Relax Sunday | My Birthday + Gift

Il 5 maggio è stato il mio compleanno e in questo Sunday Relax voglio raccontarvi la mia giornata e mostrarvi anche i regali che ho ricevuto! Come ho già detto sono una fanatica dei compleanni, quindi questo giorno mi rende davvero felicissima e mi fa sprizzare gioia da tutti i pori.
Mi piace trascorrere la giornata in modo abbastanza semplice e soprattutto cercare di passarla con le persone a cui tengo, mi basterebbe questo e ogni altro regalo sarebbe superfluo.


Mi piace iniziare la giornata con una golosa colazione, accompagnata dal mio dolce preferito, ovvero il Tiramisù costruito in un formato più piccolo e cosparso da tanti cuoricini di zucchero.
Da un paio di anni questa è la torta ufficiale del mio compleanno, mi piace prepararla il giorno prima realizzando anche delle mono porzioni da gustare proprio ad inizio giornata!


Il colore del mio compleanno è sicuramente il Rosa e questo influenza soprattutto il make up, per questa giornata ho realizzato un trucco molto delicato e romantico proprio su queste tonalità, abbinato ad un nuovo rossetto, Cherry Picking di Wet N Wild che è un bellissimo punto di fucsia che mi ha letteralmente fatta innamorare. 



Anche se gli anni aumentano non riesco a rinunciare al soffio delle candeline e ogni anno mia mamma soddisfa le mie richieste acquistando svariate scatole!
Ovviamente la torta è il Tiramisù, ci sarà un motivo se è stato definito il dolce più buono del mondo?! ;)


Sicuramente i festeggiamenti principali si svolgono la sera, assieme al mio Lui che mi ha coccolata con una meravigliosa cena!
Per l'occasione ho indossato il mio nuovo abito di Terranova, blu a pallini bianchi, completato con calze in pizzo bianche e stivaletti!


Il mio Lui mi ha decisamente sorpresa portandomi a cena in un ristorante che puntavamo da parecchio tempo, Flame 'N Co. Si tratta di una brasserie che propone principalmente piatti di carne con tagli pregiati e molto particolari, il tutto accompagnato da un locale molto particolare e decisamente ben arredato. Inoltre neppure farlo apposta la musica di sottofondo sembrava rappresentare perfettamente le mie/nostre canzoni preferite del periodo! 


Abbiamo iniziato la cena con una degustazione di Tartare, preparate in molti modi differenti e con alcuni gusti che sinceramente prima non avevo mai provato!


La cena è proseguita con due piatti di carne favolosi, che mi hanno letteralmente fatto gioie ogni papilla gustativa. Accompagnati da patate e un buonissimo purè di patate affumicate, presentarlo in una piccola pentolina è stato per me una cosa perfetta e davvero interessante!

Adoro quando i piatti sono così belli da vedere e così perfetti che è d'obbligo fotografarli (o instagrammarli xD).


Non poteva mancare una foto assieme a Lui che ha reso questa giornata perfetta e che sa decisamente come viziarmi e coccolarmi, ovviamente è accompagnata dalle mie smorfie dovute a sorrisi troppo grandi e impossibile da trattenere!


E poi ci sono i regali, così perfetti che mi fanno capire che ormai sanno i miei gusti anche se ogni tanto li direziono io su cosa desidero precisamente ;)

Sicuramente il regalo più bello tra tutti e che mi ha decisamente più sorpresa è stato quello del mio Lui, che mi ha fatto trovare il rossetto Antique Velvet di MAC che dopo averlo swatchato un paio di mesi fa, proprio assieme a lui, mi aveva rapito il cuore. Lui se lo era segnato e lo aveva prenotato in negozio (e per fortuna visto che a quanto pare in quello store va a ruba), una sorpresa davvero inaspettata!


Libri e Cucina, un'accoppiata perfetta che fa sicuramente centro con me! "Tondo come una Polpatta" è un libro uscito davvero da pochissimo di Barbara Torresan, che presenta all'interno un sacco di ricette interessanti ed innovative tutte in versione polpetta, inoltre design e fotografie lasciano senza parole. Un libro stupendo, non vedo l'ora di provare tutte le ricette proposte!


Per la serie "con i libri si va a colpo sicuro", troviamo il tanto desiderato e bramato libro "14000 things to be happy about" di Barbara Ann Kipper (il nome Barbara questa volta regna).
Lo desideravo davvero da un sacco di tempo e trovarmelo è stato un vero e proprio piacere, si tratta di una piccola bibbia della felicità contenente ben 14000 farsi per ricordarti di essere felice, inoltre essendo in inglese sicuramente sarà utilissimo per imparare nuovi vocaboli!


Troviamo poi un bagnoschiuma che ha principalmente un effetto scenico, si tratta infatti di Kevin dei famosi Minions. Non l'ho ancora aperto ma secondo me la profumazione sarà alla banana, voi che dite?! 


Troviamo poi un braccialetto molto delicato ed elegante, impreziosito da dei brillanti. In foto sembra nero ma è color argento!


Un regalo che mi ha sciolto il cuore è stato quello della mia nipotina Elena, un disegno (aiutata dalla mamma avendo 3 anni) con Babbo Natale e le renne visto che sa quanto mi piaccia il Natale, non è adorabile che pensi a questo?! *-*
Inoltre lo ha accompagnato con tanti fiorellini di campo e questa rosa rossa perchè "bella come me". E io mi sciolgo.


Per finire due abiti lunghi che sono usciti proprio la settimana del mio compleanno da Lidl, uno a fiori e uno a righe, entrambi bellissimi. A differenza di quelli dello scorso anno questi sono leggermente meno lunghi e forse non servirà che indossi per forza dei tacchi (o forse sono cresciuta? XD).


Sono entrambi bellissimi, da amante di abiti/gonne lunghe mi avevano conquistata già dal giornalino! Non vedo l'ora di indossarli.


Con questo lunghissimo post di chiacchiere e tantissime foto, vi ho raccontato il giorno del mio compleanno e mostrato i vari regali, che diciamocelo rendono tutto ancor più bello :P
Come sempre spero che questo genere di post vi piaccia e come da titolo vi auguro una domenica rilassante ;)

Commenti

  1. Bellissimi regali e tanti auguri anche se in ritardo ;)

    un bacione
    M.
    http://sogniamore.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. regali bellissimi sopratutto il bagnoschiuma *-* e del rossetto mac parliamone xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 è stupendo, anche se non ho ancora avuto modo di indossarlo D:

      Elimina
  3. sei sempre deliziosa :) bellissimi i regali ed il vestito che indossavi mi piace moltissimo.

    RispondiElimina
  4. Le tappe del tuo compleanno sono dolci e divertenti, le cose semplici sono quelle che più dovremmo apprezzare <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici bene, la semplicità molto spesso regala più felicità :3

      Elimina
  5. Ho adocchiato la tua collana con cammeo, ne ho una simile **
    Belli i vestiti Lidl!

    RispondiElimina
  6. Prima di tutto auguri in ritardo!
    Hai ricevuto proprio dei bei regali, ma posso dirti che secondo me la cosa più bella del post è ciò che si percepisce del rapporto con il tuo lui, si vede da come ne parli che siete profondamente legati e io quando vedo queste cose non riesco a non essere felice per gli altri.

    PS: Il vestitino a pois di Terranova è carinissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tenerezza, grazie infinite per le tue parole! Mi fa davvero molto piacere <3

      Questo vestito l'ho tenuto con l'etichetta per sfoggiarlo proprio questo giorno, è stupendo *_*

      Elimina
  7. mi ero persa questo post. Che bello festeggiare così il compleanno... mi scende quasi una lacrimuccia a pensare che compleanni di cacca, passo io da una quindicina d'anni a questa parte. Cooooomunque :) stai benissimo con il vestito a pallini e sei radiosa in generale. Antique Velvet l'ho già ammirato nello scorso post e in questo sai cos'è la cosa che più mi è piaciuta?...il bagnoschiuma dei Minios! XD Fammi sapere se davvero sa di banana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, spero le cose cambieranno per te e ti auguro di passare dei splendidi compleanni <3
      Ti farò sicuramente sapere ;)

      Elimina

Posta un commento