilizzato ancora troppo poco. Posso dirvi per certo che sono totalmente innamorata dal suo finish così opaco e dalla sua tonalità.


Voi possedere Ruby Woo? O lo desiderate? Oppure lo trovate orribile e non ve ne frega proprio nulla?
Fatemi sapere come vi trovate con lui ;)

Commenti

  1. Che bello che è!!!
    Io ho recentemente preso il mio primo Retro Matte e ho scelto All Fired Up, spero di trovarmi bene perchè mi piacerebbe in futuro prendere anche questo!

    RispondiElimina
  2. Ruby woo è un rosso davvero bello, quando lo indosso mi sento chic (e non capita spesso XD).
    Comunque io prediligo il finish laccato (tipo il 10 di Kate), però i retromatte pur essendo molto opachi danno alle labbra l'immagine del velluto, ed è una cosa che adoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, fa sembrare le labbra di velluto *-* lo trovo elegantissimo!

      Elimina
  3. Ahahahah! Tipico dei fidanzati XD
    Ruby Woo è unico, semplicemente...

    RispondiElimina
  4. Robyy woo è stato il mio primo rossetto mac lo amo! Molti dicono che la stesura non è comoda e secca le labbra e preferiscono russian red ma io lo amo alla follia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente ero indecisa tra i due, ma l'effetto totalmente opaco di RW mi ha colpita e fatta innamorare *-*

      Elimina
  5. Sì, "loro" non possono proprio capire ahahahah :D
    Ruby Woo è ovviamente meraviglioso.. (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hhaha ormai me ne sono fatta una ragione, è già troppo bravo :3

      Elimina
  6. Ruby Woo è sempre Ruby Woo!
    Hai fatto bene a prenderlo, non te ne pentirai!!

    RispondiElimina
  7. Ottimo post :)
    Lui è un signor rosso, cosi velluto sulle labbra, cosi femminile. E poi io adoro gli opachi, praticamente indosserei solo quelli.
    Si avvicina molto al Debby!

    RispondiElimina
  8. Io ancora faccio parte del team che non ha ruby XD Ma non so fino a quando potrei resistere XD

    RispondiElimina
  9. Ti sta benissimo! Io possiedo il rossetto Debby e mi piace molto. :)

    RispondiElimina
  10. Ruby Woo è l'amore mio....lo adoro, prima di lui nessun rossetto rosso mi aveva mai colpita cosi tanto...e mentre il prodotto scende so già per certo che lo prenderò di nuovo appena finito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre amato i rossi e sono felice di avere anche lui ora, stupendo *.*

      Elimina
  11. Io ce l'ho e lo adoro! Anche se non sempre è facilissimo da applicare ... Forse per vía delle mie labbra sottili :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ci vuole più attenzione/tempo rispetto ad altri rossetti, ma ne vale la pena :3

      Elimina
  12. per i maschi i colori son sempre tutti uguali xD A volte mi chiedo se non sia realmente cosi xD

    RispondiElimina
  13. il mio primo rossetto mac, e nonostante tutto... resta l'amopre della mia vita!! amo quella sensazione che si prova ad averlo sulle labbra... sensazione che solo chi lo prova può capire *_* Mi da l'energia e la forza ogni volta che devo fare qualcosa di importante.... lui è il mio rosso in assoluto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh come hai ragione sulla sensazione, si fa sentire ma la trovo una cosa davvero piacevolissima *-*

      Elimina
  14. Prima o poi sarà mio, ma devo andare in negozio per vederlo e provarlo. Un colore così non riuscirei ad acquistalro ad occhi chiusi sul web (non ho MAC nella mia città). Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho aspettato un sacco prima di acquistarlo, proprio perché volevo provarlo e vederlo dal vivo...non avendo una MAC vicino ho dovuto aspettare parecchio :)
      Spero riuscirai a vederlo presto dal vivo :D

      Elimina

Posta un commento