Non-Beauty Favourites | Gennaio 2017

Continua con il nuovo anno anche una delle mie rubriche preferite, "Non-Beauty Favourites", in cui vi parlo e vi mostro tutto quello che ha caratterizzato il mese di gennaio e in alcuni casi lo ha reso anche più speciale!
Gennaio è stato un mese piuttosto pieno e mi ed quasi volato via senza che me ne accorgessi, molte sono state le cose a renderlo piacevole, che per praticità ho deciso di iniziare a suddividere in categorie.



Style and Fashion

Gli acquisti durante questo mese sono stati parecchi (come potete vedere dal post haul) tra cui diverse paia di scarpe, tra tutti i modelli quelli che ho utilizzato con più costanza durante il mese sono gli Anfibi di OVS, li trovo comodissimi anche dopo tantissime ore in piedi/camminando e ho notato che riesco ad abbinarli piuttosto facilmente anche alla gonna/abito più delicato.


Sapete che ho una passione sfrenata per le calze, Calzedonia ogni volta propone un sacco di modelli meravigliosi, quest'anno mi ha conquistata principalmente con due modelli a tema "Cattivissimo Me" con gli Unicorni. Adoro sia il modello in cotone che quello antiscivolo che è di una morbidezza unica.


Questo mese ho sfoggiato parecchie volte un maglione che ho acquistato diversi mesi fa e che inizialmente avevo pensato di tenere principalmente per casa/uscite di poco rilievo. Questo Maglione Grigio della linea Uomo di HM (oltre ad acquistare nel reparto bambini ogni tanto acquisto anche nel reparto uomo) si è rivelato un capo fantastico, per un look semplice ma caldo e che mi ricorda l'inverno è perfetto!

Home

La prima cosa assolutamente da nominare è la Borsa dell'Acqua Calda che ho trovato da OVS, è una comune borsa dell'acqua ma ha la particolarità di avere un "vestitino" in lana con la bellissima stampa di un gufo. Insomma tiene al caldo i miei piedini o mi da affetto quando ho bisogno di coccole con un aspetto decisamente tenero.
Lo scorso anno acquistando un vasetto di Nutella si poteva richiedere la Lampada della Nutella appunto, io ne ho richieste due, una per me e una per il mio Lui (così non si litiga). La prima è arrivata circa a metà dicembre, la seconda è arrivata proprio questo mese e come potete vedere dalla foto sono bellissime. Sono realizzate davvero bene e da amante della cioccolata le adoro.


Food 

Le novità per quanto riguardano il cibo questo mese sono molte, assolutamente da nominare la mia amata Zucca e le versioni in cui la preferisco sono come crema base per la pizza e la lasagna (nello specifico con la scamorza).


La scoperta del mese è la farina per fare la Pizza Nera ai 7 Cereali, con questa farina l'impasto che esce è favoloso, la pizza è gustosissima, leggera e anche bella. Ho provato a farla sia utilizzando solamente questa farina sia mescolandola con quella bianca (3/4 nera 1/4 bianca) e in entrambi i casi mi ha soddisfatta. La mia ricetta preferita per questo impasto è sicuramente quella con Crema di Barbabietola Rossa, Mozzarella, 'Nduja e Cipolla Rossa, un mix di ingredienti che immaginavo nella mia testa da diverso tempo e assieme si sono rivelati strepitosi.


La Befana mi ha portato diversi dolcetti tra tutti quello che mi ha dato più gioia sono i Kit Kat Dark, sono veramente buonissimi e la percentuale di cacao è veramente alta (70%). Ora aspetto che realizzino la versione fondente di solo qualche altra merenda e poi posso ritenermi più che soddisfatta!


La bevanda preferita dell'ultimo periodo con cui ci faccio colazione è sicuramente la Spremuta d'Arancia, meglio se rosse. L'adoro e riesce a darmi moltissima energia, se poi bevuta in un bicchiere come questo il "rituale" diventa ancora più piacevole!


Il locale del mese è stato sicuramente il Ristorante Terra d'Oriente (ovviamente a Trieste), in cui mi sono trovata davvero benissimo con un menù veramente ampio tra piatti principalmente cinesi e giapponesi ma anche dell'intero oriente. Il mio amore per i Ravioli non finirà mai.


Foto del Mese

La foto del mese è lo scatto al Tramonto durante il primo giorno del 2017, fatto sul Molo Audace a Trieste. Uno scatto che ogni volta che lo vedo mi dona un sacco di emozioni e suscita ricordi bellissimi. 
La foto di per sé è molto semplice e probabilmente ce ne sono di più belle ma la cosa che mi ha portata a sceglierla è tutto quello che c'è dietro lo scatto, la giornata trascorsa e il momento vissuto guardando il tramonto.


Movie

Il film del mese è sicuramente Star Wars Rouge One, che io ho visto con parecchio ritardo solamente ad inizio anno (per fortuna che fa sempre un sacco di scalpore e i cinema lo propongono per diverse settimane). Si tratta di un film bellissimo e che può guardarlo tranquillamente anche chi non ha mai seguito la saga, la trama è molto bella e i personaggi davvero interessanti.


TV Series 

Le serie del mese sono due, Black Mirror con tutte e tre le stagioni si è rivelata una serie davvero fantastica, ogni puntata sembra un film e non sono collegate tra loro, forse l'unica cose che le collega sono la tristezza mista ad ansia che ti lasciano una volta terminate. Una serie che mi pento di non aver scoperto prima ma che allo stesso tempo sono felice di essermi potuta godere ben tre stagioni in poo tempo.
Una Serie di Sfortunati Eventi merita di essere citata, mi è piaciuta davvero molto e trovo che la realizzazione sia perfettamente senza stravolgere i libri e il film originale. Ho letto che è stata già rinnovata per due stagioni e sinceramente ne sono entusiasta, peccato che bisognerà aspettare un anno.


Queste sono tutte le cose che hanno reso speciale il mio Gennaio, le vostre quali sono state? Qualche cosa in comune? :3

Commenti

  1. Quella pizza ai 7 cereali mi ispirava troppo dalle tue foto, devo provare quella farina *_*

    RispondiElimina
  2. domani faccio la pizza..mi sa tanto che proverò la "tua" farina!! baci

    RispondiElimina
  3. carinissima la borsa dell'acqua calda :-) ne o una simile

    RispondiElimina
  4. una serie di sfortunati eventi devo iniziarla! black mirror l'ho amata!!!!

    mallory

    RispondiElimina
  5. La pizza con la zucca e la scamorza :-P visto che buona?! io ci vado pazza, specie con l'aggiunta dello speck :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zucca e scamorza credo sia una delle migliori combinazioni al mondo ehhe :P

      Elimina
  6. Mi piacciono gli anfibi! Io mi ero comprata l' unicorno di peluche di Cattivissimo Me da kiabi <3

    RispondiElimina
  7. Ommioddio quella pizza alla cipolla. Io non devo aprire il tuo blog, non devo. Ed ogni episodio di Black Mirror è una certezza, speriamo in una nuova stagione al più presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hhahahha >.<'
      Anche io spero arrivi presto una nuova stagione, ne sento il bisogno!

      Elimina
  8. Approvo in pieno gli anfibi OVS, io non li ho trovati purtroppo, spero di essere ancora in tempo, li sto cercando da parecchio più "bassi" come lunghezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'erano dei modelli anche più bassi, almeno da me c'erano diversi tipi di stivali..praticamente per tutti i gusti :)

      Elimina
  9. Sai che ci stavo pensando pure io di comprare nel reparto uomo di H&M? ho visto giusto giusto qualche maglioncino che mi farebbe comodo *-*
    Io adoro la cucina orientale <3 ne vado letteralmente pazza! Il mio giappo preferito è il Moya :3 e si trova sia a Milano che a Pavia xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono alcuni capi nel reparto uomo che sono favolosi e spesso anche più particolari :3
      Me lo segno così se capito da quelle parti lo provo ;)

      Elimina
  10. Devo assolutamente provare le ricette con la zucca, soprattutto la lasagna sembra squisita!
    Black Mirror spero di iniziarla al più presto. Come serie tv, a gennaio, ho guardato solo the OA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi provare questa lasagna è troppo buona <3
      Io ho iniziato da pochissimo The OA :)

      Elimina

Posta un commento