Kiko Milano | Gossamer Emotion Lipstick n°109 "Amaranto"

Tra i prodotti di make up quelli che amo maggiormente e per cui sono davvero ossessionata sono i rossetti, non è una novità e chi mi conosce sa perfettamente di questa mia passione. 
Ne possiedo molti e proprio per questo è difficile che mi fissi con un solo rossetto ma quando succede è perché scatta l'amore a 360°.

Tra i miei marchi preferiti per quanto riguarda questa tipologia di prodotti c'è sicuramente Kiko Milano, che nell'ultimo periodo sta rinnovando completamente i vari prodotti proponendo spesso nuove linee di rossetti.
Una delle ultime linee è la Gossamer Emotion che propone 30 tonalità di rossetti dal finish cremoso.


Ho acquistato alcuni pezzi delle linea a fine agosto e tra tutti il rossetto di cui andrò a parlarvi è quello che ho acquistato provando meno interesse ed entusiasmo. 
Sto parlo del n°109 "Amaranto" che io definirei in poche parole un MLBB, sicuramente non è un nude ne un colore molto chiaro e delicato, probabilmente in molti storceranno il naso sentendomi dire che lo definisco "il colore delle mie labbra" ma sinceramente io quando penso a delle labbra non truccate mi viene in mente questa tonalità.

Come dicevo tra tutti quelli acquistati è quello che mi interessava meno, poi però quando è arrivato e l'ho indossato è nato l'amore. Quindi forse è vero che ci si innamora quando meno te lo aspetti ;)


Il packaging lo trovo bellissimo, sicuramente gli fa prendere un sacco di punti in più solamente per la sua estetica. Molto semplice e pulito, è impreziosito dal bottoncino dorato con incisa una doppia K, che permette di aprire il rossetto, si presenta in tutto e per tutto come un prodotto molto elegante.
Devo dire che questa tipologia di apertura la trovo utile e sicura soprattutto perché non si rischia che si apra in borsa.


La tonalità come dicevo è molto naturale ma che si fa decisamente notare, è particolare e che non è un colore semplice da trovare, un colore che personalmente amo specialmente per i trucchi quotidiani o anche per quando sono di fretta ma non voglio rinunciare al rossetto. Si tratta di un rosa antico scuro con una punta di marrone e malva, probabilmente è uno di quei rossetti la cui tonalità varia in base anche alla pigmentazione naturale delle labbra.


Ogni volta che lo indosso mi sento carina, riesce a donarmi colore e vivacità al volto anche se sono struccata. La pigmentazione inoltre è favolosa, con una passata abbiamo un colore pieno e vibrante, il finish è cremoso e per questo rimane sempre lievemente lucido. 
Anche se ha un finish cremoso ed è molto scorrevole sulle labbra, non rischia di fuoriuscire dai contorni delle labbra o spostarsi durante il giorno. Ha il comfort di un rossetto cremoso ma la tenuta di un rossetto opaco.


Sono rimasta piacevolmente colpita per la sua durata, infatti rimane perfetto quasi come appena applicato per tutto il tempo e riesce a sopravvivere piuttosto bene anche ad un pasto completo, magari scolorendosi giusto al centro delle labbra.
Non mi sarei mai aspettata questa tenuta, soprattutto perché è davvero molto confortevole sulle labbra e quasi non sembra di indossarlo.


Mi sono innamorata da subito del suo colore, facendolo diventare la tonalità più utilizzata negli ultimi due mesi ma dopo poche giornate assieme mi ha completamente conquistata per la sua qualità!
Non ho di certo nascosto i miei sentimenti per questo prodotto, infatti lo avete visto più volte sia su dei post sul blog (come in questo Makeup Autunnale) che sui vari social.
Il prezzo è di 8,90 euro per 3,5 ml di prodotto e vi assicuro che vale ogni centesimo.


Penso che non devo aggiungere altro a questa recensione (che in realtà è quasi una dichiarazione d'amore), è entrato in poco tempo a far parte dei miei preferiti di sempre e basterebbe questo per farvi capire quanto mi ci sia trovata bene.
Voi lo avete provato? Oppure altri di questa linea?! Quale rossetto e colore per voi rappresenta il perfetto MLBB? Come me siete un pochino strane e utilizzate tonalità più scure e particolari? ;)

Commenti

  1. Un colore decisamente autunnale che ti sta una favola, mi sembra mutevole a seconda di chi lo indossa, devo dargli un'occhiata da vicino *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me cambia molto in base alla persona, su di me ad esempio risulta più marroncino rispetto ad altre :)

      Elimina
  2. un colore davvero molto bello!!!! devo vederlo dal vivo ;)

    mallory

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono questi rossetti comodi,che puoi passare di fretta senza disegnarli,e anch'io mi trovo bene coi rossetti di Kiko!!!

    RispondiElimina
  4. Davvero un colore meraviglioso e perfetto per questa stagione!

    RispondiElimina
  5. nettamente un colore perfetto per te, bella scelta!
    devo andare a provarlo su di me che magari mi sta bene

    RispondiElimina
  6. Chiara!
    Me lo sono segnato nella wishlist *_*

    RispondiElimina
  7. Ti sta benissimo! Sono proprio curiosa di andare a swatcharlo per vedere come mi starebbe 👯

    RispondiElimina
  8. Ti sta benissimo! Sono proprio curiosa di andare a swatcharlo per vedere come mi starebbe 👯

    RispondiElimina
  9. E' davvero un colore meraviglioso, capisco come tu possa essertene innamorata :)

    RispondiElimina
  10. Anche io quando penso a labbra non truccate penso a questo tipo di colore! Non posso che darti ragione su tutto Kia, anche io ho questa colorazione e la adoro! Su di te poi mi piace tantissimo, si sposa perfettamente con tutti i tuoi colori!
    Ah, le foto con le decorazioni autunnali sono il top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che anche tu la pensi come me *-*
      Grazie mille, non riesco a non mettere un pochino d'autunno anche in queste foto :)

      Elimina
  11. Ultimamente Kiko regala mole perle! I nuovi pack, poi, sono sempre più belli ed eleganti.E devo dire che la cosa non mi dispiace affatto... d'altronde, quando si parla di bellezza, l'occhio vuole la sua parte <3 Molto bello questo colore e ti dona moltissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Hai ragione, infatti apprezzo moltissimo che abbiano deciso di rendere i pack più eleganti e raffinati!

      Elimina

Posta un commento