Himalaya Herbals | Detergente Delicato Esfoliante Viso

Penso che il detergente viso sia uno dei prodotti più utilizzati e forse quello con cui personalmente non riuscirei a vivere senza. Ho dei prodotti che consolidati e che ho utilizzato più e più flaconi ma trovo sempre interessante scoprire dei nuovi marchi, è successo proprio con il prodotto di cui vi sto per parlare!

Gironzolando tra gli scaffali del settore cosmetici di un Ipercoop alla ricerca appunto di un detergente viso, mi sono imbattuta in un nuovo marchio (almeno per me) che mi ha da subito attratta per il suo packaging. Himalaya Herbals è un marchio indiano davvero molto popolare in quelle zone che offre una linea di prodotti per la cura del viso con un INCI discreto senza parabeni, SLS ecc.
Ho deciso quindi di provare il Detergente Delicato Esfoliante Viso Quotidiano, indicato per tutti i tipi di pelle e che contiene come ingredienti principali Albicocca e Aloe Vera.



Il packaging è semplicissimo, quello classico dei detergenti viso ma ha colori delicati che personalmente mi fanno subito pensare alla natura e lo trovo molto piacevole da vedere. Sarà strano ma trovare queste tonalità di prima mattina penso sia rilassante!

La consistenza è piuttosto densa, ha color cipria e presenta dei micro granuli di albicocca che svolgono una funzione esfoliante. La profumazione è molto delicata e ricorda vagamente l'odore delle albicocche, io la trovo un odore molto piacevole. 


Io lo utilizzo mattina e sera per il lavaggio della pelle del viso, la mattina per rimuovere la crema notte e rinfrescare il viso e la sera dopo lo struccaggio per rimuovere eventuali residui di make up e/o struccante.
Ne basta una piccola quantità, in quanto una volta inumidito si riesce a massaggiarlo senza problemi su tutta la pelle. Contenendo dei granuli è consigliato di evitare la zona del contorno occhi per non ferirla. Si tratta di un detergente davvero molto delicato, non ha mai arrossato o irritato la mia pelle sensibile anche se ha un'azione esfoliante. Proprio questa azione è si molto delicata ma allo stesso tempo davvero molto efficacie su tutte le impurità, ho notato che con il tempo tiene a bada la formazione dei brufoli ma soprattutto quella dei punti neri, soprattutto nella zona del naso e del mento.


Gli ingredienti principali che rendono questo detergente allo stesso tempo delicato ma efficacie sulle impurità sono l'Albicocca per l'esfoliazione, il Neem e il Limone per rimuovere le impurità, la Lenticchia Rossa e l'Aloe Vera per lenire la pelle lasciandola idratata e fresca.

Trovo che proprio grazie questi ingredienti questo prodotto sia favoloso, deterge affondo la pelle senza irritarla o seccarla anzi mantenendola fresca e liscia. Mi ha colpita ed è davvero piacevole scoprire un ottimo prodotto di un marchio che prima non conoscevo.
Il prezzo è di 3,99 euro e a mio avviso è piuttosto basso, contiene 150 ml di prodotto e credo proprio che si riesca a fare almeno 3/4 mesi!


Voi conoscete il marchio Himalaya Herbals, se si che prodotti avete provato? Me ne consigliate qualcuno?
Come ho detto è davvero una gioia quando si trova un nuovo marchio e la qualità risulta ottima :D

Commenti

  1. Amo questo sapone esfoliante, ho da poco acquistato la schiuma detergente e qualche tempo fa ho usato e amato il sapone (stesso flacone di questo ma il gel dentro era verde chiaro senza particelle esfolianti) prezzi bassissimi e ottimi prodotti. Sono curiosa di provare le creme, sia giorno che notte, visto il prezzo... Bacini <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono curiosa di provare le creme, mi hanno incuriosita parecchio :)

      Elimina
  2. Ciao Chiara...ma che bel prodottino!! Sai che non ho mai provato nulla di questo brand? Mi sa che, se lo trovo, lo provo molto volentieri. Un bacione

    RispondiElimina
  3. Io uso la loro schiuma detergente, per pelli grasse o miste, e mi piace parecchio. Di questo detergente-scrub ho un campioncino che ho usato solo una volta sinceramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta guarderò con qui attenzione tutta la linea :)

      Elimina
  4. Mai provato purtroppo :/ ma mi interessa parecchio, anche perché fatico sempre a trovare un buon detergente che sia anche esfoliante allo stesso tempo...se lo trovo lo provo sicuro ! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero riuscirai a trovarlo :3 io mi ci sto trovando benissimo!

      Elimina
  5. Ciao! Io uso il gel per pelli grasse ed è fantastico durante l'estate! ^^ Questa versione esfoliante non l'ho mai vista, devo provare a cercarla :)

    RispondiElimina

Posta un commento