Travel | Una giornata a Koper

La scorsa settimana ho trascorso una giornata a Koper, Capodistria in Slovenia. Una piccola cittadina poco distante da Trieste, si tratta di una città di mare molto bella e visitabile tranquillamente in giornata.
Con le luci natalizie è ancora più bella ma sicuramente una giornata invernale di sole la rende splendida.



Koper mi ha decisamente incantata con le sue innumerevoli luci natalizie che si accendono tutte alle 17 precise e che si trovano praticamente in ogni angolo o via della città, tutto questo rende ai miei occhi la città ancora più bella!





Come praticamente tutti i paesi in Slovenia trovare qualcosa da mangiare è facilissimo, ci sono un sacco di panifici che propongono diverse cose molto interessanti a prezzi piccolissimi.
Dai semplici panini ai burek.

Sono numerosi anche i ristoranti sia di pesce che di carne, infatti non è semplice scegliere un solo locale. Abbiamo optato per la Taverna Polc, un tipico ristorantino dove gustare pesce di diversi modi. Io ho scelto un piatto di calamari fritti, decisamente abbondante!


Le passeggiate sul lungomare sono sempre rigeneranti e romantiche, Koper offre sicuramente un'ottima vista. Durante il periodo natalizio ci sono i mercatini che hanno reso la visita ancora più piacevole, soprattutto con un ottimo pancake alla nutella ;P




Ovviamente non può mancare una piccola tappa in un DM, dove ho acquistato giusto un paio di cose di cui avevo estremamente necessità!
Ho acquistato la linea "Winter Protect" composta da Shampoo e Balsamo/Maschera che ho già provato e oltre ad avere una profumazione fantastica e persistente, sembra essere l'ideale per la mia chioma secca, inoltre è pensato per chi ha una cute sensibile e secca soprattutto con le temperature più rigide.
Ho acquistato poi 4 maschere viso miste, tutti i prodotti che ho scelto sono del marchio Balea che sto iniziando ad apprezzare moltissimo, sia per la varietà dei prodotti che per i prezzi molto contenuti.


Con questo post ho voluto condividere con voi la mia giornata a Koper e mostrarvi alcune delle foto che ho scattato, secondo me quelle che mostrano la bellezza della città, almeno in parte!


Mi piacerebbe condividere più spesso questo genere di post e mostrarvi dei posti a mio parere interessanti, principalmente tramite i miei scatti e qualche breve descrizione. Voi cosa ne pensate? Vi piacciono questo genere di post?

Siete mai stati a Capodistria? 

Commenti

  1. Che meraviglia dev'essere stato avere tutte quelle luci sulla testa. Me ne sarei innamorata anche io.

    RispondiElimina
  2. che bello tutte queste lucine *-*

    mallory

    RispondiElimina
  3. Che belle foto Chiara! E sì, sono d'accordo nel leggere più articoli del genere!

    RispondiElimina

Posta un commento