Creattiva - Erilia Therapy | Linea Unibalance

Da qualche giorno è arrivata ufficialmente l'estate, sia stagionalmente parlando ma soprattutto climaticamente. Non sono un'amante del caldo e non credo di aver mai detto le famose parole "quanto arriva l'estate e le temperature roventi?!", sudare e affaticarsi senza fare nulla non è sicuramente tra le attività più piacevoli, inoltre caldo, sudore e per chi può salsedine e sabbia tendono a stressare maggiormente la chioma.



Proprio per aiutare le nostre chiome Creattiva e Erilia Therapy ha creato una linea unisex apposita per cute e capelli stressati sia dal caldo ma anche dall'attività sportiva. La lina Unibalance in realtà è stata pensata per proteggere e rigenerare i nostri capelli 365 giorni l'anno, salvandoli dagli agenti atmosferici, quali smog e sole ma anche da aria condizionata e riscaldamento.


La linea comprende 5 prodotti studiati appositamente per rigenera la chioma, con l'aiuto del Ribes Nero, dell'infuso di Fiori di Lavanda, l'olio di Andiroba e l'Acqua Termale.
Nell'ultimo periodo la mia hair routine ha assemblato tre dei prodotti proposti nella linea Unibalance, ovvero il Bagno Mousse Addolcente, la Crema Sublimante e la Nebbia Idratante.
Una delle cose più interessanti di questa linea è che oltre ad essere specifica per i capelli è anche multiuso e può essere utilizzata anche per la cura del corpo e alcuni prodotti per il viso. Con un prodotto possiamo avere più utilizzi risparmiando così spazio in un'eventuale valigia per le vacanze.



Bagno Mousse Addolcente | Questo prodotto è sicuramente uno dei più innovativi che abbia mai provato, si tratta di uno shampoo in mousse dalla consistenza morbida e tipica di una schiuma. 
A differenza di quello che temevo si riesce a gestire bene la quantità da utilizzare e una volta applicato sui capelli bagnati li lava perfettamente, purificando la cute senza però disidratarla o arrossarla. Con il caldo e il sudore spesso la mia cute si irrita e questo shampoo è stato un vero toccasana, è riuscito a lavare perfettamente la mia chioma e anche ad idratare la mia cute, lenendo gli arrossamenti. Contiene 200 ml e ha un prezzo di 17,00 euro.


Crema Sublimante | In poche parole si tratta di un balsamo ma anche di un trattamento studiato per capelli sensibilizzati e che richiedono maggiori attenzioni. 
Viene consigliato per un vero e proprio trattamento di applicarla sui capelli tamponati (dopo il lavaggio con lo shampoo), pettinarli per distribuirla al meglio e di lasciarla in posa qualche minuti, per un effetto maggiore è consigliabile avvolgere i capelli in un asciugamano umido e caldo. 


Trovo che lasciare agire il prodotto avvolgendo la chioma nell'asciugamano sia il metodo migliore per far agire più in profondità la crema, inoltre l'ho trovato anche un modo per rilassarmi e passare degli istanti in totale relax, anche se ammetto che con il caldo risulta un pochino difficile sopportarlo.
Io lo lascio in posa anche 20/30 minuti se ne ho la possibilità, subito dopo tolgo l'asciugamano pettino le lunghezze e sciacquo il prodotto. Il risultato sono dei capelli estremamente morbidi, lucidi e sani, inoltre scioglie a meraviglia anche il nodo più ostinato!
Contiene 200 ml (a mio parere per chi ha i capelli lunghi e tanti come la sottoscritta sarebbe più utile un maxi formato ma questo vale per ogni prodotto di questo tipo) e ha un prezzo di 21,00 euro.


Nebbia Idratante | Tra i tre è il prodotto che ho iniziato ad utilizzare solo negli ultimi giorni, insomma da quando è scoppiato il grande caldo e posso confermare che è un alleato perfetto per cercare di sopravvivere a queste temperature.
Si tratta di uno spray a base di acqua termale che ad ogni spruzzata, oltre a dare un immediato sollievo dal caldo, dona un bel effetto fresco alla pelle. Può essere utilizzato sia su capelli, viso e corpo, insomma un prodotto 3 in 1, inoltre ho notato che tenendolo in frigorifero come viene consigliato le sue proprietà rinfrescanti sono ancor più efficaci!
Disponibile nel formato travel size da 75ml che in formato full size da 300 ml e ha un prezzo di 6,00 e 15,00 euro.


Un altro lato positivo che ho riscontato in questa linea è sicuramente la profumazione, molto dolce ma non stucchevole che ricorda molto ambienti rilassanti come SPA e/o terme. In particolare la crema sublimante ha una profumazione che persiste a lungo sulla chioma!

Inoltre fino al 30 giugno si potrà acquistare tutti i prodotti della linea Unibalance con uno sconto del 15%, utilizzando il codice UNIBLOGGER al momento dell'acquisto!


Sicuramente gli INCI non saranno tra i migliori, non sono prodotti naturali e non vogliono nemmeno fingere di esserlo, sono dei prodotti professionali con cui mi sto trovando davvero bene e con i quali ho riscontrato dei risultati ottimali :)
Voi che ne pensate di questa linea? Anche i vostri capelli ne risento con il cambio delle temperature?



*i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. prodotti ottimi!!! sto amando tantissimo lo spray *_*

    RispondiElimina
  2. sicuramente la nebbia idratante è il primo prodotto che prenderei. Tutto quello che rinfresca ben venga. Nemmeno io amo l'estate, ma se avessi la possibilità di andare al mare, accetterei pure i capelli rovinati da salsedine e company :D
    Anche il bagno mousse sembra molto gudurioso...non ho mai provato nulla del genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se dopo un bagno i mare i miei ricci appaiono bellissimi e super definiti *-* ma la sabbia proprio non la sopportano ahha
      Il bagno mousse è un prodotto super innovativo, l'adoro!

      Elimina

Posta un commento