Entertainment of the Month | Settembre e Ottobre 2017

Ho di nuovo fatto passare troppo tempo tra un "Entertainment of the Month" e quindi anche questa volta raggruppo più di un mese.
In questo post vi parlerò di quello che ho guardato durante i mesi di Settembre e Ottobre, non inserirò tutti i titoli ma solamente quelli che più mi hanno colpita, che mi ricordo

Con l'arrivo dell'autunno ricominciano le serie che seguiamo e ne vengono riproposte tante di nuove, quindi è una continua scoperta di nuovi titoli che in poche puntate iniziano ad appassionarti.

Atypical | Season 1 

Già dalle prime indiscrezioni ero molto incuriosita da questa nuova serie targata Netflix, si tratta di una commedia drammatica che racconta la storia di un adolescente che soffre di un disturbo dello spettro autistico. 
L'ho trovata una serie fresca, originale e con una trama pazzesca, mi ha fatto molta tenerezza in alcuni momenti, arrabbiare in altri e piangere in altri ancora.
Trovo che affronti perfettamente questo tema delicato però in modo divertente e che possa coinvolgere facilmente qualsiasi persona. Io ve la consiglio se volete vedere una serie realizzata veramente bene e che vi lascerà felici.


White Gold | Season 1

In un momento di noia ho iniziato questa serie, senza informarmi sulla trama o su altro. Si tratta di una serie ambientata negli anni 80 che racconta la storia di giovane ragazzo, padre di famiglia che vuole affermarsi come venditore.
Per arrivare alla vetta utilizza vari mezzucci sicuramente non idonei e utilizza qualsiasi mezzo per raggiungere i suoi desideri. Come tipologia ho trovato questa serie piuttosto simile a The Wolf of Wall Street, uomini d'affari che cercano in diversi modi di arrivare al successo per migliorare la loro vita. 
La definirei una commedia ma allo stesso tempo è abbastanza seria e piuttosto coinvolgente.


Friends from College | Season 1

Ogni tanto quando pulisco casa o sono al pc, sento la necessità di avere qualche cosa di sottofondo e quindi cerco delle serie leggere che mi accompagnino per una mezz'oretta.
Con questa serie è successo proprio questo, mi sembrava la serie perfetta per passare in tranquillità qualche istante e avere un sottofondo che mi intrattenesse. Si tratta anche in questo caso di una commedia, racconta la storia di diversi amici che si frequentano dal college, come le loro vite sono cambiate ma allo stesso tempo come sono collegate tra di loro. Una serie che sicuramente non vi cambierà la vita ma per avere qualcosa che vi tenga compagnia è perfetta.


Wet Hot American Summer | Season 1 

Ho iniziato questa serie perché avevo letto diversi parere positivi, specialmente da persone americane e sinceramente non ho ben capito se mi piace.
Ci troviamo di fronte ad una commedia che sembra quasi una parodia, dove si nota che è tutto "finto" e fatto apposta per cercare di far fare un sorriso. La storia è un pochino strana e forse proprio per questo non ho capito se mi è piaciuta.


Narcos | Season 3

Passiamo ad un grande amore, Narcos è diventata in poco tempo una delle serie che preferisco.
Con questa stagione si passa ad una trama diversa e con personaggi diversi, c'è stato inizialmente a mio parere qualche mancanza, in quanto non hanno spiegato la fine di tutti i personaggi presenti nelle prime due stagioni (Murphy mi manchi).
Si è rivelata però una stagione stupenda con personaggi studiati alla perfezione. Sono molto curiosa di vedere come sarà la quarta stagione, anche questa con una trama diversa.


Rick and Morty | Season 3

Molti non capiscono perché guardo i cartoni e più volte mi è stato detto o ho sentito "ma un cartone non lo guarderei mai, non ho 13 anni", a mio parere non è una reazione del tutto corretta.
Partendo dal fatto che io mi guardo tranquillamente anche i cartoni consigliati per bambini di 5 anni senza problemi e vergogna, non tutti i cartoni sono da considerarsi per bambini.
Rick e Morty è uno di quei cartoni che ti diverte tantissimo ma che allo stesso tempo ti lascia un'amarezza infinita, facendoti divertire racconta spesso storie molto tristi sulla vita ed espone sentimenti più o meno forti.
Io lo amo da morire e sinceramente non vedere l'ora di vedere questa stagione.


Bojack Horseman | Season 4

Altro cartone che meriterebbe nuovamente un introduzione ma non voglio ripetermi. Questa serie racconta la storia di Bojack una star di Hollywood famosa negli anni 90, dei suoi problemi con alcool e droga, i problemi legati alla famiglia e al successo che con gli anni sta svanendo.
La trovo una serie molto profonda con un tocco di ironia e divertimento, tratta spesso argomenti molto interessanti e a volte "difficili" ma lo fa con estrema facilità senza farli sembrare ridicoli.
In altre parole vedetelo!


Jane the Virgin | Season 3

Avevo un pochino accantonato questa serie, non perché non mi piacesse ma perché tra una cosa e l'altra rimandavo sempre la visione. Questa terza stagione mi ha decisamente sconvolta, ci sono stati moltissimi cambiamenti nella vita di Jane e tantissime puntate mi hanno spezzato il cuore.
Non ha assolutamente perso la sua ironia inconfondibile ma trovo che tra tutte sia la stagione più drammatica e che affronta momenti più tristi. 
La quarta stagione è già uscita e non vedo l'ora di iniziarla.


Grey's Anatomy | Season 13

Ho iniziato a seguirla proprio dall'inizio ed io ero piccolissima, quindi sono un pochino cresciuta con questa serie e difficilmente l'abbandonerò. Non seguo puntata per puntata al momento dell'uscita ma aspetto che escano tutte le puntate per poi guardarmele quando ne sento il desiderio, inoltre aspetto l'uscita italiana perché oramai dopo tutti questi anni mi sono affezionata alla voci e anche se ci ho provato, non riesco a cambiare! 
Questa stagione mi è piaciuta molto e trovo che le puntate abbiano una trama un pochino più intensa delle altre stagioni. Poi con questa serie se si ha voglia di piangere te lo rendono davvero facile farlo!


Stranger Things | Season 2

Sicuramente la serie dell'autunno 2017 è lei! Presumo per la prima volta in vita mia ho guardato l'intera stagione appena è uscita su Netflix, mi sono mangiata puntata dopo puntata e non posso esserne più che contenta. Praticamente è stato come guardare un lungo film e anche se la prima l'ho trovata molto più bella anche questa stagione non è stata da meno, i personaggi si sono evoluti, ne sono arrivati di nuovi. La trama è bellissima e per niente pesante, infatti mi è stato possibile guardarla senza problemi e con molto piacere.


Queste sono tutte le serie che ho visto nell'ultimo periodo! Abbiamo qualcosa in comune? Fatemi sapere cosa sono le serie che più vi sono piaciute e se avete qualcosa da consigliarmi ;) 

Commenti

  1. stranger things me la sto guardando con calma sennò faccio come solito finisco subito e poi cado in depressione che devo aspetta un anno xD Grey's anatomia ho smesso di vederla dopo la morte di derek.. anni e anni di fedeltà ma ho deciso poi di lasciarla ma la curiosità resta e ogni tanto una puntata random la guardo.. come serie nuove io non ne ho iniziate perché per stare in pari con quelle mie solite non ho altro tempo xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. correttore mi ha modificato anatomy -.- e comunque anche io guardo ancora i cartoni animati non capisco perché scusa non c'è mica un'età..mi guardo ancora i film disney..se mi piacciono non vedo cosa ci sia di male..

      Elimina
  2. Mi segno Whiote Gold :D solo per l'attore protagonista *_*

    RispondiElimina
  3. Shame on me che devo ancora guardare la seconda stagione di Stranger Things!
    Mi segno Atypical, ho sentito tante recensioni positive!
    Io in compenso ho iniziato Twin Peaks :)

    RispondiElimina
  4. Stranger things 2 la sto vedendo in questo periodo e ho addirittura fatto appassionare mia sorella che si rifiutava di vederlo XD mi piace trooooppo come serie tv!

    RispondiElimina

Posta un commento