4 (+1) Winter Essentials

Anche se ufficiosamente è arrivato da qualche settimana, oggi diamo il Benvenuto all'Inverno in questa bella ma fredda giornata. Mi piace l'inverno, non è sicuramente la stagione preferita ma sentire il freddo pungente sulla pelle è per me una bellissima sensazione. 
Sarò per la maggior parte delle persone un pochino strana ma trovo l'inverno estremamente rilassante, si indossano capi pesanti per proteggersi da vento e freddo. Il sole invernale lo trovo più magico e trovo che lo si possa apprezzare maggiormente in quanto non si fa vedere così spesso e avvolgersi da una coperta sapendo che fuori le temperature sono bassissime per me è sintomo di piacere.

In questo post vi voglio parlare dei miei "4 (+1) Winter Essentials" ovvero quelle cose che in inverno ritengo indispensabili e che rendono questa stagione più piacevole o per chi non la ama, almeno sopportabile.

Maglioni Caldi 

In inverno non possono assolutamente mancare dei maglioni caldi e avvolgenti, ogni anno si possono trovare stili e colori differenti ma soprattutto quest'anno ne ho visti davvero un'infinità di modelli, in tutti i negozi e di tutti i prezzi. 
Tra tutti quelli in mio possesso uno degli ultimi arrivati è diventato anche uno dei miei preferiti, si tratta di un maglione con un'alta percentuale di lana di H&M dal bellissimo colore azzurro freddo con diversi glitter argentati. A mio parere questo maglione grida a gran voce "Inverno", il modello è piuttosto largo e avvolgente. Il prezzo è di 19,99 euro e ci sono diversi colori, lo possiedo anche dorato.


Fasce Capelli 

Le fasce per capelli le ho sempre amate ma non ne ho mai indossate molte di pesanti, prediligendo dei cappelli. A differenza di questi ultimi, spesso possono risultare più comode e anche molto più eleganti. Secondo me sono il perfetto compromesso per non congelare ma senza smorzare un look elegante, che molto spesso viene sfoggiato durante le feste natalizie.
Sicuramente con i saldi ne acquisterò una o due, ce ne sono di molto carine da Stradivarius!
Quella che vi mostro è di H&M ed è in lana di un bellissimo rosa pastello e il prezzo è di 9,99 euro.


Vestaglia 

Quando si ritorna a casa in inverno una delle cose più belle a mio parere è indossare una morbidissima vestaglia, se rosa ancora meglio.
Quella in mio possesso oramai ha molti anni ma è ancora in perfette condizioni, inoltre mi ricorda uno dei miei viaggi a Londra in quanto l'ho acquistata da Primark. Ormai però questo tipo di vestaglie a differenza di qualche anno fa, sono facilmente reperibili in tantissimi negozi.

Zainetti

In inverno tenere le mani allo scoperto è decisamente difficile, per questo soprattutto durante questa fredda stagione penso che gli zainetti siano un'arma segreta!
Sono poco ingombranti, anche se belli pieni risultano meno pesanti ma soprattutto non ti obbligano a tenere fuori dalle tasche la mano per gran parte del tempo.
Io ho una passione infinita per gli zaini e ne possiedo parecchi, quelli che preferisco per questa stagione sono sicuramente quelli che ricordano dei peluche o che hanno delle tonalità fredde che fanno pensare alla neve e all'inverno in generale.
In foto vedete (dall'alto a sx) uno zainetto di Claire's che oramai ha diversi anni, uno di Accessorize e l'ultimo arrivato (un regalo di Natale anticipato) è di Terranova.


(+1) Un amico pelosetto

Questo sarà il primo inverno con Sakura e Lilith ma ho sempre sognato di avere una casa mia con degli animaletti che saltavano di qua e di la e che soprattutto durante il periodo invernale, si accoccolassero sul letto tra le coperte e le mie gambe.
Quindi loro due sono sicuramente il mio essenziale preferito!


Queste sono tutte le cose che in questo periodo preferisco e che ritengo più importanti per andare verso l'inverno ed affrontare questa stagione!
Quali sono le cose che per voi non possono mancare per affrontare il freddo? :3

Commenti

  1. Le tue gattine sono sempre dolcissime *-*
    Anche per me la vestaglia è un must have!

    RispondiElimina
  2. L'amico pelosetto è il "must have" ^__^ anch'io ho Mia perennemente addosso.
    I miei must have per l'inverno sono una sciarpa di cashmere nera (leggerissima ma caldissima), anfibi e stivali e pigiami informi.
    Mi piacerebbe prendere qualche fascia per i capelli, ma possibilmente non di lana. Hai qualche suggerimento su dove trovarle?

    RispondiElimina

Posta un commento