The Ultimate Autumn Challenge | Le mie coccole autunnali

Ultimo appuntamento purtroppo, con il bellissimo TAG The Ultimate Autumn Challenge di Anna Gaia e Rita, che ci ha accompagnato in queste 5 settimane autunnali.

Questa volta parleremo de Le mie coccole autunnali, ovvero la mia skin care routine autunnale, con tutti i prodotti che sto utilizzando in questo periodo.
Avendo la pelle secca, con l'arrivo dei primi freddi comincio ad utilizzare prodotti più nutrienti e che riescano a mantenere la mia pelle ben idratata senza farla arrossire a causa di vento/freddo.


Inizio la mattina con la detersione del viso, ho iniziato ad utilizzarlo relativamente da poco ma è un vecchio amore e in questi giorni ha confermato la nostra relazione, sto parlando del Detergente Face Wash Purificante con Olio d'Oliva di Cien. 
Questo detergente dovrebbe avere un effetto purificante, ma su di me oltre a contrastare le impurità ha un'ottima proprietà idratante, dopo aver lavato il mio viso con lui la pelle non tira e la sento morbidissima. Inoltre non brucia gli occhi e riesce a struccare anche un trucco piuttosto leggero, quindi volendo può avere più utilizzi. 
E' un prodotto del supermercato Lidl e l'unico lato negativo è che si trova solo alcune volte all'anno.

Successivamente applico il Tonico Idratante "rinfrescante e normalizzante" di Natura Equa, in estate lo vaporizzo sul viso, con l'arrivo del freddo preferisco applicarlo con un dischetto di cotone, calma subito i rossori e rende la pelle piacevolmente compatta al tatto ed idratata.


Un passo fondamentale è la crema viso, alla mattina utilizzo il Trattamento Giorno Idratante Protettivo e di sera il Trattamento Notte Nutriente Rivitalizzante entrambi di Verattiva (SpecchiaSol)
Trovo queste due creme a base di aloe vera un vero e proprio tocca sana per la mia pelle, la rendono morbidissima e l'aiutano ad affrontare perfettamente il freddo per tutto il giorno. 

In autunno/inverno sento il bisogno di un contorno occhi, in quanto la mia pelle con il freddo tende a tirare rendendo vano l'applicazione di qualsiasi correttore intorno a questa zona.
Procedo quindi ogni mattina con l'applicazione della Crema Contorno Occhi di Morcaresse (Morcare), che penso sia una delle migliori creme che abbia mai provato, nutre in profondità il contorno occhi senza però appesantirlo o impedire l'utilizzo del trucco. 

Per le labbra ho un'infinità di burro cacao, incolore e colorati, il mio preferito nell'ultimo periodo è il Baby Lips "Cherry Me" di Maybelline New York, che a differenza di quanto sembra, oltre a donare un bel colore rossastro alle labbra, riesce ad idratare a dovere, evitando così che si screpolino.
In questo campo non faccio testo però, in quanto almeno in questo punto non soffro di eccessiva secchezza. 


Le mani con l'arrivo del freddo tendono a seccarsi terribilmente, essendo per quanto riguarda questo campo un po' pigra, cerco di occuparmene durante la notte non avendo problemi in quanto non devo utilizzare le mani.
Spalmo su tutte la mani una crema, in questo periodo sto utilizzando la Crema Mani alla Vanilla di The Body Shop della collezione natalizia dello scorso anno (non è aperta da un'anno, l'ho aperta da poco), ha una profumazione deliziosa e risulta abbastanza nutriente. 
Per le parti che richiedono più idratazione (come ai lati delle unghie), applico l'Olio Solido Idratante all'Olio d'Argan sempre di The Body Shop. 

Successivamente indosso i guanti curativi di essence, sono dei semplici guanti in cotone che durante le ore di sonno riescono a far penetrare più profondamente tutte le creme/oli e a svolgere così un vero e proprio trattamento nutriente. 
Ogni volta che lo faccio le mie mani alla mattina sono morbidissime, luminose e perfettamente idratate. 


Ogni 1/2 settimane applico una maschera idratante, in modo da far rilassare la pelle e nutrirla affondo. 
Le mie preferite dell'ultimo periodo sono la Maschera Nutriente e Rivitalizzante di Apivita, che è un vero e proprio trattamento idratante per la mia pelle, la Maschera effetto Sauna che adoro proprio perché ha un potere riscaldante e per i minuti in cui la indosserete sentirete una piacevole sensazione di calore che personalmente mi riscalda tutto il corpo, e la Maschera al Cioccolato che ha principalmente una profumazione favolosa, inoltre idrata e purifica la pelle, entrambe sono di Montagne Jeunesse.


Questi sono tutti i prodotti che mi aiutano a coccolare la mia pelle in autunno, per me la parola d'ordine con l'arrivo del freddo è IDRATAZIONE.
Anche voi avete bisogno di maggiore idratazione? Che prodotti utilizzate, avete qualcosa da consigliarmi assolutamente? :D


Di seguito vi lascio tutti gli appuntamenti di questa fantastico TAG, ringrazio Rita e Anna Gaia per la bellissima e divertente idea:

Commenti

  1. Non vedo l'ora che esca la nuova linea alla vaniglia della The Body shop *_*
    Mi incuriosisce anche l'olio solido idratante all'argan ^_^

    RispondiElimina
  2. Il detergente Cien sembra molto interessante *_*

    RispondiElimina
  3. Ciao cara
    Se mi dici che il tonico manda via i rossori lo prendo al volo :)

    Che belle cosine! Dovrei fare anche io questi tag!!!

    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la mia pelle secca è davvero eccellente!
      Si sarei curiosissima di leggere le tue risposte ;)

      Elimina
  4. Mi ispra tantissimo quella crema The Body Shop alla vaniglia, deve avere un profumino delizioso *-* Le maschere Montagne Jeunesse le vorrei proprio provare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo è divino *-*
      Ce ne sono davvero un sacco e per tutte le esigenze :D

      Elimina
  5. Le creme mani profumate di The Body Shop non sempre mi piacciono. Alcune sono poco nutrienti per me. Chissà questa com'è :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è l'unica che possiedo e mi piace molto, ho provato creme più idratanti ma anche questa non è affatto male :)

      Elimina
  6. che bei prodotti! post interessante!
    io ora sono in fase "esaurimento vecchi prodotti", mio marito mi ha minacciata..e, fondamentale in questa fase è non comprarne di nuovi...
    ma appena avrò smaltito qualcosa prenderò spunto dai tuoi prodotti per nuovi acquisti!!
    nuovo post anche da me, bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sto cercando di smaltire più prodotti possibili, ne ho alcuni aperti da troppo >.<
      Mi fa piacere essere d'aiuto :D

      Elimina
  7. Quei guantini essence voglio provarli!

    RispondiElimina
  8. Adoro le maschere viso della Montagne Jeunesse! Sono ottime.

    RispondiElimina

Posta un commento