Adorn Supreme Hair | Ricci senza capricci

I prodotti per le cura e lo styling dei capelli sono tra quelli che più mi attraggono e quasi mi obbligano all'acquisto. Se poi ci mettiamo assieme a questo un packaging accattivante il gioco è fatto e io cado in tranello. 
Uno degli ultimi prodotti ad entrare nella mia "collezione" è la crema ricci effetto anticrespo del marchio Adorn Supreme Hair, ovvero "Ricci senza capricci".


Il packaging del marchio è ovviamente ispirato agli anni 50, caratterizzato da tonalità pastello rosa e dall'aspetto cute e femminile, trovo poi la scelta del nome assolutamente deliziosa ed accattivante. Devo dire che da subito mi ha attratta tutto di questo prodotto e poi sono sempre alla ricerca di un aiuto per mettere a bada la mia chioma e l'eventuale effetto crespo.

Si tratta a tutti gli effetti di una crema, dal colore bianco latte e dalla consistenza abbastanza densa che permette un'applicazione uniforme e controllata del prodotto.
La profumazione è deliziosa, leggermente dolce e con una nota (a mio parere) vanigliata, ricorda a 360° un prodotto vintage e femminile. Inoltre rimane a lungo sui capelli e personalmente è una cosa che ADORO!


I miei capelli sono naturalmente mossi ma essendo molto lunghi spesso il mosso ne risente e si presenta leggermente ammosciato, inoltre vento e clima increspano facilmente la chioma. 
Viene consigliato di applicarlo sui capelli asciutti e i miei principali utilizzi sono stati fatti proprio in queste condizioni, applicando su tutte le lunghezze e distribuendo con le dita una noce abbondante di prodotto, con la testa leggermente inclinata per riuscire a raggiungere tutta la chioma. 
L'effetto si nota immediatamente, non c'è bisogno di attendere che la crema si assorba o maggiori attenzioni, i capelli si presentano subito più luminosi, con boccoli più definiti e soprattutto con un crespo decisamente tenuto più a bada!

*con Ricci senza capricci - senza Ricci senza capricci*

Personalmente l'ho provato anche sui capelli molto umidi, utilizzandola come crema per tutta la lunghezza prima di pettinarli e oltre a rendere più facile il passaggio dei dentini garantisce ugualmente l'effetto che dona alla chioma applicandola da asciutti. 

Nei giorni successivi non ingrassa ne appiccica minimamente i capelli, non li appesantisce e non li rende rigidi, come mi è già successo con altri prodotti. L'intera chioma rimane morbidissima e leggera fino al momento del successivo lavaggio (ovviamente non bisogna applicarne troppo!!), anzi trovo che doni nuova vita ai capelli spenti dopo un paio di giorni dall'ultimo shampoo.

Non si tratta di un prodotto con un INCI impeccabile, tutt'altro ma personalmente non mi sento schiva di questo e mi piace provare nuovi prodotti senza badare troppo alla loro perfezione sotto questo aspetto. 
Si tratta di un prodotto appartenente ad una fascia abbastanza economica, inoltre nei negozi come Tigotà o Acqua e Sapone ogni tanto è possibile trovare l'intera linea in promozione. Nello specifico Ricci senza capricci ha un prezzo attorno i 4 euro per 200 ml di prodotto.


Un prodotto economico, dal packaging stupendo e che mantiene le promesse non può che colpirmi al cuore. Si tratta di un prodotto davvero ottimo e probabilmente uno dei migliori sul mercato, sono curiosa di scoprire e provare anche tutti gli altri prodotti della linea, sperando anche che intendano allargarla :P
Voi avete provato questa crema per i ricci oppure un altro prodotto del marchio Adorn? Fatemi sapere che ne pensate :)

Commenti

  1. allora questo prodotto lo sto utilizzando anche io e come te volevo fare anche io una recensione , i piace moltissimo e secondo me fa ricci stupendi molto meglio di tante spume
    http://recensioni-acquisti.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esatto, decisamente meglio delle spume! Sono contenta che anche tu ti sia trovata altrettanto bene :D

      Elimina
  2. Io lo adoro!!! Lo uso su capelli bagnati assieme alla spuma della stessa linea, oppure sui capelli asciutti per ravvivarli! Sono esaltata perché erano secoli che non trovavo un prodotto della grande distribuzione (ed economico) così performante sui miei capelli *_* Per me è un maipiùsenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco perfettamente il tuo stato d'animo *-* dovrò provare anche la schiuma allora!

      Elimina
  3. Io lo comprerei solo per il packaging! E' delizioso... Peccato per l'INCI, sul quale io proprio non riesco a sorvolare ormai...

    RispondiElimina
  4. Delizioso il packaging e anche l'effetto mi sembra buono!

    RispondiElimina
  5. Io avevo provato lo spray termo protettore ma mi sono trovata malissimo. Mi appiccicava i capelli tantissimo. Per questo motivo non ho preso la crema ricci che avevo adocchiato. Magari le darò una chance. Il packaging ha conquistata anche me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio mi spiace, non usando piastre e quasi mai l'asciugacapelli non avevo mai puntato lo spray. Però se provi questa crema devi farmi sapere come ti trovi :)

      Elimina

Posta un commento