Garnier | Acqua Micellare Tutto in 1 "Pelli Sensibili"

L'acqua micellare è uno dei quei prodotti dedicati allo struccaggio divenuta di moda negli ultimi anni, proprio in questo lasso di tempo ho avuto modo di provarne diverse, di varie marchi, tipologie e prezzo. 

Molto probabilmente una delle più famose è l'Acqua Micellare Tutto in 1 "Pelli Sensibili" di Garnier, sono facilmente influenzabile e dopo aver letto milioni di recensioni positive su questo prodotto, qualche mese fa ho deciso di acquistarle e finalmente provarla anche io.


Partiamo dal packaging che a mio parere è a dir poco delizioso, il flacone in plastica trasparente impreziosito dalle etichette sulle tonalità del rosa e dal tappo sempre rosa, lo rendono un prodotto esteticamente molto bello e piacevole da vedere nell'armadietto tra tutti i prodotti.
La consistenza, non servirebbe neppure dirlo, è tale e quale a quella dell'acqua, con una profumazione delicata ma poco persistente.

Questa Acqua Micellare è indicata specialmente per le pelli sensibili, promettendo di struccare, detergere e lenire la pelle ed è indicata per tutto il viso, compresi occhi e labbra. 


Io la utilizzo con i dischetti di cotone, applicando un po di prodotto su uno e partendo dagli occhi. Appoggio il dischetto sulla palpebra chiusa e la lascio agire per una 15 di secondi, dopo di che con movimenti delicati verso il basso (quindi le ciglia) passo il dischetto nel classico modo per togliere il trucco. In questo modo ho notato che l'acqua riesce a sciogliere gran parte del trucco e facendo quel movimento riesco a toglierlo del tutto, alla fine basterà dare un ulteriore ripassata sulle ciglia per togliere eventuali residui di mascara.
Dopo aver struccato entrambi gli occhi, se avevo un trucco molto pesante prendo un nuovo dischetto sennò utilizzo lo stesso, passo al viso e con movimenti circolari tolgo tutto il trucco. Così anche per le labbra, anche se in questo caso tendo la maggior parte delle volte ad utilizzare un nuovo dischetto.


Ho notato che in poco tempo riesco a struccare perfettamente tutto il viso e qualsiasi tipo di trucco, restando comunque un prodotto molto delicato sulla pelle senza arrossarla o irritarla, soprattutto nella zona oculare.
Viene indicato che non serve risciacquare il prodotto, come nella maggior parte delle acqua micellari, sinceramente però non mi piace lasciarla sulla pelle e preferisco sciacquarla con un detergente.


Il formato è davvero maxi, in quanto contiene 400 ml e il prezzo si aggira sui 4/5 euro, anche se spesso è possibile trovare delle offerte nei vari negozi e riuscire ad acquistarlo ad un prezzo inferiore ai 3 euro. La qualità è eccellente e considerando il prezzo davvero molto contenuto e competitivo rispetto a tutti gli altri prodotti dello stesso tipo, posso solo confermare le recensioni positive che si trovano in giro per il web.

Voi avete provato questa famosa Acqua Micellare? E in generale questo tipo di prodotto? Fatemi sapere che ne pensate ;) Molto probabilmente per me diventerà un "mai più senza"!

Commenti

  1. Io, devo dire, non amo molto l'acqua micellare in sé. Prediligo bifasici e detergenti. Però di questa ho sempre sentito parlare strabene,anche se penso preferirò testare quella bifasica dello stesso brand.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece difficilmente mi trovo bene con i bifasici, spesso sono troppo oleosi e faccio fatica nel rimuoverli dalla pelle! Però ho acquistato anche la versione bifasica proprio per darle un'opportunità, magari con lei mi trovo bene :)

      Elimina
  2. Provata anche io quando uscì, ne conservo un buon ricordo. Ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rapporto qualità/prezzo è favoloso, a mio parere tra i migliori sul mercato!

      Elimina
  3. Allora non sono la sola ad essere arrivata tardi con questo prodotto. A dire la verità ancora non l'ho provata, nonostante le millemila recensioni positive. una sola acqua micellare ho provato e non mi è piaciuta granché, anzi (quella yves rocher per pelli miste e grasse)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente c'è sempre qualche ritardatario :D però dopo tutte le recensioni positive è assolutamente da provare!

      Elimina
  4. provata anche io, e mi sono trovata molto bene anche perchè mi era durata abbastnaza!
    chiara

    RispondiElimina
  5. dopo aver provato la bifasica, son sempre più convinta che devo provare lei *_*

    RispondiElimina
  6. Io adoro questo prodotto, mi ci trovo davvero benissimo! :)

    RispondiElimina
  7. Da provare!!!!
    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/2016/06/oil-elisir-lip-gloss-by-glossip.html
    Giada

    RispondiElimina
  8. provata, acquistata e riacquistata non so quante volte. Decisamente un "mai più senza". Strucca anche il trucco più pesante, costa poco, mega bottiglione ed è facilmente reperibile. Anch'io sciacquo il viso alla fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In due frasi hai descritto perfettamente quello che penso di questo prodotto ahah :D insomma una favola!

      Elimina
  9. L'ho presa da poco come riserva quando finirà l'acqua micellare L'Orèal, non vedo l'ora di provarla *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe carino un confronto, anche quella di L'Oreal mi incuriosisce :)

      Elimina
  10. Questa insieme alle salviette...Garnier ha fatto centro ed ho abbandonato l'acqua di Bioderma che costa 3 volte tanto!
    Ottimo prodotto davvero!

    RispondiElimina

Posta un commento