TAG | Cose da Beauty Blogger

Emanuela di Pearls Lipstick and Chocolate mi ha gentilmente taggata nel TAG che nell'ultimo periodo sta più o meno spopolando.
"Cosa da Beauty Blogger" ideato da Laura di Il mio Beauty, è un tag composto da una serie di domande che riguarda proprio questo mondo, insomma un po' per scherzarci su ;)

tag-cose-da-beauty-blogger

1) Quanti blush/rossetti (in base a se sei più blushomane o rossettomane disperata) hai sostanzialmente dello stesso colore, o quasi?

Mi piacciono tantissimi entrambi i prodotti, ma direi che sono più rossettomane.
Il colore predominante dei miei rossetti è senz'altro il rosso, sinceramente io ne vedo solo alcuni di simili, ma se chiedete al mio ragazzo, lui dice che sono praticamente tutti uguali. 

Secondo me è lui che sbaglia u.u

2) Sai aspettare a pucciare il pennello/ditino/labbra in un ombretto/blush/rossetto, perché prima devi fare le foto per il blog ?
Dipende molto dal prodotto e dove sono quando l'ho acquistato, voglio dire se non ho la possibilità di fotografarlo non mi faccio troppi problemi a provarlo. 
Poi spesso, soprattutto per quanto riguarda i rossetti, li fotografo intonsi ma una volta che devo scriverne la recensioni può capitare che le foto non mi piacciano più.

3) Descrivi la posizione più bizzarra che hai assunto per scattare una foto per il blog, cercando di catturare la luce e l’angolazione migliori
Posizioni strane non credo, però spesso devo salire su sedie/letti per cercare di fotografare lo swatch sulla mano/polso/braccio e catturare la luce migliore.

4) Descrivi l’evento più buffo che ti è capitato quando qualcuno ti ha visto assumere una posizione improbabile come quella indicata al punto precedente
Come dicevo nessuna posizione imbarazzate, ma spesso quando faccio le foto al trucco (magari più esposta verso il fuori quando c'è poca luce) noto che la mia vicina mi fissa per cercare di capire cosa sto facendo. Spero sempre che sia miope e che in quel momento non porti gli occhiali.

5) Quanto tempo sai resistere senza controllare i social legati al tuo blog?
Facebook lo controllo "a caso", ci sono dei giorni che ci passo più tempo altri in cui quasi non ci entro. Invece devo dire che ho quasi un'ossessione per Instagram, ci entro spesso in quanto mi piace vedere gli scatti di tutte le persone che seguo e lo aggiorno molto spesso, è sicuramente il mio social preferito. 

6) Qual’è la parte più improbabile del tuo corpo dove hai fatto uno swatch?
Oltre alla classica mano/polso/braccio/labbra niente di improbabile.

7) Vi è capitato di uscire di casa con l’interno del braccio pieno zeppo di swatch, perché avete dimenticato a rimuoverli dopo le foto per un post?
Se consideriamo le tinte/rossetti molto pigmentati che faticano a venire via anche con l'olio di cocco, si. Sennò no, al massimo qualche "macchia" per provare i colori/mixarli mentre mi trucco.

8) Quando un prodotto cosmetico con cui ti sei trovata benissimo finisce, lo ricompri oppure sei sempre curiosa di sperimentare brand e prodotti nuovi?
Dipende dal prodotto e da quanto bene mi sono trovata, solitamente però mi piace scoprire nuovi marchi/prodotti.

9) Riesci a tenere chiuso un mascara che hai appena acquistato, perché prima devi finire i due / tre che hai già aperti?
Una volta tenevo aperti anche 4 mascara contemporaneamente, con il tempo ho capito che era una stupidaggine e ora riesco tranquillamente ad aprirne uno alla volta. Al massimo apro quello nuovo quando so che all'altro mancano pochi giorni.

10) Quante app per editare foto “on the go” hai nel tuo cellulare/ipad?
In effetti parecchie, molte devo ancora provarle a dovere! Principalmente utilizzo Picsart e SquareInstaPic per caricare le foto senza tagliarle su Instagram.

11) Ti è mai capitato di comprare un rossetto FA-VO-LO-SO , rientrare a casa e, sapendo per certo che non devi uscire più per quel giorno, ed indossare quasi contemporaneamente il pigiama ed il suddetto rossetto perché sei troppo curiosa di vedere come ti sta?
Si mi è capitato, e sinceramente non ci vedo nulla di male. Sono molto curiosa, soprattutto se è un prodotto che voglio da molto.

12) Da 1 a 10 quando ritrovi in borsa un rossetto dato per disperso, quanto lo coccoli e quasi ti commuovi in stile Carramba che sorpresa?
Sono felicissima quando ritrovo un prodotto dato per disperso, è come fare shopping senza spendere soldi.
Purtroppo però alcune cose non ritornano da me, ad esempio un gloss Kiko che adoravo non l'ho più ritrovato, non riesco proprio a capire dove sia finito.

13) Ti sei mai vergognata come una ladra, perché mentre ti sei rifugiata in un angolino tranquillo di un centro commerciale per fotografare uno swatch , ti sei accorta che qualcuno invece ti stava osservando in modo insistente e con sguardo preoccupato?
Solitamente faccio le foto agli swatch fuori dal negozio/centro commerciale, in ogni caso mi è capitato che la gente mi osservasse incuriosita, ma non mi ha quasi mai fatta sentire in imbarazzo.

14) Compri un cosmetico più perché ti serve o perché sei curiosa di provarlo?
Sicuramente perché mi serve, ma prenderei con le pinze il termine "mi serve", nel senso che per la maggior parte delle persone basterebbe un rossetto rosso, uno fucsia e uno nude, e definirebbero il mio nuovo acquisto curiosità nel provarlo più che un reale "bisogno".
In ogni caso cerco di ponderare bene gli acquisti e cercare di comprare solo quello che utilizzerei.

15) Qual è il tuo rapporto con i tester di rossetti ed eyeliner o matite occhi? Li provi assolutamente senza problemi su occhi e labbra oppure eviti accuratamente, per paura dei germi?
Solamente sulla mano, almeno che i prodotti non siano stati disinfettati davanti a me! Non capisco proprio chi senza problemi si prova matite/mascara/rossetti direttamente sul viso, MAH.


Se vogliono partecipare taggo Nude Powder, Cookies, tea & make-up e Su un filo di eyeliner, ovviamente ritenetevi pure tutte taggate ;)

Commenti

  1. prima o poi mi decido a rispondere anche io alle domande,questo tag lo trovo davvero carino

    RispondiElimina
  2. Stiamo diventando piano piano tutte brave nei nostri acquisti :)
    Grazie di aver risposto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora grazie a te <3
      Si è vero, ci pensiamo di più prima di un acquisto!

      Elimina
  3. Lasciamo perdere i ragazzi e i colori, ti prego. Il mio quando gli chiedo qualcosa va in panico XD

    RispondiElimina
  4. grazie mille per il tag, lo volevo proprio fare!! *_*
    comunque i ragazzi non distinguono il viola dal blu, figuriamoci le sfumature di rossi!!! auahhahahah ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hhahahhahaha è vero :°D però una volta mi ha fatto notare una punta di viola su uno smalto che io inizialmente non avevo notato o.o ahahha

      Elimina
  5. Anch'io mi swatcho i prodotti sulle mani mentre mi trucco *_* hahaha giuro, non riesco proprio a non farla questa cosa! Poi mi capita sempre che quando finisco di truccarmi ho fatto tardi e per mancanza di tempo o perche' mi dimentico esco senza pulirmi xD faccio schifo, loso...
    Ahh... gli uomini... che nervi quando ti dicono che tutti i rossetti rossi sono uguali, ma il peggio e' quando ti vedono truccata di TURCHESE per esempio e ti dicono: "waw bello sto trucco verde"... VERDE? hahahah che problemi hanno loro con i colori non lo so lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io hahhaa oppure cerco di utilizzare un fazzoletto di carta trovato in borsa xD
      E' verooooo, hahaha i colori per loro in totale sono 4/5, non esistono le sfumature xD

      Elimina
  6. Anche io ho un'ossessione per Instagram XD

    RispondiElimina
  7. Io ti capisco con i prodotti persi e mai ritrovati!! Soprattutto i rossetti, che puntualmente lascio in qualche borsa e poi non so dove svaniscono :( e se li ritrovo è gioia! uhuh *___*

    RispondiElimina
  8. Ossessiome da istagram comune eheh, molto carino il tuo blog mi sono iscritta con piacere, se ti va di ricambiare il mio è jesminiss.blogspot.it :*

    RispondiElimina
  9. i vicini, che disdetta! Purtroppo i miei ci vedono bene XD
    gli uomini non colgono mai le sfumature...quindi ti sono solidale
    anche io ho perso un rossetto non so dove...era MAc creme d' nude...lo penso spesso :)
    grazie di avere partecipato al tag <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che un giorno ritornino tutti da noi :'(
      Grazie a te :3

      Elimina
  10. Uhauahauah quoto i vicini XD Ormai non so più dove nascondermi quando devo fare una foto hiiihih...Grazie di nuovo anche qui per il tag, sono all'opera, giuro ♥

    RispondiElimina
  11. Non per dire, ma è OVVIO che è il tuo compagno a sbagliare eh...:D

    RispondiElimina

Posta un commento