TAG | Fall in Love - Halloween -

Nuovo appuntamento con il TAG creato da Marta di CaffèLatteforBreakfast, "Fall in Love". Questa volta il post è dedicato al tema "Halloween" e Marta lo descrive così: "è l'evento più significativo del periodo autunnale, in moltissimi non vedono l'ora arrivi questa festa per potersi sbizzarrire con travestimenti terrificanti e party stravaganti. Raccontate un po' di come voi passerete la notte di halloween: cosa vi piace fare? Travestimenti, DIY, ricette sfiziose, film a tema sono ben accetti, ma ancora di più lo saranno i VOSTRI racconti spaventosi, che siano esperienze dirette o leggende dei luoghi in cui abitate. Spaventiamoci!".


Halloween mi ha sempre affascinata, è un evento carico d'autunno con il cibo stagionale e carico d'orrore con i travestimenti e gli addobbi. Ho sempre amato l'horror e sono sempre stata attratta dal mistero, non nego che mi piacerebbe tanto visitare i luoghi addobbati per l'occasione tipici americani pieni di zucche, zombie e mostri spaventosi. 
Qui da noi e soprattutto nella mia zona, si festeggia l'evento come se fosse una mascherata senza realizzare cose realmente a tema e quindi la voglia di partecipare a questo tipo di festa mi passa velocemente, direzionandomi verso qualcosa di più intimo e semplice.

Nel mio piccolo festeggio Halloween con un look sobrio ma a tema, per il trucco utilizzerò un rossetto più particolare del solito abbinandolo ad uno smokey eyes intenso e nero. 

Per l'outfit sceglierò sicuramente qualcosa sul genere goth magari con merletti e pizzi, per ricreare un look da strega. 
*Avrei voluto ricreare qualcosa da inserire in questo post ma non ne ho avuto l'occasione.*

*pizza con crema di zucca, mozzarella e salamino dello scorso anno*

Mi piace moltissimo preparare delle ricette a tema con l'avvicinarsi di questo evento, solitamente l'ingrediente principale è la zucca che diciamocelo è una delle prime cose che vengono in mente pensando ad Halloween. Quest'anno credo proprio che preparerò dei cannelloni con zucca e salsiccia, oppure una pizza con crema di zucca.


Per la sera prima e/o la notte di Halloween non possono mancare dei film a tema magari accompagnati da dei pop corn, i miei preferiti e che tendono a guardare sempre durante questo periodo sono sicuramente:

- The Nightmare Before Christmas di Tim Burton, un film d'animazione sorprendente e che adoro alla follia credo ormai di saperlo a memoria e ogni volta lo riguardo sempre con piacere,
- la serie di film Halloween dal 1978 al 2009, quale film più azzeccato di questo? Direi che per questo periodo è perfetto e la storia di Michael Myers mi attrae sempre molto.


Non posso mancare poi dei libri del genere horror, che io trovo ancor più stimolanti leggere o rileggere durante questo periodo, soprattutto la sera con una bella coperta. Tra i miei preferiti troviamo:

- Dracula di Bram Stoker, 
- Racconti del Terrore di Edgar Allan Poe,
- Desperation di Stephen King,
- L'intervista col Vampiro di Anne Rice.


A voi invece come piace trascorrere la giornata di Halloween? Siete amanti di questo evento oppure l'horror non fa per voi? Fatemi sapere, sono curiosissima di scoprire nuove tradizioni :3

Commenti

  1. Ciao Chiara!
    A me piace un sacco Halloween, e mi piace da morire l'autunno!
    Nel 2013 sono stata a New York proprio per questa ricorrenza! Che figata! Lì è TUTTO addobbato! TUTTO!!!
    io festeggero con gli amici, come sempre...adoro mascherarmj e truccarmi "pesante" ma non ho ancora pensato cosa farò quest'anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia *-* immagino sia stata un'esperienza stupenda vivere New York in questo periodo dell'anno!

      Elimina
  2. Io AMO Anne Rice! È la mia scrittrice preferita <3 Intervista col Vampiro è il primo suo che ho letto e mi ha completamente affascinata... non ti dico quando ho letto tutte le cronache dei vampiri!
    Anche Dracula di Stoker è nel mio cuore, è un libro bellissimo! Se ti piace il genere horror/supernatural ti consiglio vivamente i libri di Lauren K. Hamilton. La protagonista dei suoi libri, Anita Blake, è una necromante e cacciatrice di vampiri.
    Probabilmente trascorrerò Halloween a casa con il marito guardando qualche film horror e mangiando delle schifezzuole! :)
    Quanto piacerebbe anche a me un quartiere addobbato con zucche, bambini travestiti che fanno dolcetto-scherzetto... sarebbe bellissimo!! Buon Halloween!!!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il consiglio, andrò sicuramente a cercare i suoi libri :D
      Film horror e cibo è sempre un ottimo modo per festeggiare ;)

      Elimina
  3. Appena ho letto 'cannelloni zucca e salsiccia' ho avuto un sussulto, che buoni devono essere *_*
    Nightmare Before Christmas è un must anche per me ad Halloween, lo adoro!

    RispondiElimina
  4. Qui nel palazzo ci sono un sacco di bimbi che si travestono e passano di casa in casa è divertente

    RispondiElimina
  5. no a me halloween non piace...non è proprio nel mio genere...
    :) Anne Rice piaceva parecchio anche a me, il mio preferito rimane "scelti dalle tenebre" ma trovo molto bella anche la saga sulle streghe.
    Purtroppo dopo la regina dei dannati ha cominciato ad annoiarmi a morte. Libri sui vampiri ti consiglio quelli di Charlaine Harris, Varney il vampiro, Carmilla
    Dracula l'ho letto a 12 anni ed è il mio libro preferito. Io per halloween organizzo una cena a casa mia con maratona horror.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahhaha immagino a te Halloween faccia proprio schifo :°D
      Grazie mille dei consigli per i libri, mi segno tutto *-*

      Elimina
  6. io amo alla follia NBC *-* amo halloween alla follia *-*

    mallory

    RispondiElimina
  7. Mmm.. che languorino a leggere le tue ricette zuccone :P Se non avessi già la serata impegnata, mi autoinviterei a casa tua xD

    RispondiElimina

Posta un commento