Best of 2014 | Nails and Brush

Dopo avervi parlato dei miei prodotti per la base e le labbra, successivamente dei prodotti occhi, con questo terzo post dedicato ai miei Best of 2014 vi voglio parlare dei prodotti dedicati alla manicure e ai pennelli che ho più utilizzato e preferito durante l'anno. 


Anche in queste categorie ci sono dei prodotti che si riconfermano di anno in anno, senza mai deludermi e farmi desiderare di direzionarmi verso altri prodotti. 
Poi troviamo delle novità che mi hanno davvero entusiasmata, direi di iniziare con i prodotti unghie.


Nel 2014 ho acquistato parecchi smalti targati Kiko Milano, complici varie promozioni e l'uscita sul mercato di nuove bellissime colorazioni non ho saputo dire di no (sinceramente ne avrei acquistati più del doppio se qualcuno non mi avrebbe fermato)
Tra tutti i miei preferiti e più utilizzati sono il n°227 "Rouge Noir Scuro", n°497 "Viola Indiano Perlato" e il n°533 "Verdc Dorato Perlato". Tutti e tre sono stupendi, sono pigmentatissimi e dalla buona tenuta.
Trovo che Kiko abbia ben riformulato gli smalti, oltre a creare delle colorazioni molto interessanti la qualità è decisamente migliorata. 


Altro marchio molto presente nella mia collezione è Pupa, specialmente con l'ultima linea Lasting Color GEL mi ha notevolmente colpita, con colorazioni semplici ma con un tocco di particolarità che me le hanno fatte adorare. 

Tra tutti quelli in mio possesso di questa linea i 3 smalti che ho preferito sono il n°026 "California Soul", n°055 "Gleaming Sea" e n°057 "Turquoise Oasis". 
Tutti e tre sono pigmentatissimi e l'effetto gel è piuttosto evidente, inoltre anche senza top coat hanno una durata discreta! Mi piacciono davvero un sacco e spesso vengo attratta da loro, sapendo di andare sul sicuro. 


Una bellissima conferma è il 3D TECH top coat n°101 di Deborah Milano, è un bellissimo top coat con micro particelle arancioni/dorate che rendono qualsiasi smalto di base unico e particolarissimo. L'unica pecca? Ormai è quasi introvabile!

Le due scoperte del 2014 (anche per quanto riguarda i marchi, in quanto non li ho mai provati prima) sono lo smalto n°1417 "Mad About Hue" di Sinful Colors un bellissimo lilla creme particolarissimo e lo smalto Sugar Effect n°804 di Wjcon, ha una base nera con un sacco di micro glitter viola, blu, verdi che rendono il suo effetto "sugar" unico e meraviglioso.


Immancabile per me è un base coat, durante il 2014 ho scoperto lo Strong Nails della linea nail care di Kiko Milano, è un'ottima base rende le unghie lucidissime e le rinforza notevolmente, inoltre lo sto utilizzando da parecchi mesi (almeno due volte a settimana) e ne ho consumato davvero pochissimo.
Per quanto riguardo il top coat, ammetto che stranamente non l'ho utilizzato molto, spesso mi sono ritrovata ad applicare lo smalto e non applicarci nulla sopra perché la tenuta era buona. In ogni caso il mio preferito (e ormai giunto al termine) è stato il Top Coat Gel Like di Deborah Milano, dona un bellissimo effetto gel.

Un immancabile nella mia routine unghie è il solvente Classico della Cien, questo solvente (contiene acetone) è un vero portento, ne basta pochissimo e toglie perfettamente anche lo smalto più scuro e difficile. Certo con glitter e co continuo ad utilizzare il metodo della carta stagnola.


Passando ai pennelli (che in effetti prima di scattare avrei potuto lavare, sorry), c'è una conferma ormai presente da diversi anni (e rimane ugualmente perfetto anche dopo tutto questo tempo) ovvero il F80 Flat Top Synthetic Kabuki di Sigma. Questo pennello è un portento, come stende lui il fondotinta liquido non lo fa nessuno, inoltre riesco a stendere e rendere più coprenti anche i fondotinta minerali.

Un altro pennello che mi ha conquistata è il Mini Kabuki di HeM, piccolissimo, graziosissimo e utilissimo. Io lo utilizzo per sfumare/fondere il blush con il fondotinta, quando voglio un risultato più naturale lui in pochi secondi me lo fa ottenere. 

Quest'anno ho "scoperto" i pennelli per applicare il correttore, tra tutti il mio preferito quello appartenente a HD set Crown Brush, sfuma perfettamente rendendolo perfettamente omogeneo con la zona.



Devo assolutamente menzionare 3 pennelli, appartenenti ad un set da 16 acquistato su Aliexpress di Sedona (più avanti vi farò una recensione approfondita, promesso), il pennello grande da cipria, il pennello da blush e il pennello da ombretto.
Tutti e tre sono morbidissimo e di una qualità eccezionale, da quando li possiedo raramente utilizzo altri pennelli, quello da ombretto è favoloso per dare definizione alla piega della palpebra e creare un'effetto "ombreggiato". 


Dopo questo lunghissimo post siamo giunti alla fine, per fortuna che ho scremato a dovere soprattutto gli smalti, sennò probabilmente sarebbe stato un post pressoché infinito :P
Abbiamo qualche prodotto in comune?? :3

Commenti

  1. i pennelli li amo tutti *-* i 3 smalti kiko sono bellissimi :)

    mallory

    RispondiElimina
  2. i pennelli sono bellissimi...sopratutto quello sigma *-*
    ti ho taggata in un post passa a dare un occhiata se ti va ;)

    RispondiElimina
  3. Ho sentito parlare davvero bene del solvente Cien, devo provarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho provati tantissimi, ma lui li batte tutti, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo :D

      Elimina
  4. anche io quest'anno ho acquitato il n°227 "Rouge Noir Scuro della Kiko.. è stato anche uno dei miei preferiti, è davvero bellissimo *-*
    MollyFF

    RispondiElimina
  5. Voglio provare anch'io il solvente Cien e attendo la recensione su questi pennelli presi su aliexpress che mi incuriosiscono molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente provarlo, secondo me non te ne pentirai :)
      La recensione arriverà presto, o almeno lo spero :D

      Elimina
  6. Continuo ad adorare quel pennello kabuki. peccato che qui non vende makeup e pennelli H&M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me vendono pochissimi prodotti nel reparto cosmetici, solo quelli più forniti hanno tutta la linea :(

      Elimina
  7. anche io adoro i lasting color di pupa!
    belli i pennelli, già ti avevo chiesto come ti trovavi, spero di leggere presto la recensione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di prepararla in poco tempo :D mi ricordo che volevi saperne di più :)

      Elimina
  8. Il F80 di Sigma è nella mia wishlist da secoli ormai :)

    RispondiElimina
  9. Io della Cien uso il levasmalto senza acetone che mi piace tanto

    RispondiElimina
  10. Gli smalti che hai selezionato mi piacciono davvero tutti *__* E anche i pennelli,che meraviglia (quel pennello della Sigma deve essere favoloso !!!) XD

    RispondiElimina

Posta un commento