Love | 10 Years Together

Sono una persona estremamente romantica, una di quelle persone che è sempre un pochino nel mondo dei sogni a fantasticare. Per me le date sono importantissime, ricordo anche un avvenimento di poco conto e mi piace rendergli ricordo anno dopo anno, o addirittura mese dopo mese. 
Ci sono date durante l'anno che io attendo quasi come fossero il mio compleanno o il Natale, il mio essere così romantica mi porta a vivere queste giornate piena di allegria e anche solo il loro arrivo riescono a riempirmi il cuore di gioia e amore.



Una delle date più importanti della mia vita, che guarda caso rappresentata anche da un numero che è spesso ricorrente per me, è il 16 Novembre.
Tutto è iniziato il 16 Novembre 2006 e oggi, 16 Novembre 2016, dopo 10 anni mi ritrovo qui a scrivere e parlarvi della mia storia d'amore che in questo giorno speciale ha raggiunto un traguardo straordinario. 


Spesso mi fermo a pensarci, oggi sono passati esattamente 10 anni da quando il mio Lui, Federico, mi ha chiesto con le parole di un adolescente di stare assieme. Un amore per me iniziato a 15 anni, un amore adolescenziale pieno di emozioni e a volte travagliato come possono essere i sentimenti a quest'età.


In 10 anni io e Federico ci siamo uniti sempre di più, nonostante la distanza che ci ha diviso per diversi anni, abbiamo fatto tante scelte di vita che ci hanno formati e fatto crescere. Siamo cresciuti assieme anche se seguendo due strade diverse, in tutti questi anni abbiamo coltivato il nostro amore, racchiuso di speranze e sogni per il nostro futuro.


Non vi nego che già a 18 anni quando pensavo al mio futuro vedevo lui al mio fianco, Federico è stato ed è tutt'ora una roccia fissa nella mia vita, che non viene spazzata via neppure dall'onda più forte, un sostegno sicuro e che anche durante i periodi di estrema incertezza mi faceva capire che qualsiasi cosa sarebbe successa lui era il mio punto fermo e di sostegno.


A volte quando penso che sono passati 10 anni mi sembra un'esagerazione, sembra così incredibile riuscire a trascorrere così tanti anni con una persona ma poi penso a tutti gli avvenimenti di questi anni e in qualsiasi momento lui mi viene sempre in mente.
Siamo cresciuti assieme, abbiamo maturato il nostro amore che si è consolidato nel tempo, passando da una cotta adolescenziale ad un amore profondo, sincero e vero.


Assieme abbiamo sognato un futuro assieme, anche se purtroppo ci sono stati dei momenti nei quali il mondo sembrava non essere dalla nostra parte. Le difficoltà però non ci hanno mai fermato e infatti ora, dopo avere lottato per quello in cui credevamo, da 3 mesi e mezzo condividiamo le nostre vite, sotto lo stesso tetto in una casetta che per me è sinonimo di amore, sicurezza e realizzazione.



Questo è il nostro primo anniversario da quando viviamo assieme e sono felice che il primo siamo proprio il numero 10, date e numeri come dicevo per me sono importanti e festeggiare un conto tondo in questa nuova parte della mia vita al suo fianco per me è gioia pura.


Sono un'eterna romantica, scriverei ore sull'amore, trovo sia il sentimento che mi ha resa più forte negli anni, una parte fondamentale della mia vita. 
Vi apparirò estremamente smielata con queste mie parole e tutte le foto che le circondano, ci tenevo però a condividere con voi questo avvenimento per me davvero importante.
Festeggiare 10 anni con la persona della mia vita è un traguardo meraviglioso, in alcuni momenti non mi sembra vero in altri ripenso ai nostri sguardi che si incontrano, le risate senza senso e le chiacchiere infinite, e in quei momenti capisco quanto l'amore può evolversi giorno dopo giorno, senza affievolirsi o stancarti.


Con il mio cuoricino pieno d'amore e felicità, spero che questo post vi sia piaciuto e che avere condiviso con voi dei sentimenti così privati e questa parte importante della mia vita (vi assicuro che per me non è facile, sono una persona estremamente riservata) vi abbia fatto passare qualche minuto di serenità :)


*le foto presenti nel post sono miste, alcune risalgono anche a 8 anni fa (e direi che si possono capire perfettamente quali sono). Molte altre sono decisamente più recenti e scattate prevalentemente nell'ultimo anno. Non tutte sono foto perfettamente nitide o ad alta definizione ma sono comunque scatti che per me hanno un significato profondo*

Commenti

  1. Siete adorabili e bellissimi :) un mondo di auguri.

    RispondiElimina
  2. Siete davvero una coppia bellissima!
    Io ne festeggio 9 a gennaio con il mio fidanzato, per cui capisco molto bene le tue parole. Un abbraccio e tanti auguri a voi! ^_^

    RispondiElimina
  3. Siete bellissimi. Vi auguro tutta la felicità del mondo! <3 ç__ç <3

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri!!! *_*
    Bellissime foto! E grandissimo traguardo!
    Ti capisco bene perchè tra poco anch'io e la mia metà arriveremo a 7 anni d'amore e mi pare veramente un tempo immemore ma al tempo stesso incredibile <3

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che belle e che belli voi!
    Anche io sono un'eterna romantica!
    E anche io conservo date, momenti episodi... Sono tutti pezzetti di felicità...
    E 10 anni! Mamma mia! Quanto tempo... Mi preparo a festeggiarli anche io... con un uomo che da sbarbatello adolescente è diventato mio marito.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri anche qui tesoro bello !! Ma quanto siete dolci ? Vi auguro tanta felicità e tutto l'amore del mondo !! P.s. Federicon senza barba? Irriconoscibile :) :-*

    RispondiElimina
  7. Grazie per questo meraviglioso scorcio della tua storia d'amore *___* Anche io sono una persona estremamente romantica, posso solo immaginare quanto bello debba essere festeggiare un traguardo del genere! Ed è bellissimo avere testimonianza di un amore coccolato, coltivato, nutrito giorno per giorno come il più prezioso dei tesori - e che per questo non si è logorato/affievolito nel corso degli anni, come troppo spesso accade. Siete una coppia meravigliosa, da prendere d'esempio!
    Vi auguro di festeggiare altri mille anniversari ♥♥♥ E ovviamente tanta felicità e serenità! ♥

    RispondiElimina
  8. Ciao Chia <3
    Non vi conosco ma vedendo queste foto molto private e intime, sono stata pervasa da un senso di amore, dolcezza, complicità, serenità.
    Tanti auguri a voi!

    RispondiElimina
  9. Auguri auguri ma che traguardo importante!!! Siete carinissimi e vi auguro altri 100 di questi anniversari <3 bella piazza unità come sfondo

    RispondiElimina
  10. Chiara che post bellissimo, per nulla smielato, ma carico di un sentimento davvero raro: amore.
    Nella sua forma sublime <3

    RispondiElimina
  11. Siete dolcissimi *_* è bello che nonostante la distanza o le difficoltà una coppia decida di stare insieme,non sempre è così purtroppo :( anche io ricordo sempre le date per me importanti e può sembrare sciocco ma anche io attendo un anno magari per L anniversario o altre date che io reputo importanti, sono fatta così :) vi auguro una vita splendida :**

    Mallory

    RispondiElimina
  12. Ci credi che mi hai fatta emozionare? Anche io sono un'inguaribile romantica, adoro le ricorrenze, le date, le foto, tendo a sognare ad occhi praticamente sempre <3
    Sono davvero contenta che tu abbia trovato la persona della tua vita, quando vedo e sento di queste storie mi rassereno, e mi da ancora speranza sull'amore vero, di questi tempi è davvero difficile trovarlo...
    Vi auguro tutto il bene possibile <3

    RispondiElimina
  13. Che bellissima storia, i vostri sguardi sono pieni d'amore dell'uno verso l'altra, vi auguro di festeggiare tanti altri anniversari :)

    RispondiElimina
  14. Mi hai fatto venire le pupille a cuoricino <3 Io ed il mio Sire siamo assieme da 12 anni ma ci conosciamo da 28,hai presente Harry ti presento Sally?Ecco,uguale XD
    Trovo favoloso però che voi siate riusciti a costruire una storia così bella,lunga e solida,partendo da giovanissimi!Complimentoni e tanti auguri di continuare così bene sempre <3 <3 <3

    RispondiElimina
  15. Chiaretta, la pelle d'oca mi hai fatto venire :-*
    A parte che il 16 novembre è il compleanno del mio ragazzo, quindi già siamo accomunate da una data importante. Poi anche noi abbiamo festeggiato i nostri 10 anni il mese scorso per cui posso capire ogni tua parola. Anche per noi è iniziato tutto che eravamo due adolescenti e sia noi che il nostro amore sono maturati. Io mi stupisco delle persone che già dopo i nostri primi due anni dicevano "Ma come fate ancora a sbaciucchiarvi" o "ma non vi stufate a stare ancora insieme?". Evidentemente non hanno mai provato una cosa come la nostra e la vostra.
    Ti auguro altri 100 anni così, si vede che siete innamoratissimi l'uno dell'altro <3
    un bacione

    RispondiElimina
  16. tantissimi auguri ragazzi, sono davvero contenta per voi!!!

    RispondiElimina
  17. wooooooooooooow siete molto belli *_______________* complimenti e taaaaantissimi auguri =)
    ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento