The Ultimate Autumn Challenge | Le cose preferite dell'Autunno

Chi mi conosce sa quanto io ami l'autunno, potrei stare ore ad elencare le cose che più mi piacciono di questa stagione.
Quando ho letto sul blog di Anna Gaia What's in my bag e Rita Consigli di Make Up che avevano ideato un TAG dedicato proprio a questa stagione, ho deciso di parteciparvi.

Sto parlando del TAG/Challenge "The Ultimate Autumn Challenge", viene diviso in 5 parti per 5 settimane in cui si farà una sorta di elogio all'autunno.
Io per il primo appuntamento arrivo un po' tardi, ma sono ancora in tempo, vi consiglio di andarvi a leggere tutta la spiegazione e le regole sui rispettivi blog in cui spiegano tutto per bene ;)

La prima settimana è dedicata a Le cose preferite dell'Autunno, insomma tutto ciò che adoriamo di questa splendida stagione. Io vi farò un breve riassunto elencando le cose che mi rendono felice, accompagnadolo da foto scattate da me lo scorso anno e in queste prime settimane di autunno.


1. Foglie, Colori e Atmosfera
Sicuramente la cosa che preferisco di questa stagione è l'atmosfera che cambia, le tonalità della natura si trasformano svelandoci meravigliosi colori e sfumature, che riescono a scaldarmi anche se iniziano ad arrivare i primi freddi. 
Le giornate si accorciano e apprezzo molto di più le giornate di sole, che rendono tutto più magico e bello.


2. Il Pigiama Pesante, Calzini e Coperte
Ormai da un po' di tempo le serate (qui al nord) si fanno più fresche, e io adoro ritirare fuori i pigiami più pesanti, i calzini e le mie adorate coperte. Adoro avvolgermi con questi tre capi e diventare un piccolo bruchetto. 
In foto vedete il mio pigiama con gli orsi e due paia di calzini ovviamente con stampe.


3. Pioggia e Serie TV
Sarò strana ma a me le giornate di pioggia piacciono, adoro ascoltare il rumore della pioggia.
Ormai saprete che sono una divoratrice di serie tv, le guardo tutto l'anno che ci siano 40° o -40°, con l'arrivo dell'autunno ne ricominciano molte e ne arrivano di nuove. In questi ultimi giorni sono ricominciate New Girl, Once Upon a Time e Revenge. 


4. Cibo
Amo l'autunno perché ricomincio a mangiare le cose calde, che sia una bella tazza di cioccolata (specialmente con panna e meringhe), una vellutata o il mio cappuccino fumante (che quest'anno non ho abbandonato neppure in estate viste le temperature), mi mettono subito gioia.
Inoltre l'autunno è sinonimo di castagne e io le ADORO, ne mangerei un sacco. Non dimentichiamo la zucca, non la mangio da moltissimo tempo, ma il risotto con lei è favoloso.
In questa stagione con l'abbassamento delle temperature mi piace molto di più cucinare, specialmente torte e co.


5. Halloween e l'attesa del Natale
Sono le due festività che preferisco, mi fanno subito pensare al calore, alla gioia e al cibo. 
Halloween non è una nostra festa, ma vorrei tanto vivere tutta l'atmosfera tipica di questa giornata, inoltre mi piace cercare di creare qualche trucco. 


6. Maglioni, Calze e Sciarpe
Il vestiario autunnale è sicuramente uno dei miei preferiti, ogni anno non vedo l'ora che le temperature si abbassino per ricominciare a portare le calze, dalle classiche nere fino a quelle rosse, gialle, verdi, corallo ecc. Adoro le sciarpe da quelle più leggere a quelle più pesanti e grosse, ne ho parecchie e di moltissime tonalità/forme.
I maglioni pesanti per me sono un must, quando non c'è ancora molto freddo li uso al posto del cappotto e in pochi secondi mi scaldano.


7. Tonalità più scure nel Make Up
Utilizzo tranquillamente indipendentemente dalle temperature tutte le tonalità, ma con l'arrivo dell'autunno tendo a preferire le tonalità più scure. Sia sulle labbra, sugli occhi, che su guance e unghie, sono sicuramente i colori che preferisco e utilizzarli in questa stagione mi fa sentire in sintonia con la natura/autunno.


Ve lo avevo detto che ADORO questa stagione, vero? Potrei elencare ancora tantissime cose che mi piacciono dell'autunno, ma queste sono sicuramente le principali. 
E a voi, piace questa magica stagione, o già sentite la mancanza delle giornate calde? 

Raccontatemi le cose che amate dell'autunno e se vi piace questa challenge ritenetevi taggate ;) 

Commenti

  1. Anche a me in autunno ritorna la voglia di cucinare...solitamente il caldo mi impigrisce molto dal punto di vista culinario! Sarà la varietà degli ingredienti tipici,ma quando inizia l'autunno starei tutto il giorno a cucinare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io *-* in estate a causa del caldo mi ritrovo a voler cucinare meno spesso, con l'autunno è un vero e proprio piacere :)

      Elimina
  2. Che bel post *_* bravissima!

    Grazie per aver partecipato al tag!

    Rita

    RispondiElimina
  3. Anch'io adoro sentire il rumore della pioggia mentre sono al calduccio sotto le coperte, magari a leggere o a guardare serie TV :3

    RispondiElimina
  4. Anche io ritorno ai fornelli con le temperature più fresche, col caldo non si può XD

    RispondiElimina
  5. sìììììììììì anche io adoro l'autunno e soprattutto Halloween!! *__*
    Devo farlo assolutamente anche io, bellissimo elogio all'autunno ♥

    RispondiElimina
  6. Dopo aver letto il tuo post, a questo punto sono sempre più convinta di essere l'unica persona sulla faccia della terra a non essere appassionata di serie tv.
    Per quanto riguarda i vestiti pesanti e il trucco, invece, sono completamente d'accordo con te :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla non sei l'unica ;) io ne sono più o meno ossessionata da quando ero piccolissima hahaa

      Elimina
  7. che belle le foto iniziali!!! *.*
    l'autunno è decisamente la mia stagione preferita... anch'io adoro il cibo di questa stagione, in particolare i minestroni!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite *_*
      Io preferisco le vellutate, adoro le cose più dense :D

      Elimina
  8. Sono una fan delle tue foto e se c'è un motivo per il quale io ami forsennatamente Instagram è anche questo :) Bellissime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh *_* grazie infinite, mi fa davvero piacere!! Grazie *__* <3

      Elimina

Posta un commento