Aliexpress / Sedona | Set Pennelli 14 pezzi

Io ho una certa mania per i pennelli, guardando i vari set per il web difficilmente non me innamoro e se ne avessi la possibilità (e se non mi bastassero già tutti quelli in mio possesso) ne acquisterei un sacco. 
L'ultimo set di pennelli che ho acquistato l'ho scelto sul sito Aliexpress, ammetto con qualche timore, oramai quasi un anno fa. Invogliata principalmente dal prezzo e dalle immagini descrittive che sembravano alquanto realistiche.


Durante le mie numerose ricerche mi sono imbattuta in questo set di pennelli contenente 14 pezzi del marchio Sedona, un set contenente sia pennelli per il viso che per gli occhi e in quel momento era proprio quello che cercavo.
L'ho acquistato senza pensarci troppo, il prezzo originale è di 20$ io l'ho pagato circa 16$ in quanto in promozione (è tuttora nuovamente in sconto), come sempre il pacco ci ha messo circa un mesetto ad arrivare e una volta arrivato ho potuto constatare che era in perfette condizioni e ogni pennello ben imballato.


La prima cosa che mi è balzata all'occhio appena "scartati" è la tonalità di viola/lilla metallizzato che mi ha subito colpita. Un'altra cosa che non passa di certo inosservata è la morbidezza delle setole, che si nota sia guardandoli ma soprattutto al tatto, morbidissimi e soffici. Ovviamente li ho subito lavati e lasciati asciugare. 
Dopo il primo lavaggio sono risultati ancor più morbidi e non hanno impiegato neppure molto tempo nell'asciugatura.


Dopo questi 10 mesi di utilizzo costante, lavati e "strapazzati" un sacco di volte, e nessun pennello ha MAI perso una sola setola, ne colore e soprattutto non hanno mai perso la morbidezza. 
Dopo tutto questo tempo posso solo dire di essere più che soddisfatta di questo set e che lo consiglierei a chiunque, anche a chi vuole farsi un piccolo set di pennelli, in quanto contiene tutto il necessario (come vi mostrerò tra poco) per realizzare un make up.


All'interno del set troviamo 9 pennelli destinati al trucco viso, io ho dato uno scopo più o meno specifico ad ogni pennello, secondo le mie esigente, ma ovviamente si può cambiarne l'utilizzo a proprio piacere.


Pennello Grande da Cipria 

Il pennello più grande del set e probabilmente anche il più morbido/soffice, ogni volta che lo utilizzo rimango inebriata dalla morbidezza e dal tocco delle setole, una vera e propria coccola. 
Io lo utilizzo come pennello da cipria (oltre come strumento di relax), le setole sono tantissime, fisse e permettono di applicare perfettamente il prodotto su tutto il viso. L'ho utilizzato per applicare anche il fondotinta minerale e dona una buona coprenza molto naturale. 

Pennello Grande da Blush "a goccia"

Sicuramente uno dei miei preferiti, ha una forma che permette di applicare e sfumare perfettamente il blush sia in polvere che in crema - volendo si può utilizzare anche per un leggero contouring -.
Serve dirlo che le setole sono morbidissime?

Pennello "kabuki piatto" da Fondotinta

Ha un sacco di setole, fisse e anche se morbide non lo sono troppo. E' perfetto per l'applicazione del fondotinta liquido, in quanto non lascia striature e lo sfuma.
E' ovviamente un ottimo alleato nell'applicazione del fondotinta in polvere!

Pennello piccolo da Blush 

Questo pennello tra tutti passa inosservato, ma risulta davvero utilissimo. Io lo utilizzo per applicare principalmente i blush in crema, e vi assicuro che con lui riesco ad ottenere un effetto "gote arrossate" senza però risultare innaturale o troppo appariscente.


Pennello grosso "a goccia"

Tra tutti è il pennello con il "corpo" più grosso, ma il pennello in se è piuttosto piccolo e ha una forma simil goccia. Sinceramente non gli ho mai trovato uno scopo specifico, anche se per quelle poche volte che l'ho fatto mi è tornato utilissimo per applicare la terra per scolpire gli zigomi. 
In caso potrebbe essere destinato per l'applicazione del blush, ma visto che ci sono già delle alternative all'interno del set non lo uso quasi mai per questo.

Pennello Piccolo da Blush "a goccia"

E' praticamente la versione più piccola del secondo pennello descritto, perfetto anche lui per questo scopo magari è più utile se si vuole maggiore definizione.


Pennello Lingua di Gatto da Fondotinta

Tra tutti è quello che ho utilizzato di me, non a causa del pennello, ma proprio perché io non utilizzo spesso questo tipo di pennello/non mi ci trovo molto bene.
Soprattutto non utilizzando spesso il fondotinta liquido non ho mai sperimentato per bene questa forma di pennello (anche se ne possiedo parecchi -.-)

Pennello da Correttore 

Da quando ho scoperto i pennelli da correttore non uso praticamente più le dita, mi semplificano il compito, non mi sporco e applicano perfettamente il prodotto sfumandolo alla perfezione.
Questo ha le setole fisse e corte ma comunque morbide ed è di una delicatezza unica, soprattutto nella zona contorno occhi.

Pennello piccolo da Polveri

Questo ammetto di non averlo capito, ha una dimensione ridotta anche se le setole sono parecchio lunghe, io l'ho destinato principalmente all'applicazione dell'illuminante.


Troviamo poi 5 pennelli destinati al trucco occhi, e che insieme permetto di creare diverse tipologie di makeup.

Pennello grosso da Ombretto

Questo pennello è un po' un tutto fare, con lui riesco ad applicare gli ombretti in polvere e in crema, riesco a sfumare all'angolo esterno e a donare profondità allo sguardo. Lo utilizzo davvero un sacco di volte e mi torna sempre utilissimo.

Pennello Piatto

Tra i 5 è quello che utilizzo di meno, però torna utilissimo quando voglio dare maggiore definizione nella piega e se voglio creare un trucco più geometrico. Anche se avrei preferito fosse leggermente più piccolo.


Pennello Lingua di Gatto

Perfetto per l'applicazione di qualsiasi tipo di ombretto nella palpebra mobile, un pennello che non può mancare.

Pennello Obliquo da Eyeliner

Ha la perfetta angolazione per creare una balla riga d'eyeliner, lo trovo utile anche per riempire le sopracciglia.

Pennello Fine da Eyeliner

Ha le setole molto fisse e leggermente rigide, proprio per questo riesco ad applicare molto bene l'eyeliner in gel!


Questi sono tutti e 14 i pennelli presenti all'interno del set, ve li ho un po' descritti e indicato l'utilizzo che ne faccio io. 
Come avrete potuto notare sono più che soddisfatta di questo set e alcuni sono diventati praticamente insostituibili nella mia routine quotidiana (ciao pennello da cipria, parlo proprio di te)
Se proprio devo fare una lamentela, direi che manca un pennello specifico per la sfumatura e per fare spazio a lui avrei tolto il "pennello piccolo da polveri", ma ovviamente è un mio parere.


So che questa recensione l'aspettavano in molti, ma soprattutto per questo tipo di prodotto sono lentissima e preferisco aspettare e testare maggiormente i pennelli. 
Vi lascio il link al rivenditore su Aliexpress, e mi raccomando ditemi che ne pensate di questo set, ha colpito anche voi quanto me?? :3

Commenti

  1. Davvero un bel set completo. Io ho un set simile, sempre preso da aliexpress, solo di pennelli viso e sono morbiderrimi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero fantastici, sicuramente prima o poi comprerò un altro set di quelli in vendita su Ali :P

      Elimina
  2. Davvero ottima review! Io forse sono l'unico essere umano sulla terra a non aver acquistato ancora nulla su Aliexpress XD devo assolutamente rimediare!!! Sinceramente ancora non ho capito come funziona, quando hai tempo e se puoi fare una spiegazione più dettagliata, te ne sarei grata ❤︎ XOXO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo proprio pensando di fare un post in cui spiego per bene come funziona Aliexpress, e come mi sono trovata in generale...ho fatto un sacco di acquisti e quindi potrebbe tornare utile l'opinione :)
      Devo farti presente che quando inizi è difficile smettere :D

      Elimina
  3. ottima review! sembra un ottimo set!! io amo i pennelli ma cerco di frenarmi nell'acquisto perché mi sa mi dureranno fino alla morte xD io su aliexpress ci compro sempre le cover per il cell e qualche bijoux ;)

    mallory

    RispondiElimina
  4. Non ho mai ordinato da Aliexpress ma penso che presto farò un ordine ( non inerente al make up, bensì una parrucca per un cosplay ahah), come ti sei trovata? Mediamente la durata di spedizione è un mese? C'è il rischio che il pacco si perda o che possa andare in contro ad anomalie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono sempre trovata benissimo e ho fatto diversi acquisti! Di solito il pacco arriva in un mese circa, in qualche caso ci mette 40 giorni ma mi è sempre arrivato tutto e in ottime condizioni.
      Tutti i venditori con cui ho avuto a che fare sono gentili e rispondono piuttosto in fretta in caso di dubbi! Comunque stavo pensando di fare un post dettagliato sulla mia esperienza, spero di non metterci molto e lo pubblicherò in 1/2 settimana :)

      Elimina
  5. io ero una di quelle che aspettava questa review da secoli!!!!bravaaaaaa!
    molto ben fatta e dettagliata sia nella descrizione sia nelle foto!
    anche io sono del parere che non necessariamente un pennello abbia un uso specifico, ma siamo noi a impiegarlo nella giusta maniera a seconda delle nostre esigenze!
    l'unica pecca forse è la non divisione equa tra pennelli da viso e da occhi, io personalmente avrei preferito qualche pennello da viso in meno e qualcosa di più per gli occhi!
    io anche non ho mai acquistato da aliexpress perchè ho sentito tantissime brutte esperienze di pacchi persi o fermi alla dogana da mesi !anche in questo ci vuole fortuna!
    io alla fine ho preso un set da 8 pennelli da un rivenditore ebay, sempre dalla cina però, e devo dire che ne sono entusiasta!mi devo mettere pure io a farne una recensioni,. li ho già da marzo e li uso tutti tutti i giorni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i pennelli sono ancor più lenta con la recensione, sono pignola..lo so >.< ahha
      Sicuramente più pennelli occhi avrebbero fatto piacere anche a me, infatti penso che mi metterò alla ricerca di qualche set specifico solo occhi :)
      Appena riesco scriverò un post sulla mia esperienza con Aliexpress, con i vari rivenditori e co..magari ti potrà essere d'aiuto!

      Elimina
  6. io odio aliexpress... mi sta facendo diventare povera! ho visto quanti ordini ho fatto... 118!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddioo....io non ho il coraggio di guardare nel dettaglio quanti ne ho fatti....ma ti capisco, è una droga T.T

      Elimina
  7. io volevo prendere i fake dei Real Techniques :)

    RispondiElimina
  8. Che set interessante, sembra super utile *_*

    RispondiElimina
  9. Devo dire che sono proprio belli e sembrano morbidissimi anche in foto.

    RispondiElimina
  10. Sembrano molto simili a quelli che ho di Real Techniques..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono altri set ancor più simili ai RT, sia come colori che come pennelli :)

      Elimina
  11. La prima cosa che mi ha colpita di questo set é la bellezza delle setole. Si vede anche dalle foto che sono morbidi e secondo me di ottima qualità. Spesso nei pennelli economici le setole hanno quell'orrido effetto frisè...non so se hai presente. L'unica cosa che mi frena dall'acquistarli é che su aliexpress non si può pagare con paypal...correggimi se sbaglio. Per il resto, li prenderei subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto non si può utilizzare paypal, tranne qualche rivenditore che permette questo tipo di pagamento!
      Comunque ho presente quello che intendi, e concordo con te! Alcuni hanno delle setole dure e che sembrano di "plastica", questi sono morbidissimi anche se molto economici :)

      Elimina
  12. Molto belli questi pennelli, che tentazione! ^_^

    RispondiElimina
  13. Recensione perfetta! Non posso che sottoscrivere pienamente tutto quello che hai detto! Ricordo che abbiamo ordinato questo set più o meno nello stesso periodo, solo che in quello che ho ricevuto io non tutti i pennelli sono marcati Sedona, in circa la metà non c'è proprio scritto niente (segno che li fanno per altri e ancora non ci avevano messo il nome?!). Cmq, concordo su tutto e da quando ho questo set finalmente riesco a mettere anche io l'eyeliner! Quel pennello minuscolo ha fatto la magia! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D
      Anche il nel mio set alcuni non sono marchiati Sedona, e penso sia proprio perché li producono per qualcuno altro o simile.
      Sono felicissima per te che questo pennello ti abbia aiutata, è davvero perfetto e di grande aiuto :P

      Elimina

Posta un commento