Cien Professional | Shampoo e Balsamo alla Cheratina

Il mio amore per i prodotti per la cura dei capelli credo sia ben noto, mi è difficile rimanere indifferente alle varie novità e quando Lidl con il marchio beauty Cien ha creato una linea professionale, ho subito drizzato le orecchie.
Vi sto parlando di Cien Professional, che comprende tre prodotti, uno shampoo, un balsamo e una lacca. Non utilizzando spesso quest'ultima oggi vi mostrerò solamente lo Shampoo e il Balsamo alla Cheratina.


Il packaging è molto semplice anche se salta subito all'occhio, i flaconi sono morbidi e permetto perfettamente la fuoriuscita del prodotto fino quasi all'ultima goccia. Personalmente questo tipo di flacone lo trovo comodissimo in quanto occupa anche poco posto.

Entrambi i prodotti sono alla Cheratina, sono due prodotti ristrutturanti che grazie a questo ingrediente promettono di nutrire e proteggere dalla disidratazione la chioma, promettendo inoltre luminosità.


Entrambi i prodotti hanno una consistenza abbastanza densa che però si riesce facilmente a distribuire su tutta la chioma.

Lo Shampoo* crea una leggerissima schiuma e con poco prodotto si riesce ad avvolgere l'intera chioma lavandola alla perfezione. Ho notato che ammorbidisce molto la chioma e che anche da solo elimina i nodi più persistenti, inoltre una volta asciutti i capelli risultano abbastanza brillanti e setosi al tatto. L'unica nota negativa è che tende leggermente a seccare la cute, quindi vi consiglio di applicarlo principalmente sulle lunghezze ed evitare la cute. 


Per quanto riguarda il Balsamo nel mio caso, avendo molti capelli e soprattutto lunghi, mi serve per forza un sacco di prodotto in quanto ho notato che per essere efficacie e ammorbidire/snodare la chioma ne serve una quantità maggiore rispetto ai soliti prodotti. Proprio per questo mi sono ritrovata a terminare ben prima il balsamo rispetto allo shampoo e trovo che sia un leggero spreco di prodotto, usandone molto rende morbidissimi i capelli però non mi piace il fatto di usarne così tanto. 

*INCI Shampoo*

L'INCI non è sicuramente naturale ma ammetto che ogni tanto esco dalla mia zona semi-naturale per guardarmi intorno e provare altri prodotti. Non utilizzo mai la stessa routine di seguito ma la alterno. 
Per finire dire che è una buona linea, decisamente molto economica in quanto ogni prodotto ha un prezzo di 1,49 euro per 250 ml di prodotto per lo shampoo e 200 ml per il balsamo, sicuramente è facilmente reperibile essendo venduta nei supermercati Lidl ma la consiglierei a chi ha capelli più corti e che non richiedono troppo balsamo. 

Come succede spesso mi ritrovo a riflettere, non sarà meglio creare un balsamo con più ml di prodotto rispetto allo shampoo? Io mi trovo ad utilizzare molto più balsamo rispetto allo shampoo e soprattutto con questa combo sarebbe utile più prodotto.

*INCI Balsamo*

Che ne pensate di questa linea? L'avete mai provata o adocchiata nei negozi? Fatemi sapere che ne pensate ;)



*prodotto omaggio dall'azienda (il balsamo l'ho acquistato io)

Commenti

  1. Questa non l'ho ancora vista e magari la proverò. Io comunque finisco SEMPRE il balsamo prima dello shampoo. Ma proprio SEMPRE.

    RispondiElimina
  2. Anch'io faccio parte del club "finisco il balsamo molto prima dello shampoo", ed è una cosa che mi ha sempre disturbato quando avevo dei prodotti della stessa linea che volevo usare insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, mi trovo a dover aprire sempre un altro balsamo di una linea differente ed è un vero peccato :(

      Elimina
  3. ne ho sentito parlare di questo prodotto..la prossima volta che vado da lidl lo prenderò e proverò entrambi i prodotti!
    cmq anche io solitamente consumo più balsamo!

    RispondiElimina
  4. Non ho il lidl vicino a casa e qui da me non ci sono negozi che vendano questo marchio.
    Mi piacerebbe molto provare qualcosa!! Appena ne avrò l'occasione farò scorta di un pò di questi prodottini!
    Sempre interessanti i tuoi post!
    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/2016/09/qualche-tempo-fa-ho-avuto-il-piacere-di.html

    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena hai modo di andare da Lidl ti consiglio di fare una piccola scorta di tutto quello che ti piacerebbe provare, ci sono un sacco di prodotti molto interessanti :D

      Elimina
  5. Della Cien ho provato diversa roba carina,se mi capita li prendo!E anch'io uso dosi industriali di balsamo....con la deco estrema è obbligatorio!!!

    RispondiElimina
  6. io non li ho mai visti *_* Ma appena li noto li provo assolutamente!!!

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordissimo con te sulle quantità di shampoo e balsamo! Io ho i capelli che arrivano al seno e uso circa 2 boccette di balsamo per ogni shampoo, quindi esattamente il doppio.
    Per quanto riguarda questo prodotto in particolare, grazie della recensione! Io della linea Cien Professional avevo preso i fratelli di questi, quelli con colori dorati anzichè rossi, all'olio di Argan. Ho provato solo lo shampoo e l'ho trovato molto buono, non mi ha seccato per niente la cute. Il balsamo invece lo devo ancora usare quindi non so quanto e se sarà districante (anche io capelli ricci!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Darò sicuramente un'occhiata se becco quello all'Argan! Dobbiamo fare una raccolta firme, flaconi più grandi per il balsamo :)

      Elimina
  8. Ciao! Questi due prodotti non li ho ancora provati perchè con gli shampoo ho sempre difficoltà. Sembra davvero interessante! Un bacione

    RispondiElimina
  9. A me succede sempre il contrario: quando finisco lo shampoo ho ancora metà flacone di balsamo da terminare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti considero fortunata >.< io mi trovo sempre con più shampoo aperti perché li voglio usare assieme al loro balsamo haha

      Elimina
  10. Trovo ottimi diversi prodotti CIEN. Ho provato sia questa linea capelli alla cheratina che saponi liquidi con antibatterico, creme idratanti corpo e salviette struccanti. Se posso condividere un trucco per ottimizzare le quantità di balsamo: mischiarlo con acqua frizzante e scecherare bene! Il fatto di renderlo liquido gli permette di entrare prima e meglio nelle squame del capello e l'acqua frizzante annulla il calcare.��������

    RispondiElimina

Posta un commento