Essence | I Love Extreme "Mascara Volumizzante"

Molto probabilmente uno dei prodotti più famosi ed acquistati del marchio super low cost Essence, è il Mascara Volumizzante "I Love Extreme". Questo prodotto ormai è commercio da molto tempo, forse uno dei prodotti più longevi del marchio, quasi chiunque lo ha provato e dopo un sacco di pareri positivi e lodi, finalmente anche io mi sono decisa a testarlo!


Come sempre ci tengo a precisare che sono fornita di ciglia piuttosto sfigate, chiare e senza volume. Proprio per questo cerco sempre un prodotto che riesca a donare volume, che le faccia apparire molto pigmentate e che non le secchi nel tempo. Devo dire che ho provato molti mascara Essence e con quasi tutti mi sono trovata bene, per il prezzo che hanno alcuni sono veramente una bomba. 
Forse proprio perché così famoso un ulteriore recensione su questo mascara non serviva ma ci tenevo ugualmente a darvi la mia opinione!

I Love Extreme si presenta con un packaging semplicissimo, molto grande, nero con tutte le scritte in rosa che saltano subito all'occhio e lo rendono in qualche modo riconoscibile. Lo scovolino è enorme, forse tra i più grandi che abbia mai provato e proprio per questo inizialmente mi aveva "spaventata", temendo di rovinare il trucco.


Io lo applico passando lo scovolino su tutte le ciglia, prima al centro e poi ai lati, all'angolo interno che ho le ciglia più corte cerco di stare molto attenta nell'applicazione, utilizzando solo la parte iniziale. Facendo attenzione e applicandolo con lievi spazzolate riesco tranquillamente a stenderlo anche nella rima ciliare inferiore, donando immediatamente volume e colore alle ciglia.
Faccio 2/3 passate e le ciglia risultano ben definite, volumizzate e di un colore nero pigmentatissimo, non si attaccano tra loro e il mascara si asciuga in pochissimo tempo. Ovviamente essendo uno scovolino così grande bisogna fare più attenzione nell'applicazione, soprattutto durante i primi utilizzi ma una volta presa la mano risulta quasi naturale e non faccio più caso alle dimensioni.


La cosa che più mi piace è sicuramente la durata, infatti questo mascara rimane sulle ciglia tutto il giorno fino al momento di toglierlo, lasciando le ciglia incurvate e ben definite come appena applicato.
Se devo essere sincera però ha anche un piccolo lato negativo, ovvero la fase dello struccaggio. Essendo molto pigmentato e che si fissa, per struccarlo perfettamente ci si impiega qualche istante in più, inoltre bisogna utilizzare un prodotto che vada a scioglierlo, personalmente mi trovo molto bene con l'Acqua Micellare per pelli sensibili di Garnier.

Come tutti i prodotti Essence ha un prezzo molto basso, ovvero di 3,29 euro per 12 ml di prodotto. Per essere un mascara low cost si è rivelato un vero portento e le recensioni positive le merita sicuramente!! Per chi ancora non lo sapesse, tutti i prodotti del marchio Essence si possono acquistare da OVS, Upim, Coin e in alcuni Scarpe e Scarpe.


Voi avete provato questo famoso mascara? Con gli altri mascara del marchio come vi siete trovate? Fatemi sapere così mi segno se c'è ancora qualche pezzo che devo assolutamente provare :P

Commenti

  1. L'ho provato e mi è piaciuto, ma non tanto da ricomprarlo...purtroppo in fase di struccaggio le mie ciglia sono delicate e non essendo facilissimo da struccare mi ritrovavo sempre il disco pieno di ciglia T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio no allora è meglio che usi qualcosa che si fissa meno alle ciglia, quando trovo una ciglia nei dischetti è sempre una tragedia :(

      Elimina
  2. Io ho usato solo il "All eyes on me",e mi ci sono trovata parecchio bene!Se ho occasione proverò anche questo,premettendo però che io e gli spazzoloni non andiamo molto d'accordo XD avendo le ciglia molto lunghe,con gli spazzoloni grandi mi macchio facilmente :P (sarà più che sono impedita,semplicemente?mmmmh...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato diversi scovolini giganti, forse quindi ho solo fatto pratica ma ti dirò che le prime volte macchiavo sempre la palpebra haha :D

      Elimina
  3. Ciao! Ancora non l ho provato ma ne ho sempre sentito parlare bene!

    RispondiElimina
  4. lo provai tempo fa e lo amai!!! solo che puntualmente mi sporcavo con lo scovolino ma sempre sempre -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per non sporcarmi devo fare sempre molta attenzione, anche se con la pratica è andata sempre meglio! Però capisco cosa intendi xD

      Elimina
  5. L'ho provato e mi era piaciuto. Tuttavia preferisco scovolini meno ingombranti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo scovolino fosse leggermente più piccolo probabilmente sarebbe il mascara dei sogni :P

      Elimina
  6. Il mio primo vero amore prima del ciglia sensazionali di maybelline ^^

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono molto i mascara Maybelline, lo devo ancora provare quello!

      Elimina
  7. Considerato il basso costo lo trovo un ottimo mascara. Nonostante questo, lo scovolino è troppo grande per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo con uno scovolino così cicciotto bisogna fare un sacco di attenzione!

      Elimina
  8. Your eyes are so beautiful!
    I`m following ur blog with a great pleasure via GFC and Google+
    Please join me
    Sunny Eri: beauty experience

    RispondiElimina
  9. Io l'ho provato sia in versione nero che in quello col pack rosa...ma niente non mi è piaciuto in entrambe i casi.
    Non volumizza e non mi dà un bell'effetto :/

    RispondiElimina
  10. Sai che non l'ho mai provato? :/ mi fa giusto un poco "paura" lo scovolino gigantesco, col quale mi sporcherei in un niente -.- per il momento resto fedele al mio amato Lash Sensational di Maybelline *-*

    RispondiElimina
  11. Provato ed amato tantissimo *_*
    Dei mascara essence ho provato il get big volume, però almeno all'inizio non mi piaceva, il volume era praticamente inesistente. La situazione è migliorata diventando più cremoso, ma non mi ha mai fatta gridare al miracolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello sinceramente tra tutti è quello che non mi ha mai ispirata >.< forse ho avuto un buon sesto senso!

      Elimina

Posta un commento