Best of 2017 | Movies & TV Series

Oramai chiunque conosce la mia passione per le serie tv e per i film, il 2017 è stato un anno piuttosto buono per quanto riguarda le serie, si sono state delle interessanti novità che mi hanno entusiasmata parecchio.

Il 2017 è stato inoltre anche l'anno di Netflix, ho iniziato l'abbonamento a fine 2016 e mi ha accompagnata per tutto l'anno successivo e sono sicura che mi farà compagnia ancora per molto tempo.
Non voglio creare un post lunghissimo in cui parlo di ogni serie o film che citerò, ho selezionato i titoli che a mio parere meritano di essere visti o rivisti. Non è una lista in base alle mie preferenze ma del tutto casuale.




Movies

La La Land

Per me uno dei film più belli dell'anno, l'ho visto al cinema e da quel giorno sono rimasta particolarmente ossessionata per la colonna sonora e per un sacco di tempo camminavo di qua e di la canticchiando "Another Day of Sun". Una storia d'amore drammatica che ti lascia con gli occhi sognanti e pieni di magia.


Lego Batman Il Film

Adoro Batman e adoro Lego, questo film è veramente stupendo, per nulla scontato e pieno di scene divertenti. Si tratta di un film piacevolissimi e davvero divertente.

The Ward Il Reparto

Si tratta di un film del 2010 di Carpenter, una trama molto carina che mescola l'horror al thriller, la storia è molto particolare e ti lascia incollato allo schermo per tutto il tempo.

Manchester by the Sea

Un altro film che ha fatto successo durante gli oscar del 2017 e un altro film che mi ha piacevolmente colpita. Si tratta di un drama bello intenso, uno di quei film che consiglierei a chi vuole un film che ti rimanga dentro e che quasi sicuramente ti riempirà gli occhi di lacrime.


Beauty and the Beast

Il cartone de La Bella e la Bestia è uno dei miei film Disney preferiti e aspettavo con impazienza il film in live action, è stato ovviamente al centro di diverse critiche ma personalmente l'ho trovo veramente bello e molto fedele. Per me è stato un modo perfetto per ritornare un pochino bambina e canticchiare.

Il Diritto di Contare

Altro film molto intenso e con una recitazione ad altissimi livelli, si tratta di un film che ti può dare un ottimo punto per motivarti a fare quello che desideri e che magari non pensi di essere all'altezza, mi è piaciuto davvero moltissimo.

My Little Pony Il Film

Che io sia una fan dei MLP non è di certo una novità, adoro la serie e quando ho scoperto che sarebbe uscito un film contavo praticamente i giorni per andare a vederlo.
Sono andata assieme alla mia nipotina Elena a cui ho "tramandato" l'amore per i MLP e per gli unicorni in generale ed è stato un momento molto piacevole, inoltre era la prima volta che andavamo al cinema assieme.

Star Wars The Last Jedi

Ormai è tradizione che verso Natale esce il nuovo film di Star Wars e anche quest'anno non me lo sono persona, personalmente mi è piaciuto parecchio anche se ci sono state delle scelte un pochino insolite rispetto agli altri film ma l'ho visto sempre con estremo piacere.

Justice League

Ero molto curiosa di vederlo e non mi ha delusa, anche se mi aspettavo un film dalla trama un pochino più cupa, visto anche le tematiche che vogliono affrontare. In ogni caso mi è piaciuto molto.


TV Series

Mindhunter

Durante il 2017 sono uscite un sacco di serie stupende e mi risulta difficile dire che preferisco una ad un'altra, Mindhunter è una serie che unisce perfettamente il thriller con il poliziesco e il psicologico, parla di serial killer e omicidi, io sono sempre stata attratta da questi temi e questa serie ha unito i miei gusti con i miei interessi facendomi innamorare. Non vedo l'ora di vedere la seconda stagione.

Dark

Altra serie rivelazione del 2017, ho notato che c'è chi la ama e chi la odia io faccio parte di chi la ama. L'ho trovata una serie molto interessante, cupa e leggermente lenta ma un lento piacevole che permetteva di assaporare meglio gli avvenimenti e gli episodi.
C'è chi l'ha paragonata a Stranger Things ma sono due cose completamente diverse, se vi piace il genere fantascientifico ve la consiglio caldamente.

The OA

Altra serie fantascientifica e molto particolare ma estremamente carina e interessante, spero tanto in una seconda stagione.

Taboo

Una serie realizzata e con protagonista Tom Hardy, potevo non guardarla? Ovviamente no!
Si tratta di una serie storica e piuttosto cupa, con una trama intensa e una colonna sonora che la rispecchia perfettamente.

Atypical

Questa serie è un misto di comicità e drama, quella comicità molto sarcastica che riesce ad affrontare delle tematiche pesanti ma in modo leggero.

White Gold 

Scoperta per puro caso, una serie prodotta da Netflix di 6 puntate se non sbaglio con protagonista principale Ed Westwick, motivo per il quale ho iniziato a guardarla. Carina, ambientata negli anni 70 e racconta la storia di un gruppo di uomini che vogliono crearsi una carriera brillante grazie alla vendita di infissi per le case.

13 Reason's Why

Probabilmente una delle serie più chiacchierate del 2017, era impossibile resistere nel guardarla. Si tratta di una serie molto carina che tocca una tematica come quella del bullismo e della violenza sessuale, in modo profondo e con gli occhi degli adolescenti. A differenza di tante persone che l'hanno criticata moltissimo a me è piaciuta molto, può sicuramente contenere delle frivolezze (insomma sono sempre degli adolescenti, non vi ricordavate com'era?!) ma non la rende assolutamente banale!

Dirk Gently "Agenzia di Investigazione Olistica"

Questa serie è particolarissima! Non riuscirei nemmeno a descrivervela, io l'ho iniziata principalmente perché tra gli attori c'è Elijah Wood e me ne sono innamorata. Divertente, con personaggi impacciati e con una trama molto particolare, è uscita questo mese la seconda stagione che da come dicono sarà anche l'ultima.

Master of None | 1° e 2° stagione

ADORO. Potrei dire anche solo questo ma davvero, questa serie è una delle migliori in circolazione e vi consiglio assolutamente di vederla. Si tratta di una commedia ma allo stesso tempo con una buona dose di drammaticità e malinconia, che ti straziano e spezzano il cuore, è assolutamente attuale e affronta tematiche quotidiane. Ne voglio altre 1000 stagioni!


Narcos | 1°, 2° e 3° stagione

Ho scoperto Narcos solo nel 2017, male, male! Ho sempre avuto un'attrazione per la storia di Pablo Escobar e questa serie è realizzata così bene che mi ha tenuta incollata allo schermo.
Nel 2017 è uscita la terza stagione che però ha una storia diversa, non c'è più Pablo ma si parla sempre delle medesime tematiche. Trovo che sia fatta davvero ma davvero molto bene, anche se nella terza stagione ammetto che qualcosa mi ha infastidito (vedi la sparizione di Murphy).

You Me Her | 1° e 2° stagione

Serie molto carina, un pochino frivola ma leggera e rilassante. La trovo perfetta per passare una mezz'oretta in tranquillità, accompagnati dalle storie di una coppia sposata che si innamora di una ragazza e la fanno entrare nel loro matrimonio.

Stranger Things | 2° stagione

Non servono presentazioni, la prima stagione mi è piaciuta decisamente di più ma non posso dire nulla su questa stagione. Me la sono guardata in una giornata ed è stato stupendo, tutti i fan sfegatati e ossessionati mi sono piaciuti meno.

Orange is the New Black | 5° stagione

Voglio la sesta stagione, NOW.

Pretty Little Liars | 7° stagione

Ultima stagione per PLL e dovevo assolutamente citarla, sono contenta che si sia conclusa, stavano andando un pochino troppo per le lunghe ma ammetto che questa storia piena di assurdi colpi di scena un pochino mi mancherà.

Unbreakable Kimmy Schmidt | 3° stagione

Adoro ogni personaggio presente in questa serie, sono ben caratterizzati ed estremamente divertenti, ormai non riesco più a stare senza questa serie e ammetto di aver contagiato un sacco di persone.

Rick and Morty | 3° stagione

Un cartone che all'apparenza potrebbe sembrare una cavolata ma vi assicuro che oltre ad essere molto divertente è anche piuttosto profondo. Vi consiglio di guardarvi almeno qualche puntata.

Bojack Hourseman | 4° stagione

Definirlo cartone è riduttivo, Bojack è un vero e proprio drama condito da qualche spezzone comico. Ogni puntata ti lascia un senso di malinconia e di tristezza, personalmente molte puntate mi hanno fatta riflettere. Trovo che quando una serie riesca a colpirti così in profondità in nemmeno 20 minuti, significa che è una grande serie.

Neon Genesis Evangelion 

Mi piacciono molto gli anime ma non gli dedico mai tanto tempo come vorrei, il mio Lui è molto appassionato e nel 2017 ha deciso di riguardare assieme a me Evangelion e per tutti gli appassionati di questo modo sono sicura che lo conoscete. Mi è piaciuto da morire.


Questi sono tutti i film e le serie tv che durante il 2017 mi hanno tenuta compagnia, non sono assolutamente tutti (ovviamente), ho dovuto scremare anche se mi rendo conto che sono comunque tantissimi titoli.
Abbiamo qualche cosa in comune e che pensate sia tra i migliori dell'anno appena trascorso?! Fatemi sapere quali sono le serie e i film che avete preferito durante il 2017 ;)

Commenti

  1. La La Land, io mi aspettavo molto di più sinceramente vista la pubblicità, non è brutto ma ci hanno ricamato troppo sopra per un film che io ho trovato dolce, carino e romantico si ma non ai livelli che dicono..

    Lego Batman Il Film ovviamente amato amando i lego xD ho visto anche lego ninjago xD

    Manchester by the Sea un po' drammatico ma non male,

    Beauty and the Beast mi è piaciuto tanto *-*

    Il Diritto di Contare, molto bello davvero!!!

    Justice League visto qualche giorno fa poi ne parlo nel post dei film del mese, mi è piaciuto ovviamente XD

    TV Series
    The OA i l'ho amato!

    Atypical, devo iniziarlo..

    13 Reason's Why ne ho sentito troppo parlare dubito la inizierò xD

    Dirk Gently "Agenzia di Investigazione Olistica" devo iniziarla..

    Stranger Things | 2° stagione la amo ma la prima stagione l'ho trovata migliore..

    Orange is the New Black | 5° stagione, la amo punto!

    Pretty Little Liars | 7° stagione finalmente l'hanno finita, per me era andata troppo oltre!

    scrivere questo commento mi è costato fatica ahahah xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahhaa apprezzo la tua fatica <3
      La La Land l'ho visto prima che iniziasse a fare il boom e quindi sono andata a vederlo senza troppe influenze, è un genere che amo quindi per me è stato uno dei film più belli dell'anno...sono di parte :P

      Anche per quanto riguarda 13, l'ho iniziato poco prima che diventasse così discusso...capisco perfettamente che non hai voglia di vederlo per questo, avrei il tuo stesso pensiero!

      Elimina
  2. Seguo spesso i tuoi consigli sulle serie TV :D le amo e quando non ho nulla da guardare inizio sempre qualcoaa di nuovo!
    You me her mi è piaciucchiata alla fine anche se un po' insolita e alcune cose mi hanno lasciata perplessa!
    13 invece l'ho amata! <3

    RispondiElimina
  3. Al contrario di te, nell'ultimo anno (e purtroppo anche in questo primo mese del 2018) ho abbandonato un po' il mondo delle serie tv,non riesco a vederle per mancanza di tempo e connessione. E non sai quanto mi dispiace la cosa!!! :(((
    Dei film elencati non ne ho visto nessuno, ma ne ho sentito tanto parlare. Idem per i telefilm,qualcuno del tuo elenco ce l'ho in lista, sperando di poterli vedere al più presto!!!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero riuscirai presto a riprendere la tua lista in mano e a ributtarti in questo modo di serie tv :3

      Elimina
  4. La la land non mi ha conquistato,non andavo matta per le musiche,e l'ho trovato emotivamente poco coinvolgente.E poi,quanto male finisce?Mah!
    Molto carine Dark,OA e Atypical,Dirk gently mi è piaciuta molto la prima stagione,ma le prime 3 puntate della seconda mi han talmente annoiato che l'ho abbandonata,tantopiù quando ho letto che l'avevano segato.
    Meravigliose Stranger things,Narcos e OITNB,fastidiosa e noiosetta invece 13 reasons why(quanto è stronza la protagonista?).
    Dei film voglio vedere SW,JL e Manchester by the sea(quest'ultimo rigorosamente senza il Khal e con paccone di fazzoletti alla mano!)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prepara una montagna di fazzoletti per Manchester mi raccomando! 13 l'ho apprezzata ma devo concordare sul fatto che la protagonista ha degli atteggiamenti fastidiosi e che quasi mi hanno portato ad odiarla haha

      Elimina
  5. 13 reasons why l'ho vista la scorsa estate e mi era piaciuta tanto. Al momento sono seriamente indecisa se iniziare Dark o Breaking bad.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Breaking Bad è assolutamente da vedere a mio parere, però se cerchi una cosa che duri meno e che ti impieghi meno tempo, ti direi Dark visto che per il momento c'è solamente una stagione :)

      Elimina

Posta un commento