I 7 Vizi Capitali | Invidia Make Up Look ft. The MakeUp World of a Little Fairy

Secondo appuntamento con la nuova serie in collaborazione con Lisa di The MakeUP World Of A Little Fairy, I 7 Vizi Capitali.
Abbiamo iniziato con un make up dedicato alla gola, continuando il nostro viaggio ricreando dei look ispirati ai 7 vizi, oggi incontriamo l'Invidia.


Personalmente penso che l'Invidia colpisca tutti, in modi meno marcati e più superflui fino all'invidia vera che si trasforma quasi in odio. Inoltre penso che sia un sentimento totalmente normale, spesso mi capita di sentirmi invidiosa di qualcosa o qualcuno, anche se il mio sentimento non si avvicina all'odio, anzi è un'invidia che mi fa quasi idolatrare questa determinata cosa o mi spinge a migliorarmi per cercare di raggiungerla.  

Il mio penso sia un sentimento d'invidia/apprezzamento, ad esempio per stare sull'argomento beauty e un po' "superfluo" invidio le ragazze che possiedo delle belle sopracciglia folte e con una forma senza troppi difetti, le invidio perché quando sono struccate non si ritrovano con quattro peli in croce e perché non devono per forza ridisegnarle.


Passando al look, ho deciso di realizzare un trucco che rispecchia le tonalità classiche date a questo vizio, ovvero il verde.
Ho pensato di creare una base pulita, senza la presenza di un blush per creare un aspetto pallido e freddo, sugli occhi ho creato una riga d'eyeliner mista di nero e verde leggermente sfumata ed allungata.
Ho deciso per il trucco labbra di puntare sul verde, che trovo si armonizzi perfettamente al trucco occhi. 


Trucco occhi:
eye base primer - Kiko Milano,
khol liner Master Drama "Couture Green" - Maybelline New York,
palette Redemption Hot Smoked - Make Up Revolution,
high shine eyeliner Liquid Ink - essence,
mascara Lash Princess - essence.


Trucco viso:
correttore ilCancellaEtà "Light" - Maybelline New York,
fondotinta minerale "Fair" - MWW4U/Jade Minerals.

Trucco labbra:
Khol liner Master Drama "Couture Green" - Maybelline New York,
rossetto Atomic Shade "Serpent" - Make Up Revolution.


Sinceramente avrei voluto creare un trucco più elaborato, ma dopo l'influenza e gli occhi sensibili ho voluto creare qualcosa di semplice, per evitare lacrimazioni e co.
Il risultato non mi dispiace per nulla, anche se è molto semplice mi piace molto e sono piuttosto soddisfatta. Voi che ne pensate? Sono curiosa di vedere come ha interpretato questo vizio Lisa *-*

E voi, di cosa siete invidiosi? Come lo avreste interpretato??

Commenti

  1. Chia, prima di tutto trovo che il trucco con l'invidia siano un tutt'uno! e ci stai benissimo! Poi si, sono stata invidiosa per anni di chi aveva una famigliola bella legata (manco a farlo apposta l'ho scritto sul blog oggi XD) oggi per andare più sul frivolo di chi ha dei tratti 'francesini', sai il nasino, i bei profili..io sono abituata a vedermi con i miei oramai e mi piaccio abbastanza ma noto che anche quando sto in giro se vedo quel genere di ragazza l'occhio ci casca sempre e un pizzico d'invidia pure XD Un bacio e ricordati che ti ho taggata in un post ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mi fa piacere ti piaccia :D
      Ti capisco benissimo, ed è una cosa normalissima! Mi ricordo si, appena riesco ti rispondo *-*

      Elimina
  2. Tesoro che bel trucco , le labbra poi sono meravigliose! Un bacione alla prossima :-*

    RispondiElimina
  3. Sarà anche un make up semplice, ma su di te rende tantissimo, sembri proprio te stessa *_*
    Con questo non voglio dire che sei invidiosa però XD
    L'invidia se non è estremizzata può valere come fattore positivo atto a migliorarsi, anche se spesso è l'invidia distruttiva a prevalere, qualcosa che non riuscirò mai a comprendere, ma sempre a compatire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh grazie infinite *_*
      E' vero c'è spesso l'invidia distruttiva che si trasforma in odio, per fortuna per me l'invidia è quasi una forma d'ammirazione che mi porta ad apprezzare quello che "invidio" :)

      Elimina
  4. Semplice ma d'effetto :D Adoro le labbra!

    RispondiElimina
  5. va beh..sai già che adoro questo rossetto...lo porti benissimo!

    RispondiElimina
  6. Anche io invidio le sopracciglia perfette eheh Il trucco è bellissimo e ti sta bene

    RispondiElimina
  7. E' semplice ma è davvero molto bello...e poi io adoro il verde su di te, mi piace tantissimo accostato al tuo colore di capelli ^_^

    RispondiElimina
  8. tu e il verde insieme siete una cosa bellissima insieme. Sia sugli occhi che sulle labbra. L'invidia la intendo nello stesso modo tuo, vale a dire, uno stimolo per migliorarmi. Non provo mai sentimenti talmente forti da portare all'odio per nessuno. Mi viene più naturale mantenere una certa indifferenza. Se proprio devo trovare un motivo di invidia penso a tutte quelle ragazze snelle di natura che si possono permettere di mangiare pressoché tutto senza ingrassare. ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite *_*
      Anche a me viene più naturale essere quasi indifferente, poi ovviamente c'è qualcosa che invidio ma di certo non mi strapperei i capelli per essere al posto di quella determinata persona o avere quella cosa :D

      Elimina

Posta un commento