Gli essenziali Post-Influenza

Dopo essere stata reclusa per diversi giorni in causa bloccata a letto dalla febbre "risorgo" con un nuovo post, l'influenza mi ha distrutta e mi porto ancora i postumi (ad esempio la tosse che non se ne va), tra i quali pelle secca, labbra disidratate e l'impossibilità o quasi di ricreare dei trucchi degni di questo nome.

Ritorno con questo "elenco" sugli essenziali post influenza, pochi ma buoni prodotti che in questi due/tre giorni successivi all'influenza mi hanno sostenuta donandomi un'aspetto abbastanza decente.
Naturalmente avendo la pelle secca, il primo passo è idratazione e quindi crema viso e contorno occhi sono d'obbligo.


Il primer colorato Baby Skin "Cool Rose" di Maybelline è perfetto per uniformare il colorito e spegnere il grigiore, inoltre spegne i rossori donando già da solo un'aspetto migliore alla pelle.
Per coprire rossori, imperfezioni e occhiaie (o meglio borsoni grigio/rossastri) mi affido al correttore il CancellaEtà sempre di Maybelline, essendo liquido è piuttosto confortevole e non va a contrasto con la pelle secca.

Fisso il tutto poi con la cipria illuminante Poudre de Riz de Java di Bourjois, che per ravvivare l'incarnato è davvero una bomba, inoltre ha un'ottimo odore e non secca minimamente la pelle.
Per dare un'aspetto più sano un tocco di blush per me è immancabile, mi affido al mio preferito e citatissimo blush n°04 "Silky Rose" di NYX.

Per quanto riguarda gli occhi, tendendo a lacrimare, uniformo la palpebra con il correttore e applico un po' di mascara nello specifico il Lash Princess di essence. Ovviamente sistemo e riempio le sopracciglia, che mi fanno già da sole sentire meglio.

Sulle labbra qualsiasi cosa diversa da un burrolabbra è off limits, quindi le affido al Baby Lips "Cherry Me" di Maybelline, che su di me oltre ad essere idratante dona anche un bel aspetto sano e colorato.

Prima (con pigiama sempre presente) non per i deboli di stomaco :P


Dopo


E voi invece, a che prodotti vi affidate in questi casi? Come succede a me anche a voi la pelle ne risente parecchio per l'influenza??
Spero che l'influenza stagionale non vi abbia colpite e che vi salti ;) oppure siete state sfortunate e vi ha costrette a letto??

Commenti

  1. Idem cara Chiara, tranne per il fatto che ancora non oso metter nulla sul viso che non sia la crema! Tu invece hai fatto un buon lavoro e perlomeno i brufoli post-natale ti hanno risparmiata! In casa mumi non ci si fa mancare nulla sai ;P bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dovuto cercare di darmi un'aspetto più o meno presentabile xD per fortuna di brufoli ne sono comparsi pochi e solo per brevi periodi xD

      Elimina
  2. wow *-*
    con poco stai molto bene!
    Il primer colorato Baby Skin cmq mi intriga...lo proverò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *-*
      A me piace un sacco, non ho capito se cancella davvero la stanchezza ma mi ha colpita un sacco!

      Elimina
  3. Bello il blush!! *-* Ottimo lavoro, comunque!! ;)

    RispondiElimina
  4. Devo dire che sei "risorta" benissimo, concordo con tutti gli essenziali che hai elencato, soprattutto il blush!
    Take care xx

    RispondiElimina
  5. Ti capisco benissimo Chiara, anche io mi ritrovo la pelle distrutta dopo l'influenza, che strazio >_<
    Comunque hai adoperato benissimo i prodotti, sembri fresca come una rosa nella seconda foto *_*

    RispondiElimina
  6. Per ora l'influenza mi ha graziata quindi ancora non mi sono dovuta preoccupare dei suoi postumi, ma in Germania ho sofferto per tantissimo tempo di pelle secchissima e labbra spaccate a oltranza, quindi capisco benissimo il disagio ;_; In genere mi riempivo di crema e burrocacao a badilate prima d'andare a letto, mentre per quanto riguarda il makeup usavo solo la cipria ( che ci posso fare, i fondi liquidi mi fanno schifo ;__; ), eyeliner, mascara, una sistemata alle sopracciglia e un burrocacao colorato ( al massimo i matitoni Revlon di cui ora mi sfugge il nome! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più o meno gli stessi problemi ed usiamo gli stessi prodotti! La cipria trovo che dia un'aspetto sano e anche io utilizzo pochissimo i fondi, mi trovo bene con quelli minerali ;)

      Elimina
  7. Anche io uso quel correttore e blush e li adoro! Vorrei proprio provare quel mascara della essence ma purtroppo ancora non l'ho trovato :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo di aver avuto un grandissimo colpo di fortuna nel trovarlo *_*

      Elimina
  8. Anche secondo me sei "risorta" benissimo :D Io non mi becco l'influenza da un paio d'anni ormai, spero di essere graziata anche quest'anno XD

    RispondiElimina
  9. Quel blush di NYX mi sa che lo cercherò... quanto al Baby Lips penso che resterà ad imperitura memoria nei miei prodotti preferiti... basta pochissimo e ti dà subito un tono!
    Riprenditi dalla tosse, un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3
      questo Baby Lips è fenomenale, sicuramente non lo lascio più :P

      Elimina
  10. Nuuu Chiara mi dispiace che tu sia stata male T_T per fortuna e' gia' passato!
    Senti ma quel pennello carinissimo da dove e' uscito? *-*
    Adoro anch'io i baby lips e vorrei tanto provare il primer sempre della stessa linea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è super tenero? E' di un set preso su Aliexpress, più avanti ne parlerò più nel dettaglio :)
      A me piacciono un sacco entrambi *-*

      Elimina
  11. Io quando sono malaticcia ho la pelle talmente secca che mi sanguina >_< Metto solo quintali di crema...cmq i prodotti che hai scelto mi sembrano azzeccatissimi XD Il packaging della cipria Bourjois è divino *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli ti fa davvero dannare :'(
      Si ha un packaging bellissimo, ma la cosa straordinaria è assolutamente il profumo *-*

      Elimina
  12. Guarda io non voglio dire niente anche perché da me gira l' intestinale che salterei moooolto volentieri

    RispondiElimina
  13. Il correttore di Maybelline è favoloso! Baci

    RispondiElimina
  14. cara ti capisco..anch'io fino alla settimana scorsa sono stata malissimo...e la mia pelle ne ha risentito tantissimo! son tornata a truccarmi dopo un paio di giorni eheheh sembravo un cadavere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma ci capiamo benissimo :'( io evito ancora di truccarmi perché gli occhi sono parecchio secchi e sensibili!

      Elimina

Posta un commento