Cien Nature | Linea Viso Wild Rose

Lo scorso anno Lidl ha proposto una serie di prodotti dedicati alla skin care del marchio Cien Nature, Cien è già presente nella linea permanente e con molto prodotti mi ci trovo davvero bene, quando ho scoperto di questa linea con INCI naturali allora ho deciso di provarla (qui potete vedere i miei acquisti).

Negli ultimi mesi sto utilizzando quotidianamente la linea viso "Wild Rose", formata da Crema Giorno, Crema Notte e Contorno Occhi, tutti e tre i prodotti formulati a base di rosa canina.
Purtroppo sono prodotti che al momento non sono disponibili ma ho deciso di parlarvene ugualmente perché non si sa mai che Lidl decida di riproporli e una recensione completa potrebbe essere utile.

I prodotti sono contenuti in confezioni di cartone che riportano tutte le informazioni necessarie, il packaging è molto semplice e direi di facile utilizzo. Personalmente mi piacciono molto queste confezioni pratiche e morbide, trovo che si riesca a prelevare il contenuto con più facilità e più igiene!

La profumazione è simile in tutti e tre i prodotti, un profumo dolce e caratteristico della rosa, molto delicato e piacevole all'olfatto. Odore che risulta più persistente nella crema notte.
Questa linea è indicata alle pelli secche e proprio per questo motivo l'ho scelta.



Crema Giorno

Dal colore biancastro con una consistenza morbida che permette un facile dosaggio e che si applica e assorbe con un lieve massaggio, questa crema ha un buon potere idratante che nutre in profondità la pelle mantenendo alto il livello d'idratazione anche dopo un'intera giornata.

Crema Notte

Una crema perfetta per una pelle che necessita di molto nutrimento, soprattutto nella stagione invernale che tende a disidratarla causa venti freddi. Colore bianco e consistenza abbastanza densa funge quasi da trattamento sulla pelle, ne basta pochissima (la crema giorno è quasi terminata quella notte penso sia a metà) per tutto il viso e con un massaggio si assorbe, da subito rende la pelle morbidissima e idratata. 
Al mattino la pelle risulta morbidissima e davvero ben nutrita!

Crema Contorno Occhi 

Ho sempre avuto problemi che il contorno occhi a causa del freddo si seccasse, grazie a questa crema riesco a dargli la giusta idratazione senza però ingrassarlo. Si tratta di una cremina abbastanza liquida, che si assorbe in fretta e lascia la pelle pronta da subito per il make up. 


Trovo che sia un trio davvero valido e perfetto per la mia pelle secca, soprattutto durante l'inverno. Ha un ottimo potere nutriente, lascia la pelle liscia, morbida e anche se molto idratante per nulla appiccicosa, specialmente crema giorno e contorno che precedono il make up.
Sicuramente non è una linea ideale per una pelle mista, grassa e che tende a lucidarsi, risulterebbe davvero troppo idratante!

La qualità di questi prodotti è davvero eccellente ma cosa ancor più interessante è il prezzo, davvero bassissimo. Infatti la crema giorno e notte costano 2,29 euro l'una e il contorno occhi 1,69 euro.
L'unica nota negativa è che questi prodotti vengono commercializzati solo ogni tanto, fino ad esaurimento scorte. Sarebbe bello averli sempre presenti in negozio, senza avere la paura di terminarli e trovarci senza. 


E voi, quando sono usciti questi prodotti li avete provati?! Vi siete trovati altrettanto bene come me?
Ditemi che non sono l'unica che spera che il signor Lidl ce li proponga nella collezione permanente xD

Commenti

  1. Io non ho potuto provare neanche uno di questi prodotti ma farebbero tutti a caso mio e li prenderei tutti!
    Io ti appoggio in pieno e spero che entrino permanentemente nella linea cosmetica di Cien e spero di poterli provare un giorno.
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Non ho provato questi prodotti, ma quei pochi di Cien che ho preso mi sono sembrati validi. Il problema è che da me non èun marchio molto reperibile :-(

    RispondiElimina
  3. Di questa linea ho solo il contorno occhi, per me idrata bene ma mi occorre qualcosa in più. Ho letto che della linea Cien dovrebbero arrivare nuovi prodotti(eye make up remover, maschere) :)

    RispondiElimina
  4. peccato non riesco mai a trovare questi prodotti da lidl :(

    RispondiElimina
  5. Di Cien avevo provato altri prodotti ma non questi. Peccato perché sembrano interessanti, specialmente la crema notte. Il contorno occhi se è leggero non va proprio bene per me :D io ho bisogno di qualcosa di "pastoso". Se li metteranno nella linea permanente li andrò sicuramente a cercare.

    RispondiElimina
  6. Io ho una pelle piuttosto grassa e problematica, quindi non potrei mai usare questo tipo di prodotti, se non proprio il contorno occhi...
    Però sto sempre più sentendo parlar bene dei prodotti Cien, e voglio proprio andare a far un giro da Lidl e vedere quali potrebbero fare al caso mio :)

    RispondiElimina

Posta un commento