PH BIO | Maschera Capelli Districante "Canapa"

Lidl spesso e volentieri propone delle linee dedicate alla skin care molto interessanti, uno degli ultimi marchi proposti oramai diverse volte è PH BIO. Un marchio che offre una scelta di prodotti dedicati principalmente alla cura del corpo e dei capelli con un INCI bio e ingredienti naturali e certificati.

Qualche settimana fa hanno proposto dei nuovi prodotti e tra i tanti io ho puntato le maschere per capelli, purtroppo non ho trovato tutto quello che mi interessava e proprio per questo spero che prima o poi facciano un piccolo stand che rimanga fisso in negozio.

Io ho scelto la Maschera Capelli Districante alla Canapa, ho scelto questa versione perché con l'arrivo dei primi freddi e del vento o almeno io penso sia dovuto al cambio stagione, la mia chioma presenta diversi nodi che molto spesso sono difficili da districare e cercavo proprio un prodotto che mi aiutasse a scioglierli.

Il packaging è molto essenziale completamente in plastica ma molto pratico e abbastanza piccolo. La profumazione è sicuramente la prima cosa che salta al "naso", si tratta di una fragranza molto intensa dal retrogusto leggermente amarognolo dell'erba ma davvero molto fresca e a mio parere molto piacevole. La profumazione è molto persistente sulla chioma una volta sciacquata, su di me dura anche per diversi giorni e personalmente è questa cosa mi fa piacere ma immagino che non a tutti piaccia una profumazione così persistente.


La consistenza è molto densa, di color latte ma una volta prelevata si scioglie alla perfezione sui capelli diventando quasi un olietto/cremina. Io la lascio agire dai 3 ai 5 minuti dopo aver fatto il classico lavaggio e se posso la tengo in testa per più tempo possibile, trascorso il tempo spazzolo le lunghezze con la Tangle Teezer e sono immediatamente che i nodi tendono a sciogliersi e farsi spazzolare con estrema facilità.

Si tratta di una maschera che ha un alto potere nutriente, riesce a donare idratazione alla chioma immediatamente e a sciogliere anche il nodo più tosto. Mantiene per giorni i capelli molto idratati e a bada dall'effetto crespo, una caratteristica sicuramente molto utile soprattutto quanto vento e umidità sono all'ordine del giorno.


Si tratta di una maschera davvero molto valida e che ha fatto breccia al mio cuore dal primo utilizzo, partendo dalla profumazione e finendo con l'effetto idratante e districante che dona ai miei capelli.
Un altro punto a suo favore è sicuramente il prezzo, costa infatti 3,99 euro per 200 ml di prodotto. L'unica nota negativa se così vogliamo chiamarla è la reperibilità, purtroppo viene proposta nei supermercati Lidl in piccole quantità e in pochi giorni terminano tutti i prodotti.

Voi avete provato il marchio PH BIO? Nello specifico come vi siete trovati con i prodotti per capelli e con questa maschera alla canapa?! Se non l'avete provate e come me avete capelli lunghi che tendono ad annodarsi ve la consiglio caldamente ;)

Commenti

  1. Peccato non riesco mai a prendere nulla di questa marca quando arriva da Lidl è già finita!

    RispondiElimina
  2. Non no mai provato nulla di questo marchio, ma il rapporto qualità prezzo a leggerti, sembra molto alto! Io con il cambio stagione perdo tantissimi capelli ed è uno strazio considerando che ne ho anche pochi e sottili!

    RispondiElimina
  3. mai vista da lidl, il mio lo "rapinano" appena mettono qualcosa di nuovo.. xD ma se la trovo la prendo..

    mallory

    RispondiElimina
  4. Ciao! Non l ho mai provata ma se la dovessero riproporre la vorrei provare. Il fatto che districa mi piace molto! Un bacione

    RispondiElimina
  5. cioè alla fine la recensione qul'è? le due due righe alla fine...bah...utile eh?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo serva una recensione da mille parole per spiegare la mia esperienza con un prodotto. Si può essere concisi e diretti, senza troppi giri di parole.
      Questa ovviamente è la mia opinione e il mio modo di trattare certi argomenti, sono sicura che troverai altre recensioni che ti aggradano di più.

      Grazie per la tua opinione! Anche se per le prossime volte ti consiglio comunque un pochino di gentilezza :)

      Elimina
  6. Sono prodotti fantastici.non li ho piu trovato.qualcino sa qualche sito o come bisogna fare per trovarli.grazie

    RispondiElimina

Posta un commento