Entertainment of the Month | Giugno 2016

Sento spesso tra gli amanti delle Serie con l'arrivo dell'estate la famosa frase "ora rimango senza serie perché tutte vanno in pausa", ebbene io non mi sono mai posta questo problema perché con l'arrivo dell'estate spesso mi trovo a seguirne molte di più rispetto all'autunno. Tra nuove proposte e le nuove stagioni delle serie che già seguivo, anche durante l'estate non mi manca certo del materiale!

Proprio per questo motivo nell'ultimo periodo (anche se sono stata parecchio assente non ho continuato a pensare a nuove idee/proposte) ho pensato di creare una nuova rubrica a cadenza mensile, o più mesi assieme dipende dal materiale a disposizione, chiamata "Entertainment of the Month" nel quale vi parlerò dei film ma soprattutto delle serie che mi hanno intrattenuta durante il mese.



Ho deciso di iniziare proprio con il mese di giugno perché spesso si immagina l'estate come una stagione priva di intrattenimento ma per me non è assolutamente così. Anche se ammetto che come novità al cinema la stagione estiva è leggermente carente ma come serie tv c'è davvero l'imbarazzo della scelta! Insomma dopo questa presentazione passiamo al succo del post, in questo primo appuntamento mi sentirete parlare solamente di serie (molte serie, consiglio di mettervi comodi e di procurarvi, bibite e cibo).


Game of Thrones | Seasons 6

Penso che GOT non abbia bisogno di presentazione, è sicuramente una delle serie più seguite e attese. 
La sesta stagione è iniziata ad aprile ma è terminata con una puntata meravigliosa, proprio ieri. Mi ha intrattenuta con una sesta stagione piena di colpi di scena e a mio parere tra le migliori della serie, per tutto il mese aspettando con ansia l'arrivo del lunedì per gustarmi una nuova puntata.
Ora è terminata e purtroppo dovrò aspettare il prossimo aprile per scoprire cosa succederà, non mi resta che pensare a tutti i possibili avvenimenti.


Mistresses | Seasons 4 

Una serie americana famosa principalmente oltre oceano e poco seguita in Italia, ammetto di averla iniziata per la presenza tra le protagoniste di Alyssa Milano ora purtroppo non più presente.
Si tratta di una serie con protagoniste delle donne tutte amiche tra di loro e tra semplici avvenimenti quotidiani e avvenimenti decisamente al di fuori della normalità, si raccontano le loro vite intrecciate tra loro ma ognuna con una propria personalità e storia. Ricorda leggermente una telenovela a mio parere ma i fatti delle loro vite mi incuriosiscono moltissimo e non mi perdo mai una puntata!
La quarta stagione è iniziata proprio con l'arrivo di giugno.


Devious Maids | Seasons 4

Altro inizio con il mese di giugno, altra quarta stagione e altra serie iniziata per un'attrice, in questo caso per Eva Longoria che è tra i produttori della serie. Nella 4x01 inoltre ci regala un suo splendido cameo, l'ADORO!
La serie racconta la storia di alcune domestiche che lavorano nelle case (o meglio mega ville) delle persone più influenti e ricche di Los Angeles. Non mancano omicidi, scandali, segreti in un'atmosfera di satira meravigliosa.


Scream | Seasons 2

Da amante sfegatata della serie di film Scream, quando lo scorso anno MTV ha proposto una serie ispirata proprio ai film ho fatto salti e gridolini di gioia. La mia felicità è aumentata quando ho visto che ha ottenuto molto successo e che è stata rinnovata per una seconda stagione iniziata proprio in queste settimane. Ovviamente la paura che la serie sarebbe stata una brutta copia dei film era molto, per mia grande gioia la serie si è rivelata a mio parere un portento!
Manca la nota umoristica tipica del film ma non mancano omicidi brutali, misteri, segreti e suspense.


Aquarious | Seasons 2

Ho una leggera ossessione per le storie macabre, per il genere horror con una cadenza drammatica e psicologica. Inoltre sono da sempre affascinata dai personaggi più contorti della storia, serial killer che entrano nella storia con la loro mente malata. Uno tra tutti è sicuramente Charles Manson.
Aquarious è una serie dedicata proprio a lui, dagli esordi quando era semplicemente un ragazzo un po' deviato fino ai casi che tutti conosciamo. 
Tra gli attori un sempre affascinante David Duchovny e Gethin Anthony che si trova tra i protagonisti dopo il ruolo di Renly Baratheon su GOT.


Orange is the New Black | Seasons 4

Una serie che ha ottenuto il successo che merita e che probabilmente è ancora poco è sicuramente OITNB. Non vedevo l'ora uscisse la nuova stagione e anche se per ora mi sono gustata solo un paio di episodi, posso solo rimarcare nuovamente il mio amore per questa serie che arriva quasi alla perfezione.


Pretty Little Liars | Seasons 7

Anche in questo caso parlo di una serie famosissima e seguitissima. PLL ormai lo seguo dagli inizi e mi risulta difficile abbandonare le storie di queste 4 ragazze, tra puntate che ti lasciano con l'amaro in bocca e la frase "ma siete stupide?!" e puntate che ti lasciano addosso l'angoscia e la voglia di saperne di più ormai sono affezionata a questa serie e sono felice sia ricominciata, sperando prima o poi di capirci qualcosa!


Come primo appuntamento per questa nuova rubrica direi che ho parlato a sufficienza, speravo in un post leggermente più corto ma mi sono anche trattenuta quindi dovete per forza sorbirvi tutto questo papiro. Una ciambella al cioccolato a chi riesce arrivare alla fine ;)
Insomma dove anche farmi sapere che ne pensate di questo nuovo genere di post, così lo ripropongono anche per i prossimi mesi sperando di intrattenervi hehe ;)

Commenti

  1. PLL sto finendo la 6a stagione -mi mancano poche puntate- mi riesce difficile abbandonarla ma tanto la 7a è l'ultima..ed era quasi ora.. Acquarious mi attira tantissimo la trama!!!!!! devo metterlo in lista!!! ora parliamo del grande amore della mia vita e cioè GOT che dire, un finale di 6a wow!!!!! puntata 9 e 10 per me veramente le migliori di sempre!!!! devo aspettare un altro anno ora che tristezza :(

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PLL è difficile da abbandonare, soprattutto dopo tutte queste stagioni! Vediamo come andrà con la settima.
      L'ultima puntata della sesta stagione di GOT è stata straordinaria, anche per me una delle mie preferite *-*

      Elimina

Posta un commento