Fashion Haul | Lindy Bop

Da sempre sono appassionata del mondo Vintage e specialmente degli anni '50 e '60, soprattutto per quanto riguarda la moda. Inoltre ho una grandissima passione per gli abiti in generale quindi quando qualche mese fa ho scoperto il sito Lindy Bop ne sono rimasta incantata, per la quantità di abiti proposti ma soprattutto per modelli e fantasie.

Lindy Bop è un sito inglese specializzato in abiti e abbigliamento in generale dal tipico stile anni '50/'60, da Pin Up, stile che come ho già detto adoro e che ormai fa parte del mio modo di essere.



Ho girato più volte il sito e guardato le varie foto pubblicate dalle clienti su Instagram, poi complici i saldi del 50 e 70% mi sono decisa e ho piazzato un ordine. La scelta tra tutti i capi in sconto è stata molto difficile, sinceramente ne avrei acquistati almeno una decina ma poi il buon senso mi ha fatto capire che era decisamente meglio fare scelte mirate, soprattutto per provare qualità e taglie.
Con fatica ho scelto 4 abiti tutti e quattro dal taglio diverso, in modo da poter avere una visione più vasta dei modelli e seguendo la tabella taglie proposta dal sito ho scelto la stessa taglia per tutti e quattro.


Ho fatto l'ordine il 28 maggio e l'8 giugno il pacco è giunto tra le mie zampine. Sicuramente da sottolineare la bellezza nella sua semplicità del pacco, color rosa con tanti pallini neri e impresso marchio e l'hashtag ufficiale #lindyboplove. Insomma tutto delizioso!
Ogni abito era all'interno di una plastica protettiva, con un'etichetta che riportava il nome dell'abito. Sì, ogni abito ha un suo delizioso nome e da fanatica questa cosa mi entusiasma.


Avendo approfittato degli sconti ho pagato gli abiti 9 o 11 £ l'uno, usufruendo di uno sconto anche del 70%, già i prezzi non sono altissimi a mio parere paragonati soprattutto ad altri marchi di abiti di questo tipo ma a questo prezzo è stato un vero colpo :)



"Myrte" Lavander è un abito che mi fatto da subito battere il cuore, decisamente diverso dai miei canoni soprattutto per quanto riguarda il colore, una volta arrivato a casa mi ha piacevolmente sorpresa. Il color lilla pastello è meraviglioso e il taglio è elegantissimo e bellissimo, è impreziosito sul petto con dei bottoni e ha uno scollo molto particolare anche se questo forse lo rende leggermente stretto in questa zona rispetto gli altri modelli. Si chiude dietro la nuca con un fiocco e la taglia che ho scelto sul resto del corpo è perfetta. Il prezzo pieno è di 32£.


"Ophelia" Dark Blue Flower probabilmente al momento dell'acquisto ero quello che mi piaceva di meno ma una volta arrivato ha decisamente ribaltato il mio pensiero. Dal vivo è decisamente meno cupo e scuro rispetto alle immagini dal sito, molto più floreale e blu. Lo scollo a cuore e di trama/stoffa diversa dal resto dell'abito lo rende molto particolare, il taglio è bellissimo e calza perfettamente. Tra i quattro abiti è quello che ho indossato per primo, anche se è stato leggermente sfortunato perché si è beccato una giornata di pioggia a differenza delle previsioni!
Il prezzo pieno è di 35 £.



"Leda" Pink Swan è stata la mia prima scelta, conquistata principalmente dalla fantasia caratterizzata da tantissimi cigni bianchi su sfondo rosso fragola e un grande fiocco sul fianco.
Lo scollo a cuore rende l'abito molto romantico! Probabilmente tra i quattro è quello che più si adatta al fisico valorizzandolo al massimo, inutile dire che non vedo l'ora di sfoggiarlo. Il prezzo pieno è di 35 £.



"Vanessa" Beige Floral questo abito con fantasia "divano della nonna" come è stato definito da mia mamma, l'ho scelto principalmente per il taglio attillato e anche in questo caso un scollo diverso dal resto. Ha la particolarità di avere una cintura in vita e anche con questo mi sono trovata benissimo con la taglia, sicuramente non sarà il modello che indosso maggiormente ma mi ha sempre attratta e ne sentivo la mancanza nel mio armadio. Prezzo pieno 30£.



Insomma devo proprio dire che questi abiti mi hanno colpita positivamente, la cura nei dettagli è straordinaria e sono uno più bello dell'altro. Una nota leggermente negativa sono le spese di spedizione, che aimè per noi italiani sono di 8,95£ quasi come un abito scontato. Però soprattutto approfittando degli sconti il risparmi è comunque notevole.


Posso sicuramente dire che questo non sarà l'unico ordine da Lindy Bop, mi ha davvero stupita e resa felicissima, infatti ho già dato un'occhiata ad altri abiti che ho prontamente inserito in wish list ;)
Che ne pensate dei miei acquisti? Conoscevate Lindy Bop o avete provato altri store simili?? 

Commenti

  1. Carini gli abiti Chiara! Quello che mi piace di più è quello "divano della nonna" :D
    Io sono una clessidra pienotta ed effettivamente gli abiti in stile anni '50 sono quelli che calzano meglio. Una volta ho acquistato da CacheCache un abito con gonna a ruota nero con pois bianchi ed ogni volta che lo indosso mi sento una pin-up. C'è un altro sito che vende abiti simili (è uno dei preferiti di Clio), ma non ricordo il nome e lì erano anche ben forniti e con prezzi piuttosto buoni.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho il fisico a clessidra e questo tipo di abito è sicuramente quello che enfatizza nel modo migliore le curve! Personalmente questo genere di abito mi fa sentire molto bella e come dici tu una pin up ;)

      Andrò a cercare informazioni sul sito che hai nominato, magari riesco a trovare il nome :D

      Elimina
  2. è da un po' che ho l'idea di avere un abito (o più) un po' anni 50 e mi sa che un giro sul sito lo faccio che magari becco qualcosa anche per me.
    Quello a fiori ti sta benissimo e già so che anche gl'altri ti staranno a bomba *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww troppo buona <3
      Sono sicura che qualcuno adatto al tuo stile lo troverai, ci sono varie fantasie *-*

      Elimina
  3. Ciao Chiara,
    io avevo fatto due ordini sul sito e ogni tanto ci passo a dare un occhio, adoro i loro abiti e fanno sempre molto furore quando li indosso. Personalmente quello che tu hai lilla io l'ho acquistato azzurro, con i primissimi saldi che avevano fatto. Ho fatto due ordine ma è tra i siti che maggiormente controllo. Bello come sito è anche https://topvintage.net. ha tanti brand interessanti. Io mi sono trovato benissimo. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione questi abiti prendono un sacco di attenzioni, sono bellissimi :)
      Anche la versione azzurra è molto bella! Conoscevo Topvintage ma per ora non ho ancora avuto modo di piazzare un ordine, ci sono un sacco di modelli meravigliosi!

      Elimina
  4. Conosco il sito da poco, una mia amica me l'ha mostrato e vorrei fare un ordine, anche se io sono molto sfortunata con gli abiti acquistati online.
    I tuoi gusti sono sempre chic, mi piacciono tutti gli abiti che hai scelto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3
      Come mai sfortunata? :( Alcuni modelli in caso ho notato che si possono stringere abbastanza facilmente, se ovviamente il problema è quello!

      Elimina
  5. Ciao Chiara! Bellissimi gli abiti di Lindy Bop.....!!!!Ho fatto un ordine seguendo le loro tabelle ma mi son ritrovata con un abito di una o due taglie piu' grandi......ho visto che tu hai ordinato una 12.....di solito che taglia porti?

    RispondiElimina

Posta un commento