Relax Sunday | Top 5 Tv Series *di sempre*

Oggi inizio una nuova serie di post, "Relax Sunday" vuole essere una rubrica con cadenza casuale (ovviamente sempre di domenica) in cui tratterò degli argomenti vari, che riguardano sempre le mie passioni ma in modo rilassante, dei post di chiacchiere che potrebbero trasformarsi in confronti sull'argomento trattato.

Come primo post di questa rubrica ho deciso di trattare un tema che personalmente adoro (in realtà la chiamerei ossessione), ovvero le Serie TV, non parlandone in generale ma elencandovi la mia "Top 5" di sempre. In altre parole citerò le cinque serie che più mi hanno colpita e segnata, che ho riguardato e riguardato più volte e che considero nella maggior parte dei casi dei capolavori e che personalmente consiglierei a chiunque.


Ammetto che scegliere solamente 5 serie preferite tra tutte quelle che sto vedendo e/o ho finito è stato molto difficile e ancora ora sono indecisa su una.  
Quindi mettetevi comodi, si parla di Serie TV che hanno reso migliore la mia vita ;)

Desperate Housewives 

Ho iniziato a seguirla praticamente appena uscita, ero ancora piccola ma avevo già una passione per le Serie Tv. Mi sono innamorata da subito delle vicende delle quattro casalinghe di Wisteria Lane, una serie completa che presenta ogni tipo di sfumatura, dal drama alla commedia fino al thriller.
Bree, Lynette, Gabrielle e Susan mi hanno tenuto compagnia facendomi ridere a crepa pelle, piangere disperatamente per 8 stagioni/anni, si tratta di una di quelle serie che mi ha colpita moltissimo e che aspettavo con trepidazione la nuova puntata (quando ero piccola le guardavo su Rai Due).
Ho rivisto tutta la serie a pezzi almeno 3 volte, grazie al fatto che la trasmettevano in tv o semplicemente perché ogni tanto mi riguardavo una puntata.
Ndr. Grazie a Desperate e più nello specifico a Gabrielle (Eva Longoria) ho iniziato a seguire Devious Maids e Telenovela.


Breaking Bad

Sicuramente è una delle serie più famose e viste in assoluto e la sua fama è davvero meritata. Ho adorato la storia di Walter White dalla prima puntata fino all'ultima, che solo ripensandoci mi fa venire i brividi e gli occhi lucidi, ho amato alla follia i personaggi di Mike e di Jesse (e odiato Marie). Si tratta di una serie drammatica con quasi una punta di noir, ogni puntata è cupa e sembra davvero che non ci sia "mai una gioia" nella vita dei personaggi. Non tratta solamente della produzione di metanfetamina è molto ma molto di più.
Vorrei ricominciarla, con occhi diversi e per prestare più attenzione ad ogni dettaglio di questo capolavoro.


Hannibal 

Vorrei definirla la mia serie preferita ma ho paura di offendere le altre. 
Ho una passione per la saga dedicata a Hannibal Lecter e quando ho scoperto che avrebbero realizzato una serie su questo personaggio con protagonista Mads Mikkelsen, ho fatto i saltelli di gioia.
Ogni puntata è un'opera d'arte, i personaggi sono eccellenti e la storia è impeccabile. L'ultima puntata è sicuramente la migliore delle tre stagioni, è PURA POESIA e mai ho pianto come per questo finale.
Sono triste che sia state realizzate solo tre stagioni e già mi manca ma spero sempre che magicamente compia un articolo che annuncia una quarta stagione.


Mad Men

Anche in questo caso parliamo di una serie famosissima, non l'ho seguita negli anni ma l'ho iniziata solamente due/tre anni fa e terminata lo scorso anno. Ovviamente da amante degli anni 50/60 e del vintage mi sono innamorata da subito di abiti, acconciature e location, come non innamorarsi poi di Don Draper?
Il mio cuore batte sempre un po' di più però per Joan ovvero Christina Hendricks, per la quale ho una cotta adolescenziale. Anche qui ci troviamo davanti ad un vero capolavoro, una storia eccellente e personaggi che ti fanno innamorare.


Weeds 

Ero indecisa tra questa e un'altra serie, infine ho optato per lei perché l'ho seguita nel tempo e mi sono affezionata maggiormente ai personaggi.
Ben prima di Walter White e la sua cerchia di metanfetamina per regolare i conti, c'era Nancy Botwin che ha iniziato a coltivare Marijuana (da qui il nome e si ho una passione per il genere) per mantenere agiato il tenore della sua vita e dei suoi figli. 
La definirei una commedia nera, esilarante in alcuni tratti e sconcertante in altri, la storia è intensa e ben elaborata seguire i drammi di Nancy ma anche i suoi successi mi ha accompagnata per molti anni. Meno drammatica di BrBa ma sicuramente un'ottima serie che avrebbe meritato molto ma molto più successo.


*bonus* Streghe / Charmed 

Sono sicura che tutti conosceranno questa serie, ho deciso di inserirla non perché la considero un capolavoro ma perché è la prima serie che ho iniziato a seguire e alla quale sono molto affezionata. Credo di averla rivista almeno 5/6 volte grazie alle varie rimesse in onda televisive (per esempio alla mattina la trasmettono su Rai 4) e ogni volta mi gusto con piacere un pezzetto di puntata, anche se ormai so come finisce e quello che succede.
Insomma il primo amore non si scorda mai e merita una menzione in questo post.


Quali sono le vostre Serie TV preferite di sempre? Abbiamo qualche cosa in comune? Su su fuori i nomi che magari ne scopro di nuove ;)
*P.s. cosa ne pensate di questa nuova rubrica?*

Commenti

  1. Ma solo a me non è mai piaciuto Desperate Housewives? Ho provato piu volte a iniziarla ma niente mi annoia a morte! :/
    Amo come te Breaking Bad è stata una tragedia quando è finito...ma secondo me ...e cmq girano voci che ci sia un seguito...chissà???
    Mi hai incuriosito con Hannibal...credo proprio lo inierò e vediamo se mi prende ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece di Desperate me ne sono innamorata da subito e mi manca davvero un sacco!
      Speriamo in un seguito di Brba, anche io avevo sentito qualche voce! Hannibal te lo consiglio assolutamente, poi fammi sapere se ti piace ;)

      Elimina
  2. breaking bad mai vista ma la inizio a giorni ne parlano tutti bene.. speriamo xD streghe l'ho visto tutto dall'inizio alla fine lo amavo *-* disperate housewives non mi ha mai preso molto in verità.. una delle serie preferite di sempre per me è Friends anche se è una sitcom.. so le puntate a memoria, mi fa sempre stare bene quando la vedo :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh si inizia Breaking Bad *-*
      Anche a me piaceva un sacco Friends, sono stata felicissima di vedere le foto della reunion!

      Elimina
  3. La mia preferita è senza dubbio Hannibal,un capolavoro!
    Ho amato molto anche Desperate e inizierò anche Devious maids.
    Sto guardando ora Breaking Bad e capisco il suo successo.
    Prima o poi voglio recuperare anche Mad men e Weeds!

    RispondiElimina
  4. Streghe, che ricordi <3...ma è vero che inizierà di nuovo? L'avevo letto in giro ma non so se sia una bufala.
    Mi piacciono le serie tv, ma spesso non le termino, Breaking Bad l'ho divorata, davvero la migliore mai vista.
    Mi hai incuriosito con Mad Man, mi sa che la inizio *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo sentito che volevano fare una nuova stagione ma o i produttori o la casa produttrice non era d'accordo! In realtà avevo sentito voci anche su un film, speriamo non siano solamente bufale :/

      Mad Men a me è piaciuta da morire <3

      Elimina
  5. abbiamo in comune le prime due!! anche a me son piaciute un sacco, anche se Desperate Housewives non l'ho seguito sin da subito, ma ho cominciato a seguirlo quando era già alla penultima serie!!
    A me è piaciuto tantissimo anche How I Met Your Mother e tuttora guardo Pretty Little Liars, The Vampire Diaries e The Originals.. ma anche The Big Bang Theory XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averle in comune <3
      Anche a me è piaciuto How i met your mother, anche se l'ultima stagione non mi ha fatta impazzire. PLL lo seguo sempre :3

      Elimina
  6. Hannibal è un vero capolavoro! Fare una top five è difficilissimo, me ne vengono in mente troppe XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahhaa ti capisco benissimo, stilare questa lista non è stato per niente facile >.<

      Elimina
  7. Non ho visto nessuna di queste serie :) qualche puntata di Streghe e basta. Breaking Bad è una di quelle serie che vorrei vedere ma non è ancora scattato il giusto trip.
    Le mie serie preferite del passato sono Twin Peaks e Firefly. Del presente the walking dead, Penny Dreadful, Games of Thrones, AHS e in questi giorni sto guardando Supernatural

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Firefly non la conoscevo! Seguo tutte quelle che hai citato, tranne the walking dead del quale ho visto solo qualche puntata sparsa. Supernatural lo guardavo agli inizi ma poi l'ho abbandonato!

      Elimina
  8. Ottima idea di post Kia, approvo! Mi riprometto da una vita di iniziare Breaking Bad, chissà quando mi deciderò a farlo davvero! La serie che più ho amato è Lost, per me è il top! Seguono The Big Bang Theory, GOT e Sex & the City :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero indecisa anche se inserire Sex and the city, l'ho adorata :D

      Elimina
  9. Seguo di rado le serie tv perché sono una di quelle (poche?) persone che non riescono a concentrarsi molto sul lungo periodo su di uno stesso soggetto.
    Negli anni mi sono appassionata molto solo a Desperate Housewives e Ncis.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco cosa intendi! Mi fa piacere che tra le due che ti hanno appassionata ci sia anche Desperate :)

      Elimina
  10. "Desperate Housewives" è piaciuta un sacco anche a me e "Streghe" quanti ricordi *.* io amo le serie tv il mio "sogno" essere in pari con tutte le serie tv XD sto scherzando! Anche io ne seguo un sacco perchè le adoro , ma tu mi sa che mi batti su tutta la linea a livello di quantità :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha mi sa che ne seguo davvero troppe e alcune aspettano di essere viste >.< metterci in pari con tutte sarebbe davvero un sogno!
      So benissimo della tua passione per le serie <3

      Elimina
  11. Io di tutte ero impallata solo con Desperate...ora devo dire che seguo solo Orange is the new Black, Pretty Little Liars (anche se è un po' adolescenziale), Shannara e The whispers :) O meglio queste sono le preferite, poi random va bene un po' tutto :D

    RispondiElimina
  12. Le serie tv sono una droga - per rimanere in argomento - e le vedrei praticamente tutte.
    La prime serie alle quali mi sono appassionata, se posso definirle così, erano quelle girate da Cristina D'Avena. Da Kiss Me Licia a L'Europa Siamo Noi ecc ecc. Mi incantavo davanti alla tv. Poi è arrivato Beverly Hills e da lì è stata la fine.
    Desperete Housewives l'ho amato, anche se ho cominciato a vederlo tardi.
    Grey's Anatomy è un supplizio che mi autoinfliggo, penso che dovrebbe finire ma non riesco a smettere di vederlo.
    Mi incuriosiscono Hannibal e Breaking Bed e - ebbene sì - non ho mai visto Streghe.

    RispondiElimina

Posta un commento