Entertaiment of the Month | Settembre 2016

Settembre si è ormai concluso, ha portato l'autunno e assieme ad esso il ritorno di un sacco di serie tv e di molte proiezioni interessanti al cinema. In questo appuntamento con gli "Entertaiment" del mese non vi parlerò solo di novità ma anche di serie che si sono concluse proprio con la fine dell'estate.
Per quanto riguarda i film è stato un mese davvero molto attivo, sia al cinema ma soprattutto a casa con film anche di qualche anno prima.


Brain Dead | Season 1

Avevo già citato questa serie iniziata proprio durante la stagione estiva e terminata con la sua fine, una serie straordinaria molto particolare e che si caratterizza per una trama eccellente e per dei personaggi che mi hanno conquistata. 
Si tratta di una serie a carattere politico ma dal genere commedia nera, ironica, divertente e ambientata ai giorni nostri. Io ve la consiglio caldamente e spero in una seconda stagione.


American Gothic | Season 1

Come sopra anche questa è una serie uscita in estate, quasi per precedere la famosa American Horror Story, infatti è terminata esattamente una settimana prima di AHS. Anche questa una serie leggermente a tema politico, con un sacco di colpi di scena e personaggi molto interessanti e curiosi.
Il mio preferito è sicuramente Cam anche se, se la gioca quasi a pari merito con suo figlio.


Stranger Things | Season 1 

Posso dire con sicurezza che è la serie evento dell'anno, o almeno dell'estate. Ricorda quasi uno di quei film fantascientifici fine anni 80, con una trama stimolante che ti trattiene il respiro e che ti lascia con una certa ansia addosso.
Mi sono guardata l'intera stagione in pochi giorni e ne sono rimasta veramente entusiasta!


Menzioni d'Onore | Mistresses e Devious Maids (Season 4)

Devo per forza di cose citare queste due serie straordinarie che accompagnavano le mie estati ormai da 3 anni. Purtroppo entrambe sono state cancellate, lasciandomi/ci con due finali di stagione travolgenti e di cui vorrei un continuo. 
Mi si spezza sempre il cuore quando una serie viene cancellata, soprattutto se succede dopo 4 stagioni nelle quali ormai ti sei affezionata ai personaggi.


Il Caso Spotlight

Volevo vederlo appena uscito, lo volevo ancor di più dopo aver vinto l'oscar come miglior film ma tra una cosa e l'altra l'ho sempre rimandato. Finalmente sono riuscita a vederlo e mi sono goduta ogni minuto!
Capisco perfettamente il motivo di tanta fama, è una pellicola straordinaria con una trama perfetta e degli attori azzeccatissimi. Poi adoro il genere drammatico/thriller, mi ha tenuta incollata allo schermo con un misto di ansia e stupore.


The Witch

A quanto dicono dovrebbe essere il film horror migliore degli ultimi 10 anni. Io l'ho visto molto incuriosita, amando il genere storico e soprattutto il soprannaturale e le streghe. 
Più che realmente horror è un film che mantiene il tuo stato di ansia/agitazione fino alla fine del film, un film molto cupo con una storia interessante ambientata nel '600. L'ho trovato molto carino e mi ha lasciato una sensazione di angoscia per diverso tempo, personalmente apprezzo maggiormente questo genere quasi elegante, rispetto agli splatter.


The Mothman Prophecies - Voci dall'ombra

Quando in una domenica pomeriggio di pioggia non sai cosa guardare, arrivano quei film che non conosci, vecchi di 14 anni e che ti accompagnano piacevolmente per due ore.
Troviamo un altro thriller che è ispirato alla leggenda dell'uomo falena, con Richard Gere come protagonista e una storia che ti lascia l'angoscia e quasi la paura di guardarti allo specchio. 
Penso sia un film perfetto per un pomeriggio di pioggia, accompagnato da una bevanda calda o qualcosa da sgranocchiare, un film che personalmente non conoscevo ma che mi ha decisamente stupita.


Alla Ricerca di Dory

Ultimo ma sicuramente non per importanze è Dory, che personalmente aspettavo da penso un anno!
Ammetto che avevo alte aspettative per questo film e ho sempre adorato Dory appena ha fatto la sua comparsa su Alla Ricerca di Nemo. Non ha deluso le mie aspettative, anzi si è rivelato un film d'animazione straordinario e veramente emozionante.
Inoltre in sala erano presenti praticamente solo persone adulte!


Ve lo avevo detto che è stato un mese bello pieno, poi con l'arrivo dei primi freddi la voglia di serie e film aumenta ancora di più. Per fortuna che non ho inserito tutti i film visti, sennò credo che non sarebbe bastato un unico post haha :P
Voi cosa avete visto/scoperto durante il mese di Settembre? Qualcosa in comune o da consigliarmi?

Commenti

  1. Stranger Things l'ho trovata spettacolare, sto per finirla (il fatto che al momento ci sia solo una stagione me l'ha fatta guardare centellinando ogni episodio) ma sono sicura che non mi deluderà sul più bello!
    Mi sono permessa di taggarti sul #FallInLoveTag di quest'anno, non sei obbligata a partecipare ma mi farebbe piacere se dessi comunque un'occhiata al post ☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono proprio riuscita a centellinarla invece, ho adorato ogni singolo episodio *-*
      Ho visto il nuovo tag e ne sono felicissima, parteciperò sicuramente!

      Elimina
  2. Proprio stasera ho cominciato Stranger Things e mi sta prendendo molto *_*

    RispondiElimina
  3. Stranger Things, per quanto mi riguarda, è la serie evento del 2016. Io me la sono letteralmente mangiata in due giorni. L'ho consigliata anche a mio fratello e pure lui in due giorni l'ha terminata. Amore puro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo abbia conquistato tutti! Anche se si dovrà aspettare un bel po' non vedo l'ora arrivi la seconda stagione :P

      Elimina
  4. i film ne metto in lista qualcuno anche se il caso spotlight lo è da un po ;) stringer things appena ho un po più di tempo lo inizio sicuro :)

    mallory

    RispondiElimina
  5. Stranger Things l'ho amato e continuo a riguardarmelo fino alla nausea. Forse perchè ha le stesse atmosfere di quando ero piccola. Si, io sono parecchio vecchia. Mi ricorda I goonies, e.t, stand by me, tanti richiami agli anni 80 che personalmente adoro. The witch è tanto amore e basta. L'ho adorato e attendo trepidante dicembre per l'uscita del blu ray.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho amato i richiami agli anni 80 e proprio per questo non vedo l'ora di vedere la prossima stagione *-*

      Elimina
  6. Stranger Things e The Witch mi hanno fatto impazzire, ho trovato sia la serie che il film spettacolari!
    Anche BrainDead mi ha fatto ridere, ma spero di rivedere presto gli autori alle prese con una serie in stile The Good Wife, che mi manca =°°°

    Spotlight invece mi ha deluso, probabilmente a causa delle aspettative altissime. Immaginavo qualcosa di più coinvolgente invece nessuno dei personaggi mi ha colpito in maniera particolare. Non amo i film d'inchiesta così didascalici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso capire il tuo pensiero su Spotlight, invece su di me i personaggi hanno avuto molta influenza, mantenendosi comunque distaccati e senza andare troppo nel dettaglio con la loro vita. Mi ha coinvolta particolarmente :)

      Elimina

Posta un commento