Non-Beauty Favourites | Settembre 2016

Ormai siamo ad ottobre inoltrato, le temperature piacevoli di settembre ormai sono un ricordo ma oltre a questo ci sono diverse cose da menzionare riguardo il mese appena passato. 
Si è trattato di un bel mese, principalmente anche perché è il mese dell'arrivo dell'autunno, stagione che amo, inoltre ho sempre vissuto settembre come se fosse un periodo di cambiamento (anche se poi magari rimane tutto uguale). Scopriamo assieme quali sono i Non-Beauty Favourites di settembre!


Adoro leggere, l'ho sempre trovata un'attività molto rilassante e diciamo che ho sempre letto un po' di tutto. Non menziono quasi mai libri tra i preferiti in quanto molto spesso mi ritrovo a leggere (o rileggere) dei classici e che mi sembra quasi insensato menzionare. Però nell'ultima settimana di settembre ho deciso di immergermi tra le pagine di un libro che quest'anno ha spopolato, sto parlando di "Io Prima di Te" di Jojo Moyes.
Sinceramente non è il mio solito genere ma vista la fama ho deciso di leggerlo e ne sono rimasta molto colpita, non è decisamente la classica storia d'amore, tutt'altro. Si tratta di un libro che mi ha letteralmente rapita e conquistata, ora se mai troverò il coraggio guarderò anche il film uscito penso proprio a settembre. 
Inoltre con questo libro ho letto per la mia prima volta un e-book, fedele alla carta non mi ero mai avvicinata a questo mondo ma devo dire che non mi dispiace (anche se ovviamente i miei libri "in carne e ossa" non potranno mai assere battuti) ed è anche un modo per non essere sommersi dai libri.


Durante questo mese ho dedicato una bellissima giornata alla scoperta del parco e del castello di Miramare. Inutile dire che mi ha incantata con il suo fascino, da una parte un bellissimo parco e dell'altra un castello maestoso che si affaccia direttamente sul mare! Ne ho parlato in un post apposito menzionando anche la splendida gonna che indosso di HeM, che sicuramente merita una menzione tra i capi d'abbigliamento del mese.


Sono un'appassionata di piante e fiori (forse questa passione me l'ho tramandata mio papà), se ne avessi la possibilità ne acquisterei tantissime ma per ora mi sono accontentata di tre bellissime piante grasse. Con le loro forme bizzarre e i pungiglioni mi conquistano da sempre (l'amore per queste piante invece deriva dal fratello più grande xD), quella con i pungiglioni più scuri si chiama "Mirtillo" le altre due sono ancora in attesa di un nome!


Come non menzionare come ho detto proprio ad inizio post, l'autunno? Il suo arrivo mi mette sempre molta allegria, si tratta di una stagione per me bellissima, piena di colore. Inoltre ammetto che l'arrivo delle giornate più fredde non mi rattrista come può succedere a molte altre persone! 


Non può mancare almeno una menzione per quanto riguarda il cibo. Con l'arrivo dell'autunno e la maturazione totale delle zucche sull'orto dei genitori (che mi vengono a trovare sempre carichi di verdure *-*) ne ho subito approfittato per riassaporarla, nello specifico con il risotto alla zucca.
Amo la zucca e probabilmente la mangerei in ogni variante ma sicuramente il risotto è un piatto classico e anche piuttosto veloce. Grazie a lei mi immergo immediatamente nel mood autunnale!


Settembre per quanto riguarda i Film è stato un mese davvero pieno, tra tutti quello che mi sento assolutamente di menzionare è "Alla Ricerca di Dory"
Ho adorato ogni secondo di questo film, oltre ad essere fatto davvero molto bene ha una trama stupenda e per nulla scontata come si potrebbe pensare. 


La serie tv del mese e forse una delle migliori del 2016 è sicuramente Stranger Things! L'ho trovata una serie eccezionale, io e il mio ragazzo ci siamo letteralmente divorati questa prima stagione in pochi giorni e devo dire che non vedo l'ora di vedere la seconda. 
Si tratta di una serie fantascientifica ma anche se non vi piace il genere vi consiglio caldamente di guardarla, non ve ne pentirete.


Questi sono i principali preferiti del mese di settembre! Il vostro mese com'è andato? Abbiamo qualche cosa in comune? :P

Commenti

  1. stranger things è in lista,l'ho scaricato devo solo vederlo :) io prima di te ce l'ho sul comodino da un po' appena mi libero un po' dagli esami lo inizio senz'altro ^^

    mallory

    RispondiElimina
  2. Ok, devo vedere Stranger Things! XD
    Poi vorrei anche recuperare Alla Ricerca di Dory, al cinema mi è scappato!
    La gonna di H&M è meravigliosa, il risotto alla zucca tanta roba (la zucca in generale, tanta roba!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi vedere assolutamente entrambi, non puoi perderli!
      Condivido l'amore per la zucca <3

      Elimina
  3. Quel libro l'ho amato alla follia... <3 sinceramente vorrei evitare di vedere il film, penso che non resisterei al pianto e non voglio rovinarmi la mia "visione" personale dei personaggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vorrei rovinare la mia versione dei personaggi, però sono un pochino curiosa soprattutto visto quanto se ne è parlato. Deciderò se vederlo e ovviamente dovrò preparare i fazzoletti :)

      Elimina
  4. Bellissime foto (come sempre)!
    Del libro esiste un sequel..confesso che vorrei vedere il film senza leggere il libro, non mi attira molto , stranamente per me che adoro anche conoscere la storia così come è stata ideata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3
      Io te lo consiglierei, presto inizierò anche il sequel però prima devo riprendermi dalla fine del primo xD

      Elimina
  5. Ho singhiozzato tantissimo col film "Io prima di te",fra le risate del mio compagno che era uscito,ed è tornato giusto in tempo per trovarmi sepolta dai fazzoletti lol!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha sono sicura che succederà così anche per me xD
      Ti confesso però che ero sepolta tra i fazzoletti anche terminando il libro!

      Elimina
    2. Ah e Stranger things bellissimo!Quanto sono bravi quei bimbi?

      Elimina
  6. io amato quel libro e altrettanto mi è piaciuto il film... hanno dato vita ai personaggi in maniera eccelsa... io lo straconsiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della tua opinione, sicuramente più avanti lo guarderò :)

      Elimina
  7. io prima di te..ho visto il film e letto il libro..mi è piaciuto molto!

    RispondiElimina
  8. Oddio quel castello....vorrei essere catapultata lì e restarci almeno una settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo! Non vedo l'ora di tornarci magari in una giornata soleggiata d'autunno *-*

      Elimina
  9. Come ti avevo già detto il castello è bellissimo *_*
    Anche a me l'autunno mette un sacco allegria, con i colori, gli odori, le sagre... Il risotto alla zucca! Anche a me ne hanno portata un bel po' degli amici dei miei genitori e lo sto mangiando spesso. Chiara dovresti provarlo con il riso integrale, è ancora più da leccarsi i baffi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio, ho provato il riso integrale con praticamente tutto ma con la zucca ancora mi manca :P

      Elimina
  10. anch'io, quando ho letto per la prima volta un ebook ho pensato: i libri cartacei sono e saranno sempre bellissima, ma effettivamente l'ebbok non mi dispiace =) Non ho ancora letto Io prima di te, nè visto il film, sicuramente guarderò il film ma se mi prende non sarà così difficile pensare di leggere anche il libro =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo provato ad avvicinarmi agli ebook in passato ma poi tornavo sempre sui libri cartacei. Però devo dire che ultimamente non mi dispiace questo metodo, inoltre permette di avere più libri a disposizione senza dover cercare nuovi posti per i libri :P

      Elimina

Posta un commento