Things I Love About Fall

Solo la parola Autunno riaccende in me qualcosa di magico, misterioso e caldo, l'Autunno per me non è solo una stagione è molto di più.
E' il cambiamento delle temperature, è la stagione che segna la fine dell'estate e che ci prepara all'arrivo del freddo e dell'inverno, che ci dice che è ora di tirare fuori coperte, piumoni e maglioni pesanti. L'autunno è magia nella natura dove tutto si trasforma, i colori dei boschi e dei parchi mutano in sfumature bellissime e sempre diverse, i viali si riempiono di foglie e le passeggiate anche se più fredde, grazie alla natura risultano più calde e accoglienti.
L'autunno è una stagione romantica che richiama coccole e pensieri dolci, riaccende la voglia di cucinare e infornare torte dai mille profumi.



Per descrivere questa stagione utilizzerei solamente parole dolci, anche se con l'autunno molto spesso arriva il primo mal di gola e il raffreddore, poco importa, mi basta scostare la tenda e vedere gli alberi di mille colori per essere più felice.

L'Autunno porta con se cose che amo e splendide attività che tendo a fare soprattutto in questa stagione, questo post vuole essere un elogio e una chiacchiera per parlarvi di tutte le cose che più mi piacciono.


- la Zucca. E' uno dei miei ortaggi preferiti, splendida da vedere e dalle mille tipologie la zucca per me è irresistibile. Vellutata, risotto e gnocchi alla zucca sono le mie ricette preferite ma dovrò assolutamente scovare altre gustose ricette.


- le Foglie. Sono la prima cosa che richiama la stagione, raccoglierle e farle seccare per poi conservarle tra libri e/o l'agenda è un'attività che adoro. Inoltre saltellare o semplicemente passeggiare tra le foglie dalle mille sfumature è molto romantico.

- le Fiere/Mercatini d'Autunno. Con l'arrivo della stagione iniziano a tornare le splendide fiere, ricche di sapori di stagione con favolosi stand gastronomici dove pappare delle prelibatezze e molto spesso fare di piccoli e propri affari nelle varie bancarelle.


- le Castagne. Se dico fiera d'autunno penso subito a questo frutto, buonissimo e dall'odore meraviglioso, non riesco proprio a resistere ogni volta che vedo un focolare che le cucina mi ci fiondo!


- il Cambio Armadio. So che la maggior parte delle persone odia farlo ma io, specialmente quello autunnale, mi diverto un mondo. Mi piace ritagliare per quest'attività un bel po' di tempo, in modo da riorganizzare bene l'armadio e gustarmi con gli occhi degli acquisti di fine inverno che non ho ancora avuto modo di indossare.


- la Cioccolata Calda, le Serie TV e la Coperta. Ricominciano o arrivano nuove serie autunnali e vanno per forza a braccetto con questa bevanda caldissima e una morbidissima coperta, da gustare sul divano magari in compagnia di qualcuno per uno scambio di coccole. Per una rilassante domenica al caldo mentre fuori piove o per una semplice serata.

- i Collant. Sono ossessionata da questo indumento, per me un vero e proprio must have, indossando quasi solamente gonne non vedo l'ora inizio i primi freddi per ricominciare a indossare nuovamente la mia collezione di collant e perché no, anche di acquistarne delle nuove paia.


- i Rossetti Scuri. Ammetto di indossare qualsiasi colore senza dare troppo peso alla stagione ma con l'arrivo dell'autunno è innegabile il desiderio di sfoggiare labbra rosso e viola scuro.

- le Sciarpe e i Maglioni. Essere riscaldata da questi due capi quando le temperature si abbassano è una vera gioia per me.


Voi amate l'autunno? Quali sono le cose che preferite di questa stagione e quali attività amate svolgere con l'abbassamento delle temperature? :3

Commenti

  1. Condivido tutto il tuo amore e l'elenco da te scritto, ho qualche remora sul cambio stagione, ma solo perché sono allergica alla polvere e con i capi più invernali sto sempre male XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io solo allergica alla polvere e tende ad uscirmi la congiuntivite T.T infatti quando faccio il cambio di stagione apro tutte le finestre hahaha

      Elimina
  2. sottoscrivo ogni parola che hai scritto. Anche per me l'autunno è in assoluto la stagione più bella...

    RispondiElimina
  3. Innegabilmente l'autunno è l'unica stagione che potremmo definire magica** condivido gran parte del tuo elenco ed aggiungerei i tè fumanti ,li bevo in ogni stagione ma adesso hanno un gusto particolare :)

    RispondiElimina
  4. l'autunno è una stagione bellissima..l outfit mi piace tantissimo!!! quello abbinamento della gonna con la felpa leopardata è fantastico *-*

    mallory

    RispondiElimina
  5. Non mi far pensare al cambio dell'armadio, avrei dovuto farlo in questi giorni e invece avendo poco tempo a disposizione devo rimandare.
    PS= mi hai fatto venir voglia di castagne.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero riuscirai a farlo presto <3
      Io ho costantemente voglia delle castagne, sono un caso disperato T.T

      Elimina
  6. l'autunno insieme all'inverno è la mia stagione preferita. Al contrario di te non amo molto la zucca :/ ma per il resto quoto tutto. Per me autunno è ovviamente Halloween. La parte vestiario piace moltissimo anche me. Se d'estate praticamente sono sempre in jeans e converse, in autunno posso tirare fuori le mie scarpe col tacco, le oxford, le gonne, i collant (li amo anch'io). I miei passatempi preferiti ovvero libri e film li apprezzo ancora di più sotto una copertina sul divano e con le candele accese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vestiario autunnale/invernale è il più bello, si possono abbinare più cose e ovviamente indossare con più facilità un sacco di capi che con il caldo possiamo solo sognarceli! Libri e film accompagnati da una bella copertina sono ancor più piacevoli :3

      Elimina
  7. ok io odio l'autunno... amo il caldo il sole, il mare.... ma credimi... tu me lo hai fatto riscoprire con questo articolo <3 grazie *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo del tuo odio per l'autunno e sapere che te l'ho fatto riscoprire mi rende davvero felicissima *-*

      Elimina
  8. Ma lo sai che anch'io ho fatto un post simile?! Condivido a pieno con te l'amore per l'autunno. E' decisamente la mia stagione preferita <3
    Ricettina con la zucca: pizza con zucca, scamorza affumicata e speck! E' una bontà che non hai idea. Se la provi fammi sapere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me la segno e la proverò sicuramente *-* grazie!
      Vado a leggere il tuo post, adoro leggere cose riguardo questa stagione e ancor più da chi la ama :3

      Elimina
  9. I colori dell'autunno sono splendidi, per me non hanno davvero eguali, anche se devo ammettere che l'arrivo del freddo e l'accorciarsi delle giornate mi deprime un po'. :(
    Però adoro il fatto che finalmente torno ad accendere Yankee Candle in casa e a viziarmi con le mie millemila tisane ed infusi belli fumanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me l'accorciarsi delle giornate un pochino deprime ma devo dire che rendono l'atmosfera della sera più romantica, soprattutto con qualche candela *_*

      Elimina
  10. Quanto sei carina, mi piace come ti vesti e la felpa leopardata è il top, stessa cosa il fioccone in testa! :)

    RispondiElimina

Posta un commento