Christmas 2016 | Five Movie for Holiday

L'atmosfera natalizia oramai ha invaso ogni strada, le luci e le decorazioni sono ovunque e l'emozione per questa festa cresce sempre di più. Pensando al Natale collego sempre delle serate in totale relax guardando dei film proprio a tema natalizio, magari sgranocchiando dei pop corn o ancora meglio una fetta di pandoro con una cioccolata calda!

Ci sono un sacco di film natalizi e sceglierne solo alcuni non è semplice, ho deciso di lasciarmi ispirare dai 5 film che nell'ultimo periodo mi fanno pensare maggiormente al Natale e che riguarderei immediatamente! Sono cinque film che solitamente ogni anno riguardo in questo periodo in alcuni casi più volte anche solo dei piccoli spezzoni.

La mia non è una scelta in ordine di preferenza ma una lista totalmente casuale anche perché per me sarebbe difficile scegliere "il preferito".
  • A Christmas Carol
Probabilmente il "Canto di Natale" di Dickens è uno dei miei racconti preferiti, ne sono state fatte un sacco di versioni cinematografiche tra cartoni animali e film e qui la lista potrebbe allungarsi ulteriormente con nuovi nomi. Tra tutti la mia versione preferita è sicuramente A Christmas Carol del 2009, che definirei un classico.
Trovo ogni dettaglio estremamente perfetto, ogni personaggio rimane impresso nella mente e credo che sia il film che più rappresenta il Natale, mostrando ogni sentimento ed emozione verso questa festività.

  • Gremlins 
Un altro classico, questo film è il connubio perfetto tra un film di Natale e un film horror, un misto di commedia e orrore. Trovo che sia un film bellissimo e perfetto per passare una serata in tranquillità con questi mostri anni 80!

  • The Nightmare Before Christmas
Amo questo film, lo definirei prefetto sia prima di Halloween ma anche avvicinandosi al Natale. Credo che praticamente chiunque lo abbia visto e conosca la sua trama, personalmente io ne sono innamorata fin dalla prima volta che l'ho visto, quando ero piccina. 
Ne adoro l'animazione, le canzoni e i personaggi che sono estremamente particolari e fuori dal comune. Poi ovviamente la trama è fantastica.

  • Edward Scissorhands | Edward Mani di Forbice 
Sono romantica e con la lacrima facile, ogni volta che guardo questo film la stanza si inonda di lacrime (proprio come succede ad Alice nel Paese delle Meraviglie). Proprio perché sono molto sensibile questo film l'ho visto decisamente molte meno volte rispetto agli altri elencati. 
La storia è meravigliosa, riempi il cuore d'amore e gli occhi di lacrime, trovo che la trama sia sviluppata in modo eccellente e ne adoro ogni singola parte. Inoltre anche in questo caso ci troviamo difronte ad un grande classico e dubito che in pochi lo abbiamo guardato.

  •  Jack Frost (1998)
Questo film mi riporta immediatamente a quando ero piccola, l'ho visto in una fredda notte invernale con la mia mamma, stavo molto male e non riuscivo a dormire quindi abbiamo fatto una specie di piccola tenda con un sacco di coperte e cuscini e acceso la televisione in cerca di qualcosa da guardare (probabilmente nelle speranza che mi addormentassi). Non ricordo su quale canale trasmettevano questo film, che mi ha emozionata davvero tantissimo e stranamente riempito di lacrime. Si tratta di un film veramente bellissimo a cui però è legato anche un ricordo molto speciale per me e che ogni volta mi riscalda, solamente pensando alla prima volta che l'ho visto mezza malata assieme alla mia mamma. 


Questi cinque film sono quelli che più mi fanno entrare nello spirito natalizio, anche se diciamolo che io ci entro molto facilmente già a novembre! Quali sono i vostri film preferiti per il periodo di Natale? Fatemi sapere che me li segno :P

Commenti

  1. li amo tutti ognuno a proprio modo particolare.. Jack Frost verso fiumi di lacrime e NBC lo so a memoria ogni canzone sia in italiano che in inglese ahahahah xD gremlins non posso vederlo perchè è così coccoloso che lo voglio ogni volta che lo vedo sto con gli occhi a cuoricino xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. Vado matta per Nightmare before Christmas,del racconto di Dickens mi piace molto la versione *moderna* SOS fantasmi,con Bill Murray ;)
    A me piace molto una Poltrona per due,e Tutti insieme appassionatamente,che in questo periodo danno sempre...

    RispondiElimina
  3. Proprio oggi pomeriggio ho visto A Christmas Carol per la prima volta! Molto carino :)

    RispondiElimina
  4. Nightmare before Christmas tutta la vita xD ci credi che non me ne viene in mente nessun altro?? -.-

    RispondiElimina
  5. Gremlins per sempre! ma anche Edward mani di forbice. A me a Natale piace un sacco guardare Love Actually, Piccole Donne e ovviamente il Grinch

    RispondiElimina
  6. A parte Jack Frost, visti tutti per Natale!
    E non dimentichiamoci del Grinch, Mean Girl (il balletto natalizio lo conosco a memoria!) e Una poltrona per due XD

    RispondiElimina

Posta un commento