Best of Fabruary 2019

Ultimo giorno del mese, se Gennaio è sembrato lunghissimo la prima metà di Febbraio a me è sembrata correre a più non posso. Mi sono ritrovata a metà mese senza essermene resa conto, con le giornate che si allungavano sempre di più e con le temperature che iniziavano ad aumentare. 

Oggi siamo qui a parlare quindi dei Preferiti di Febbraio che sono pochi ma buoni, partendo dai prodotti beauty troviamo diversi prodotti interessanti e per la maggior parte delle novità che mi hanno resa particolarmente felice.

Per quanto riguarda i capelli questo mese ho usato parecchio la Maschera "Avocado e Honey" di Organic Shop, ammorbidisce la chioma, aiuta a sciogliere i nodi, ha una profumazione ottima che permane a lungo ed è economica. Vi lascio a questo link la recensione completa! 

L'unico prodotto di make up questo mese è un rossetto, come sapete sto cercando di limitare i miei acquisti in questo campo quindi ripesco i prodotti nella mia "collezione", questo mese ho riscoperto il rossetto Velvet Mat nella colorazione 608 di Kiko Milano anche se ora si sono rifatti il packaging e non saprei dirvi di preciso a che numero corrisponde. Si tratta di un rosso scuro opaco ma brillante dall'ottima tenuta, è stato il rossetto che ho utilizzato con maggiore frequenza durante il mese.

Questo mese Lidl ha fatto uscire una nuova edizione limitata del marchio Cien Nature, questa volta una linea alle mandorle pensata per pelli sensibili. Io ho voluto acquistare la crema viso e il detergente che ho messo subito al lavoro e che mi è piaciuto così tanto da meritare un posto in questo post.
Si tratta della Mousse Detergente 3in1 alla Mandorla, un detergente ideato per pulire, purifica e togliere il make up. Ho voluto provarlo subito come struccate e ne sono rimasta estremamente colpita, con pochissimo prodotto sono riuscita a struccare perfettamente occhi e viso, mi ha sorpresa moltissimo, inoltre lascia la pelle morbidissima, è delicato sugli occhi e ha una profumazione molto dolce e delicata anche se non ricorda molto la mandorla.


Questo mese tra le varie maschere ho provato ne troviamo due che mi hanno soddisfatta pienamente del marchio Balea, reperibile nei negozi DM. 
La prima è la "Hydrogel Gesichts Maske" ovvero una maschera in silicone che ricorda il pizzo, è divisa in due parti una superiore e una inferiore per facilitare presumo l'applicazione. Questa maschera contiene un sacco di prodotto ma una volta applicata non "cola" anzi rimane sulla pelle e penetra in profondità, la sensazione una volta applicata è di relax totale, una volta tolta la mia pelle era luminosa, morbidissima e molto nutrita. Non so se si trattava di un'edizione limitata ma se la ritrovo sicuramente la riacquisterò. 

La seconda maschera di questo mese è la "Time to Glamour Peel-Off Maske", in questo caso abbiamo una maschera classica da stendere con le dita o un pennello e che una volta che si sarà asciugata sarà da "strappare". Parto con il dire che è bellissima, è di colore azzurro pastello e contiene dei piccoli glitterini, una volta asciutta si toglie molto facilmente e lascia la pelle liscia aiutando ad eliminare eventuali imperfezioni e seccare i brufoletti senza però disidratare la pelle.


A inizio mese ho fatto un acquisto piuttosto consistente da HM, sfruttando i saldi e dei prezzi decisamente vantaggiosi, tra i vari capi che ho acquistato durante il mese ho quasi abusato di due prodotti in particolare. 

Ovvero una Borsa rosa cipria a Tracolla, io amante dei zainetti questa volta mi sono buttata su un tipo di borsa completamente diverso e mi sta piacendo così tanto che la sto utilizzando quasi quotidianamente, oltre ad essere comodissima e ad ammortizzare il peso esattamente come uno zainetto è anche parecchio capiente e bellissima. L'altro capo di cui mi sono innamorata è una Maxi Sciarpa morbidissima sulle tonalità del beige, del grigio e dell'azzurrino, personalmente l'adoro e la sto sfruttando davvero moltissimo.


Parlando di Film e Serie TV questo mese troviamo dei titoli molto interessante, il film che ho preferito è stato sicuramente Green Book che si è rivelato veramente molto bello, ha vinto con mia sorpresa infatti anche il premio come Miglior Film agli Oscar, si tratta di una commedia nera con una storia bellissima e una fotografia a mio parere ottima, mi ha fatto ridere, emozionare e uscire dal cinema felice.


Troviamo poi una serie/documentario ovvero Ted Bundy Tapes Conversations with a Killer, ho una passione per i serial killer, la loro storia, la loro psiche e tutto ciò che riguarda gli omicidi, quindi quando Netflix ha fatto uscire un documentario diviso in 4 episodi su Ted Bundy ho dovuto vederlo e trovo che sia stato realizzato davvero molto bene. Mi è piaciuto moltissimo e se anche voi amate questo genere ve lo consiglio.


L'ultima Serie TV che voglio citare è Unbreakable Kimmy Schmidt, questo mese è uscita l'ultima parte della quarta stagione, facendo così concludere definitivamente la serie.
A mio parere è una delle migliori serie comedy degli ultimi anni, l'ho letteralmente adorata e sono triste che sia giunta al termine ma l'hanno conclusa perfettamente. Titus è ovviamente il mio personaggio preferito.


Durante Febbraio ho provato diverse nuove ricette tra cui dei Fluffy Pancake per la colazione del giorno di San Valentino, li ho accompagnati con della nutella e delle Fragole che mi hanno resa molto felice.


Un'altra ricetta che ho testato ben tre diverse volte sono i Ravioli al Vapore, la prima volta con la classica ricetta con la carne e le due successive in una versione vegetariana.
Visto che in molti mi avete chiesto la ricetta e che ve l'ho postata sulle stories ho intenzione anche di realizzare un post qui sul blog in modo che rimanga "fisso" e lo possiate leggere quando volete.


Questi sono i miei preferiti del mese, abbiamo qualcosa in comune? Quali sono i vostri preferiti? Fatemi sapere :P

Commenti

  1. Green Book devo vederlo, me lo hanno consigliato in tanti!
    Quei rossetti KIKO io pensavo li avessero proprio tolti, non cambiato il pack, infatti ne ho uno che uso spessissimo e cerco di centellinarlo perchè mi piace troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teoricamente li hanno rinnovati e ora dovrebbero corrispondere ai Velvet Passion Matte, o almeno così mi aveva detto una commessa in negozio. Bisognerebbe andare con il rossetto in negozio per trovare il colore simile però :')

      Elimina
  2. green book vado a vederlo stasera e la serie tv chehai citato è in lista, molto bella la borsa, ho anche io quel detergente cien che devo ancora aprire però.. la maschera per capelli devo provarla.. buonissimi i ravioli *-*

    mallory

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara! Interessanti i prodotti Balea! Un bacione

    RispondiElimina
  4. Anch'io mi sto trovando bene con quella mousse di Cien, ottima *_*

    RispondiElimina
  5. La maschera all'avocado mi attira moltissimo, non sei la prima che ne parla bene :)
    La sciarpa di H&M è deliziosa, adoro la combinazione di colori.
    Green Book purtroppo mi manca, prima o poi lo recupererò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa maschera per me è stato un'ottima scoperta, per chi necessita di nutrizione a mio parere è un must :)

      Elimina
    2. Personalmente questa maschera è stata una vera e propria scoperta, la amo!

      Elimina
  6. Chiara la cosa che mi piace dei tuoi preferiti è che non parli per forza di novità in campo beauty e makeup, ma anzi spesso ripeschi prodotti vecchi ed è una cosa che apprezzo davvero tanto.
    I pancake *_* ma sai che a febbraio anche io e mia sorella li abbiamo fatti tantissimo?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Febbraio ha richiesto diverse dosi di dolci :P

      Ti ringrazio, mi fa molto piacere! Cerco sempre di ritrovare dei prodotti "dimenticati" che dopo diverso tempo senza utilizzarli sembra quasi di avere un prodotto appena acquistato :P

      Elimina

Posta un commento