Alverde | Burro Riparatore per Capelli all'Avocado

Nella mia vacanza in terra slovena a fine/inizio anno ho portato a casa con me diversi prodotti del famosissimo marchio Alverde (come potete vedere in questo post), che come in molte saprete non sono venduti in Italia e proprio per questo, la vastità dei prodotti e i prezzi ottimi c'è chi cerca di spostarsi per trovare stand che propongono questo marchio!
Tra i vari prodotti acquistati quello che mi incuriosiva maggiormente e quindi il primo che ho iniziato ad utilizzare è il Burro Capelli Riparatore all'Avocado, pensato per capelli secchi e fragili.


Il packaging è molto semplice ma a mio parere attraente, è in plastica viola, molto compatto e quindi perfetto anche per essere trasportato senza problemi di spazio.
Viene definito un burro per capelli e non una semplice maschera, questo lo si capisce perfettamente già dalla consistenza del prodotto, infatti ricorda molto quella del classico burro (soprattutto quello casareccio) sia visivamente che al tatto. Essendo molto denso si può prelevare poco prodotto alla volta distribuendolo sulla chioma e capendo più facilmente la quantità necessaria per la nostra massa di capelli. 

Si tratta di un burro pre-shampoo, viene consigliato di applicarlo sui capelli asciutti prima del classico shampoo e tenuto in posa 5-10 minuti. Personalmente io lo applico sui capelli umidi prima del lavaggio, distribuendolo su tutte le lunghezze e lasciandolo in posa anche 30 minuti, dopo di che passo al mio consueto lavaggio.
Al suo interno ha un sacco di oli e grazie a questo è un prodotto decisamente molto idratante che nutre in profondità la chioma e i risultati li ho notati già dopo il primo utilizzo. I capelli al tatto sono morbidissimi e belli lucidi.


Ho provato ad applicarlo anche come burro post-shampoo, lasciandolo in posa una decina di minuti e l'effetto che si ottiene è quello di un balsamo molto ma MOLTO idratante e districante. Applicato dopo lo shampoo scioglie qualsiasi tipo di nodo e regala alla chioma un'idratazione straordinaria, molto più intesa che utilizzato prima.

Essendo un prodotto davvero molto idrante lo consiglio solo a chi ha capelli secchi e/o danneggiati, e utilizzato dopo lo shampoo solamente se avete bisogno di MOLTA idratazione. Non vi consiglierei di applicarlo sulle radici, in quanto rischiate di idratare troppo la chioma e appesantirla, a meno che non le abbiate molto secche ma in questo caso in piccolissime quantità!

Questo burro contiene 200 ml di prodotto ed ha un prezzo di 3,90 euro circa, avendo molti capelli e soprattutto lunghi ovviamente io ne utilizzo molto di più ma vi assicuro che se anche il formato non è dei più grandi vi durerà parecchio tempo soprattutto se utilizzato come trattamento idratante ogni 1/2 settimane!


L'unico lato negativo? Ovviamente la reperibilità, purtroppo bisogna per forza uscire dallo stato per procurarsi questo marchio.
Voi avete provato questo burro per capelli? Come vi siete trovati?? Avete provato altri prodotti targati Alverde?? Quali sono i vostri preferiti? :P 

Commenti

  1. Lo uso spesso,qui a Trieste sono a 15 minuti dalla Slovenia e non ho difficoltà a procurarmelo ;)è effettivamente buonissimo,anche sulla mia chioma impagliata dalle decolorazioni funziona superbene <3
    La Alverde fa un sacco di roba buona,uso anche un loro contorno occhi all'eufrasia che è proprio valido!!!E il mio Sire si trova molto bene con una loro crema idratante dopobarba :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunata ad essere vicina *-* mi segno il contorno occhi così se mi ricapita lo compro!

      Elimina
    2. io l'ho provato proprio grazie a Lazyfish che me lo ha regalato ^___^ ed è favoloso! Io non sapevo che si potesse/dovesse utilizzare come pre - shampoo e infatti lo usavo sempre dopo. I miei capelli erano sempre molto felici :) morbidi, senza nodi e non pesanti. Anche il mio riccio teneva bene.

      Elimina
  2. Io sono tra quelle che non è ancora mai riuscita a reperire Alverde, ed è un peccato, perché mi piacerebbe molto provare i loro prodotti! Questo burro, per esempio, potrebbe andare bene per le mie lunghezze :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero riuscirai a reperire in qualche modo questo marchio :3 ci sono un sacco di prodotti interessanti!

      Elimina
  3. Credo faccia al caso mio, le mie lunghezze sono molto secche, questo prodotto le nutrirebbe appieno *_*

    RispondiElimina
  4. Quanto mi piacerebbe provarlo *-* i miei capelli ultimamente mi fanno un po' impazzire, sarà che sto provando un nuovo prodotto, ma sembrano un nido paglia -.- e non si districano...riuscissi a reperirlo in un qualche modo sarebbe fantastico :)

    RispondiElimina

Posta un commento