Non-Beauty Favourites | Febbraio 2015

Il mese è finito da qualche giorno ed è tempo di mostrarvi i miei Non-Beauty favourites di Febbraio! 
In questo mese ho visto una bella quantità di film, iniziato parecchie nuove serie e continuate le mie solite, nuove entrate per la categoria cibo (o delle riscoperte) e co.

Insomma ho diverse cose da mostrarvi e di cui parlarvi ;)


Uno dei miei pranzi preferiti è la colazione, solitamente io sono una super affezionata al cappuccino (lo consumerei in ogni memento della giornata), ma in questo mese l'ho quasi totalmente abbandonato per la spremuta d'arancia.

Nel mese di febbraio/marzo trovo che le arance siano più buone, dolci e perfette per la spremuta, la mia tazza preferita durante il mese per sorseggiarla è stata questa d'Ikea, una semplicissima tazza di media grandezza con dei fiori decorativi sulla tonalità del verde.
accompagno il tutto quasi sempre con un plum cake i miei preferiti sono quelli della Mulino Bianco che devo assolutamente citare, a mio parere i migliori sul mercato.


Durante tutto il mese avrò preparato almeno 4 volte sempre la stessa torta (magari variando qualche ingrediente), sto parlando della ciambella classica. Adoro prepararla perché oltre ad essere velocissima, mi rilassa un sacco il procedimento e a casa mia va sempre a ruba.


Uno dei miei piatti preferiti invernali è la Crema Parmentier, è una ricetta francese in parole povere si tratta di una vellutata di patate principalmente preparata con pancetta, cipolla e altri ingredienti. Durante questo mese l'ho preparata una paio di volte, specialmente durante le serate più fredde, è un piatto saporito che riscalda immediatamente, io e il mio ragazzo l'adoriamo. 


Ho riletto con piacere il libro "Il Piccolo Principe", un libro che si legge tutto d'un fiato che ti fa tornare immediatamente bambina. Penso sia una lettura sempre piacevole e adatta per ogni età, inoltre dovrebbe uscire il film a ottobre!

Una delle mie ossessioni sono le cover per il cellulare, questo mese ho utilizzato praticamente sempre quella che ho creato e personalizzato sul sito SnapMade. La qualità è eccellente e inoltre averla totalmente personalizzata da sola me la fa adorare ancor di più, vi lascio se siete interessati al post dove ne parlo meglio.


Tra le mie varie passioni/ossessioni possiamo trovare i collant, ne possiedo parecchi dai classici colori quale il nero e il blu, fino a tinte più forti come il rosa e il verde, passando da quelle con varie fantasie e texture differenti. Insomma più ne compro più ne voglio.

Questo mese ho sfruttato tantissimo un paio di collant acquistati con i saldi da HeM, sono di un materiale misto cotone/lana, morbidi e comodi e davvero super caldi. 
Quando li metto sembra di non indossare nulla, e poi con la loro fantasia "nordica" mi fanno subito pensare al Natale e al freddo *-*


Passando ai film, primo tra tutti c'è sicuramente "Shaun, vita da pecora il Film". Io ADORO Shaun, è un cartone geniale e il film ha soddisfatto completamente le mie aspettative.
Al cinema le uniche persone che non accompagnavano a vederlo dei bambini eravamo io e il mio Lui, ma poco importa xD
Se non lo avete ancora visto vi consiglio caldamente di vederlo *-*


Un film da cui non mi sarei aspettata molto ma che mi ha fatta completamente ricredere è "The Experiment", un thriller psicologico (genere che adoro) con protagonista Adrien Brody. 
In poche parole e per cercare di non dilungarmi troppo ed evitare spoiler, 27 uomini vengono scelti per partecipare ad un esperimento sul comportamento umano, che si svolgerà in un carcere dividendo il gruppo in poliziotti e detenuti, tutto monitorato dai medici.

Il film si basa quindi sul comportamento di questi candidati e come varia in base all'ambientazione, ai ruoli e allo stress. Un film che ti mette una giusta dose d'ansia e che ti lascia aggrappato allo schermo per tutta la durata. 
Se vi piace il genere ve lo consiglio.


Un film che volevo vedere già dalle prime anticipazioni uscite lo scorso anno, ma che ho visto solamente qualche giorno fa è "Big Eyes", racconta la vera storia di Margaret Keane pittrice degli anni 50/60 e del marito Walter Keane.
E' un film piacevolissimo, che ti porta quasi a detestare il personaggio di Walter, inoltre Amy Adams è bravissima e l'ho trovata azzeccatissima per questo ruolo.


Parlando di Serie Tv, questo mese ne ho davvero parecchie da nominare.
Non vi avevo ancora mai parlato di How to get away with murder (conosciuta in italiano come Le regole del delitto perfetto), una serie prodotta da Shonda Rhimes (produttrice di Grey's Anatomy) che gira principalmente attorno alla vita lavorativa e privata dell'avvocato Annalise Keating.

Devo dire che mi ha presa da subito, ma non totalmente, o meglio lacoerenza non vedevo l'ora di vedere la prossima puntata ma c'è sempre stato quel qualcosa che mi faceva dire "ci sono serie che mi interessano maggiormente".
Però dopo aver visto le ultime due puntate mi sono ricreduta, sono rimasta a bocca aperta, un finale di stagione che ti lascia senza parole e che non vuole farti aspettare la seconda stagione (quando ricomincia?! Quando?!). Dovete assolutamente guardarlo, e se non vi piacciono le serie con gli avvocati vi assicuro che questo è molto di più, non è la solita serie.


Della serie "meglio tardi che mai" ho iniziato la prima stagione di House of Cards.
Volevo iniziarla da quando è uscita, ma ho sempre rimandato tra i miei "ho troppe serie" o "magari non mi piacerà". Poi arriva Sky TG24 che in una domenica sera a metà febbraio, manda in onda i primi due episodi e mi sembra brutto non guardarli.
Serve dirlo che me ne sono innamorata? Ovviamente no.

E' un serie potente, una fotografia fantastica e con attori straordinari, Kevin Spacey da sempre il meglio di se, e con tutto quel carisma in questa serie è davvero un portento, vi consiglierei di guardarla anche solo per lui. Mi mancano due puntate alla fine della prima stagione (e sono sconvolta) quindi non mi dilungo troppo e niente spoiler, grazie :3


Una serie inizia lo scorso anno che devo assolutamente citare, perché in pochi ne parlano e a mio parere merita moooolto più successo, è The Knick
Io e il mio Lui l'abbiamo iniziata e quasi portata a termine, questo mese e ne siamo rimasti totalmente affascinati. 

E' ambientata nei primi anni del 900 principalmente nell'ospedale The Knick, dove vari medici iniziano a sperimentare quello che sarà il futuro della medicina moderna. 
La serie gira attorno alla medicina, ai problemi razziali e ambientali/sanitari dell'epoca. 
Una serie girata alla perfezione, ogni puntata sembra un film e il "protagonista" il Dottor John Thack Thackery è straordinario, io ne sono innamorata. 

Se avete qualche problema nell'accettare sangue e co vi consiglio di prendere questa serie con le pinze, è piuttosto cruenta.

Mi rendo conto che il post è diventato lunghissimo, ho cercato di sintetizzare il più possibile ma avevo troppe cose da inserire e di cui parlarvi.
Quindi un pezzetto di ciambella per tutti quelli che sono riusciti ad arrivare fino in fondo :P

Ora ditemi, abbiamo qualche preferito in comune o mi consigliate qualcos'altro? Fatemi sapere :3

Commenti

  1. Devo assolutamente provare quella vellutata! E the knick sembra proprio il mio genere, la segno nella mia lunga lista di serie da vedere :)

    RispondiElimina
  2. Interessante The Knick, me lo segno...
    Piacevolissimo questo post, sto meditando anche io di fare una cosa del genere ogni mese...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere lo pensi :D anche io lo trovo un genere di post piacevole e rilassante, lo leggerei molto volentieri :)

      Elimina
  3. Questi post sono interessantissimi... mi hai dato parecchi spunti, dalla vellulata ai telefilm :P

    RispondiElimina
  4. mi sono letta tutto fino alla fine, mi segno di guardare The Knick, che tra parentesi Sky mi propone sempre e io glisso e Shaun vita da pecora. Le tue calze in stile nordico mi piacciono da morire, la crema parmentier mi ha fatto venire fame...a quest'ora le mie misere risorse date dalla dieta si sono esaurite e se mi porti una fettina di torta ti vorrò bene per sempre. Ma anche se non me la porti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no The Knick devi assolutamente guardarlo, non te ne pentirai *-* ovviamente anche Shaun!
      Ooh che tenera, te la porterei molto volentieri <3

      Elimina
  5. Io sono una fan delle spremute d'arancia, sono buonissime nei mesi invernali :-Q___

    RispondiElimina
  6. odio le spremute xD odio profondamente le arance xD guarda House of cards io anche l'ho iniziata da poco e fin'ora ho visto solo una puntata e non mi ha presa per nulla..ma comunque vorrei andare avanti per giudicarla meglio che solo con una non mi sembra il caso..però lui un grande davvero!
    belle le calze *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo come fai ad odiare le spremute?! >.<' meglio che non parlo io però, visto che odio parecchie bevande xD
      Io ti consiglio di guardarti almeno 3/4 puntate ;)

      Elimina
  7. A-DO-RO questi tuoi post, sembra di conoscerti ogni volta un pochino in più! :)

    RispondiElimina
  8. Anche io adoro la colazione anche se mi piacerebbe prepararla e gustarla in un tempo troppo esteso per quello che è il ritmo del mondo xD Anche quando ne ho possibilità mi cullo eccome in questo pasto! Molto bello il post e sappi che puoi ritenerti responsabile se cercherò quelle calze in lungo e in largo. u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha pure io vorrei gustarmela e farla continuare molto di più del normale/del consentito xD
      Spero tanto le troverai, sono morbidissime/caldissime *_*

      Elimina
  9. Un po' mi manca preparare torte, quel buon profumo in casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a volte quando riesco le preparo anche solo per sentire il piacevole profumo che lasciano in tutta casa *-*

      Elimina
  10. Idem per House of cards,come facevamo prima?! XD

    RispondiElimina
  11. Ciao Chiara! :) volevo iniziare house of cards perché sono davvero curiosa di vedere come sia. Pero' credo aspetterò, sono indietrissimo con OUAT e PLL ç_ç sono alla terza stagione di entrambe. Pian pianino mi metterò in pari con tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piano piano ti metterai in pari, ne sono sicura! House of Cards è molto interessante, se riesci prova a dargli un'occhiata..te lo consiglio :D

      Elimina

Posta un commento