Fashion Haul with Sale | Collectif Clothing

Da tantissimo tempo volevo fare un acquisto sul sito d'abbigliamento Collectif Clothing ma ho sempre rimandato fino a qualche settimana fa, un'occasione troppo ghiotta per lasciarmela sfuggire!
Hanno proposto un 50% di sconto compresi i capi in saldo e visto che puntavo qualche capo da diverso tempo ho deciso di fare un ordine.


Collectif propone capi ad ispirazione vintage, la maggior parte sono ispirati agli anni 50, sapete quanto amo questo stile e ho acquistato tre abiti e una borsa. Per provarne anche la qualità.
I primi due abiti che ho scelto sono più indicati per la primavera/estate, sia per le trame che per il taglio con spalle molto scoperte. Sono lo stesso modello con bottoni sulla scollatura per impreziosirla e metterla più in evidenza, la gonna è vaporosa ma nulla di eccessivo e su di me non essendo molto alta arriva ben sotto il ginocchio. Diciamo che per un effetto più corto e una gonna più vaporosa serve per forza un petticot /sottogonna.


Entrambi gli abiti sono realizzati con un'alta percentuale di cotone (97%), è un materiale piuttosto spesso e calza perfettamente sul corpo, sottolineando le curve senza essere stretto o largo in nessun punto. Merito di questo sicuramente il fatto che sono piuttosto elasticizzati anche se mantengono una struttura abbastanza rigida.


Il primo abito "Dolores Charming Bird Doll" è blu con trama floreale, ha un sacco di fiori colorati e tantissimi uccellini, un abito che fa subito primavera.

Il secondo "Dolores Mermaid  Print Doll" decisamente estivo è turchese con tantissime sirenette di varie colorazioni e ha i bottoni color perla, cosa che a mio parere enfatizza trama e tipologia di vestito.



Il terzo abito "Janet Toile Floral" è di sicuramente il mio preferito, mi ha letteralmente conquistata già dal sito e una volta arrivato ha solo confermato il mio amore.
È bianco con una fitta trama floreale astratta di colore blu.


Si tratta di un modello che riuscirei a sfruttare sia in primavera, in autunno che in inverno (ovviamente non nei periodi più freddi). La manica arriva fino al gomito, è piuttosto accolato e ha un colletto che lo impreziosisce. In vita ha una cintura della stessa trama del vestito, che sottolinea sicuramente il punto vita oltre ad essere un dettaglio molto carino.
La gonna è sicuramente il pezzo forse, è estremamente voluminosa e crea un effetto a mio parere bellissimo. Un ulteriore punto a suo favore sono la presenza di due tasche, che non fanno mai male!



L'ultimo acquisto è una borsa a tracolla a forma di Cupcake, è bellissima, rigida e con una catenina piuttosto lunga.

Io ho scelto la taglia 12 che corrisponde circa ad una 44 italiana, considerate inoltre che ho un seno e un sedere piuttosto abbondante, se non avete molto seno vi consiglio una taglia in meno perché rischiate che risulti troppo largo.
Le spese di spedizione essendo un sito inglese purtroppo sono altine, infatti sono di quasi 10£, praticamente lo stesso prezzo di una borsa. Si tratta di una spedizione tracciabile ma a me non è mai arrivata un'email con numero di tracking quindi il pacco è arrivato a sorpresa dopo circa una settimana dall'ordine. Ci tengo a ricordare che non c'è pericolo di dogana.


Il pacco è morbido colore rosa e ogni capo è contenuto all'interno di una busta e la borsa anche in una dusty bag.

Non ho ancora indossato gli abiti per uscire ma qualitativamente mi sono sembrano davvero ottimi, a prezzo pieno (soprattutto alcuni modelli) non sono tra i più economici ma dire che valgono il prezzo, soprattutto visto che sono molto particolari per trame e modelli.

In totale con lo sconto del 50% e le spese di spedizione ho pagato 72,73 £. I prezzi ora solo ulteriormente abbassati anche se ovviamente molte taglie non sono più disponibili.


Sono sicura che questo non sarà l'unico ordine che effettuerò, anzi ho già adocchiato dei capi della nuova collezione molto carini ;)
Conoscevate questo sito? Cosa ne pensate dei miei acquisti? Fatemi sapere il vostro pezzo preferito di questo Haul ;)

Commenti

  1. Adoro gli abiti vintage e prima o poi vorrei avere le palle di usarne uno nella vita di tutti i giorno: sono così eleganti 💗💗💗 comunque ti stanno benissimo😍😍😍 il mio preferito è quello blu e bianco: è stupendo e ti dona molto!

    RispondiElimina

Posta un commento