TAG | Three Colors for Spring

Lo scorso autunno Giulia di Spendi e Spandi aveva ideato un TAG carinissimo chiamandolo "Three Colors for Fall" a cui io avevo partecipato, ha deciso di farlo diventare un appuntamento a cadenza stagionale e sinceramente non potrei esserne più contenta :)

Quindi grazie a "I pensieri di Mallory" che mi ha taggato eccomi a rispondere al "Three Colors for Spring".
Come dice il nome del Tag non bisogna far altro che citare 3 prodotti per ogni categoria, scegliendo i prodotti che riteniamo più indicati per la primavera:
- 3 palette
- 3 ombretti 
- 3 matite
- 3 blush
- 3 rossetti.


Le mie tre palette primaverili sono:
la I-Divine I-Candy di Sleek è immancabile, ha le tonalità della primavera e tra tutti i miei prodotti è sicuramente quello che più ricorda questa stagione e che tendo ad utilizzare con maggior piacere.
Tra l'indecisione mi sono trovata a scegliere la Immaculate Collection di MUA, una palette che possiedo da diverso tempo e che offre un'ampia scelta di tonalità, tra cui alcune molto brillanti e che mi ritrovo ad utilizzare spesso.
Un'altra palette che mi fa pensare alla primavera e all'arrivo dell'estate è la Palette n°06 "Sunrise" di Shaka, ammetto di non utilizzarla tantissimo ma tutte le tonalità presenti sul blu e sul corallo le trovo perfette per questa stagione.


I miei tre ombretti primaverili sono:il Water Eyeshadow n°225 di Kiko Milano, un bellissimo azzurro duocrome con un sacco di riflessi lilla/viola/blu.
L'ombretto n°60 "Kermit says hello" di Essence, un bel verde acido che utilizzo spesso in abbinamento alla matita che troverete più sotto e per creare punti luce colorati su make up più sobri.
Il Color Tattoo 24HR n°65 "Pink Gold" di Maybelline è un ombretto in crema dall'altissima qualità, si tratta di un rosa dorato che utilizzo quasi esclusivamente in primavera sempre con molta gioia.


Le mie tre matite primaverili sono:il Kajal della linea Active Colors n°105 di Kiko Milano, è un bellissimo rosa baby opaco che a mio parere più di ogni altro colore richiama la primavera.
Il Kohl Kajal n°130 "Greentings from ..." di Catrice, come vi dicevo utilizzo questa matita in combo con l'ombretto essence e il risultato è sorprendente. 
La Automatic Lip Liner n°07 "Framboise" di Shaka, si tratta di una matita labbra (che io sinceramente ogni tanto utilizzo anche sugli occhi) di un bel rosso/fucsia con micro glitter rosa. Un colore fresco che mi fa pensare ai fiori che sbocciano in questa stagione.


I miei tre blush primaverili sono:
il Mousse Blush n°C01 "Holi Hai" della LE "spectaculART" di Catrice, un blush in crema/mousse rosa chiaro che dona un risultato naturale da bambolina.
Altro prodotto in edizione limitate (scusate) è il Blush n°02 "Wool-d You Cuddle Me?" della LE "Home Sweet Home" di Essence, un duo pesca/rosso che dona all'incarnato un bellissimo aspetto sano e primaverile. Sarà strano ma quando lo applico mi fa pensare ai fiore e alle fate!
Troviamo poi il Blusher Shade 5 di MUA, un rosa corallo con riflessi dorati, bellissimo.


Questa selezione è stata ovviamente piuttosto complicata, avrei scelto almeno 6/7 rossetti ma alla fine mi sono data una regolata e ho cercato di scegliere tonalità anche piuttosto differenti tra loro. 
Insomma i miei tre rossetti primaverili sono:
il Unlimited Stylo n°003 "Rosso Ibisco" di Kiko Milano, un bellissimo rosso con una punta di fucsia accesso ma senza essere troppo "fluo" dal finish opaco.
Il Colour Stick Super Wow! "Sunday Girl" di I Love Makeup/Makeup Revolution, un matitone rossetto dal colore "WOW", un bellissimo fucsia con micro glitter blu (tranquille non si notano). Davvero meraviglioso e molto particolare.
Per finire ho scelto il Colorburst Matte Balm n°205 "Elusive" di Revlon, un altro matitone, soprattutto in primavera/estate adoro ancor di più i prodotti di questo tipo. E' un rosa tenue con una marcia in più, lo utilizzo quando voglio un trucco sobrio ma fresco e primaverile.


Questi sono i miei prodotti preferiti e che richiamano la primavera, i vostri quali sono? Abbiamo dei prodotti in comune??
Non so se hanno già partecipato, taggo a mia volta Pink Me Up! e Recensioni Cosmetiche ;)

Commenti

  1. La matita rosa di Kiko è davvero bella!

    RispondiElimina
  2. felice tu abbia partecipato :) mi piace tutto *-* i rossetti sono stupendi!!! così come quella ombretto mono kiko *-*

    mallory

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per il tag! Anch'io ho quella palette Mua ma non mi fa impazzire >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è tra le migliori per carità, ma ogni tanto la utilizzo con molto piacere :D

      Elimina
  4. Quel kajal rosa Kiko sarei curiosa di vedertelo come eyeliner, magari abbinato a uno dei tuoi fantastici outfit, mi accontenti? :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooh ma se me lo chiedi così come faccio a dirti di no? *-*
      Anche se ho un po' paura per come mi possa stare una riga d'eyeliner rosa >.<

      Elimina
  5. devo assolutamente provare un blush mua *-*
    smack!

    RispondiElimina
  6. Davvero bello l'unlimited! Anche io ho fatto il tag, è programmato per la prossima settimana :)

    RispondiElimina
  7. Elusive ce l'ho anche io e lo adoro, e quella matita verde di Catrice sembra bellissima!

    RispondiElimina
  8. Ho anche io quel Color Tattoo e lo utilizzo spessissimo, ma a differenza tua, soprattutto in autunno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che differenza, io in autunno mi butto su tonalità che virano più sul borgogna :D

      Elimina
  9. Grazie mille per il tag, son già stata chiamata in causa anche da Misspiccolasarina per cui penso di dover rispondere prima o poi :D sono ancora molto indecisa sulle varie categorie.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è semplice scegliere i tre prodotti, ci ho pensato parecchio anche io >.<

      Elimina
  10. anche io ho parteciapato a questo tag!
    carine le matite occhi e i blush !!! :)

    RispondiElimina
  11. Adoro i color tattoo di Mybelline e i water eyeshadow di Kiko *__*

    RispondiElimina
  12. la palette Immaculate la sto puntando da un po' ma non mi decido mai ad acquistarla nonostante il costo basso. Ho anch'io l'ombretto della Essence verde Kermit etc etc :) a parte che è un colore che amo, già solo il nome mi fa ridere. Non ho propriamente dei preferiti del periodo, sicuramente quando arriva l'estate mi piacciono tutti i colori acidi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questo ombretto ammetto di averlo acquistato anche per il nome, è favoloso haha :D

      Elimina
  13. Io continuo ad ammirare il pack del blush della essence *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è delizioso?! Spero infatti non si rovini mai la trama *-*

      Elimina
  14. Il matitone di Revlon e il blush di essence sono bellerrimi <3
    Tag carinissimo <3

    RispondiElimina
  15. la Candy ogni volta che la vedo mi chiedo come mai sono riuscita a resisterle, ai tempi...

    RispondiElimina

Posta un commento