Film e Serie TV aspettando Halloween

Adoro Halloween, adoro i film e le serie tv a tema sia che siano di genere horror ma anche generi più tranquilli, come le commedie. 
Trovo che guardare un film durante il periodo di Halloween magari sgranocchiando qualche snack o una cena a base di zucca, sia estremamente piacevole e rilassante, proprio per questo ho pensato di fare un piccolo elenco di Film e Serie TV da guardare aspettando proprio il 31 ottobre.

Potrei fare un elenco praticamente infinito ma ovviamente mi sono dovuta trattenere e ho deciso di inserire solamente cose che ho riguardato o voglio riguardare/guardare in questo periodo, inoltre troviamo anche delle serie parecchio interessanti!

Tutte le mie proposte sono legate tra di loro dal genere horror o per le ambientazioni macabre o semplicemente perché sono ambientate nel periodo di Halloween, mettetevi comodi, prendete dei pop corn e preparatevi a scegliere cosa guardare durante queste serate.

Serie TV

Le curiose creazioni di Christine MCconnell

Una serie formata da sei puntate che racconta le creazioni di Christine, realizza delle vere opere d'arte sotto forma di torte e dolci. Il tema principale è l'horror e questo la rende decisamente perfetta per Halloween.
Seguo Christine da un sacco di anni e ho sempre ammirato il suo stile e le sue creazioni, sono felicissima che abbiano realizzato una serie e spero tanto in una seconda stagione.

Chilling Adventures of Sabrina

Uscita proprio oggi su Netflix la versione horror della famosa serie "Sabrina vita da strega", insomma chi non ha mai visto Sabrina? Io lo adoravo e non vedo l'ora di vedere questa nuova versione che promette di essere molto più oscura.

Hill House

Questa serie uscita da poco su Netflix è diventata parecchio famosa e in tanti la descrivono come terrificante e che "non fa dormire".
La storia racconta le vicissitudini di una casa infestata e della famiglia che l'ha acquistata, si tratta di una serie molto intensa e che in alcuni tratti fa paura, mi mancano ancora alcune puntate ma per il momento la sto adorando.

Personalmente non penso sia così angosciante e che tolga il sonno, ho visto di peggio ma riesce a lasciare un senso di mistero e ansia.

Creeped Out Racconti di Paura 

Questa serie diciamo che può essere una versione moderna di Piccoli Brividi, racconta delle piccole storie di paura in cui i personaggi principali sono degli adolescenti o bambini.
Potrebbe essere una serie horror indicata per dei bambini ma trovo che sia molto carina per tutti, soprattutto quando si vuole passare una ventina di minuti in relax.

Lore

Su Prime Video è uscita da poco la seconda stagione di questa serie, si tratta di un documentario che in ogni puntata racconta un avvenimento diverso. Ovviamente quello che collega ogni puntata è la chiave horror con un velo di mistero.

Film 

Friday the 13th

Non si può non nominare Jason a mio parere, è una saga di film che adoro e durante questo periodo a mio parere risultano ancora più affascinanti!

Halloween

Quasi non serviva nominarlo ma non diamolo per scontato, citerei tutti i film della saga ma specialmente quello del 1978. Tra l'altro ieri è uscito il nuovo Halloween, che si basa proprio sul primo uscito con gli stessi attori protagonisti, non vedo l'ora di vederlo!

Hocus Pocus

Inserito anche questo da pochi giorni sul catalogo Netflix, è un classico per il periodo di Halloween ed è assolutamente da vedere!
Non è propriamente un horror ma una commedia per famiglie, vi assicuro che non ve ne pentirete.

Coraline e la Porta Magica

Adoro questa cartone e allora stesso tempo mi inquieta, trovo la storia stupenda e i disegni perfetti. È tra i cartoni che preferisco!

Nightmare Before Christmas

Non può essere Halloween senza Nightmare! C'è chi si chiede quale sia il periodo migliore per guardarlo, se Halloween o Natale, la mia risposta è tutto l'anno.


Questi sono tutti i titoli che voglio guardare o riguardare durante questo periodo, per la maggior parte sono dei titoli molto conosciuti e che secondo me meritano di essere riguardati, soprattutto in questo periodo!

Quali sono i film o le serie che preferite durante il periodo di Halloween? Fatemi sapere se avete qualche titolo da aggiungere :P

Commenti

  1. adoro tutti *-* Io adoro Hocus Pocus e NBC che ora quasi quasi mi rivedo.. Sabrina vita da strega lo vedevo per Salem, io amavo quel gatto xD happy halloween *-*

    mallory

    RispondiElimina

Posta un commento