PopCorn | I Film di Gennaio

Durante il mese di Gennaio ho visto parecchi film e praticamente tutti mi sono piaciuti molto. Durante questi primi due mesi dell'anno personalmente guardo e recupero i film che sono stati candidati agli Oscar per cercare di mettermi in pari e avere una mia opinione sui possibili vincitori. 

* Se vi interessa una volta visto la maggior parte dei film candidati posso realizzare un post con le mie previsioni sugli Oscar. *

Da questo mese ho deciso di proporvi mensilmente un post sui film visti durante il mese appena trascorso, con una breve opinione o consiglio sulla pellicola.
Insomma un modo per consigliarvi dei film da non perdere oppure da evitare.

Ormai conosco bene i miei gusti e il 90% dei film che guardo soddisfano le mie esigenze, tendono a scartare film che so non potrebbero piacermi o film a mio parere trash o "fatti male".
Non mi dilungo oltre e iniziamo con I Film di Gennaio ;)


Drive

Un film del 2011 di Nicolas Winding Refn con protagonista Ryan Gosling. Si tratta di un film famosissimo e acclamato dalla critica, quindi ho pensato fosse giusto dopo tutti questi anni guardarlo.
Si tratta di un film drammatico, thriller basato sulla vita di questo ragazzo che fa il pilota/autista per alcuni rapinatori di banche e il meccanico.

Questo film mi è piaciuto molto, ha una fotografia stupenda e anche se la trama può sembrare scontata, gli attori e la fotografia lo rendono qualcosa di perfetto. Viene spesso indicato come film da "uomini" ma io (da persona estremamente romantica) l'ho trovato anche molto romantico.

Ve lo consiglio se volete un film particolare e che vi terrà incollati allo schermo. Poi c'è il caro Ryan che con poche parole a mio parere da il meglio di se.


La Teoria del Tutto

Volevo vederlo da tempo ma allo stesso tempo avevo paura mi si spezzasse il cuore. Amo i film drammatici e biografici, sono tra i miei preferiti ma allo stesso tempo essendo molto sensibile mi faccio trasportare dalle storie. Il film tratta la storia di Stephen Hawking dalla quando era un ragazzo fino al successo.

Non trovo il motivo di utilizzare troppe parole, questo film è meraviglioso! Attori stupendi, una regia e una fotografia perfetta, ho versato così tante lacrime ma allo stesso tempo avevo il cuore pieno d'amore.

A mio parere DOVETE vederlo. Se volete un motivo in più il protagonista principale è Eddie Redmayne. *lo potete trovare su Prime Video*


Suspiria 2018

Il primo film al cinema dell'anno è stato questo di Luca Guadagnino che ha realizzato questo remake di Suspiria di Dario Argento, non vedevo l'ora di vederlo e le mie aspettative erano molto alte e sono state perfettamente mantenute.

L'ho trovato un ottimo film, molto particolare e controverso, ti cattura e ti fa entrare all'interno del film estraniandoti dal mondo esterno. Per la prima volta in vita mia un film mi ha impressionata e mi ha fatta stare quasi male, ero così coinvolta dalla storia che mi sembrava davvero di essere tra le protagoniste. A mio parere se un film fa questo effetto è un ottimo film e se volete lasciarvi trasportare da una pellicola di 2 ore e mezza ma che non te le fa sentire per nulla, ve lo consiglio caldamente. Speravo di trovarlo tra le candidature agli Oscar.

Se siete molto sensibili ed impressionabili ve lo consiglio solamente se amate il genere.


Her

Un altro film di cui avevo sentito parlare parecchio ma che non avevo mai visto, si tratta di un film ambientato nel futuro dal genere fantascientifico e romantico. Viene raccontato un futuro in cui i computer hanno un ruolo principale nelle nostre vite provvisti di intelligenza artificiale, sistemi operativi in grado di provare emozioni.

La prima cosa che mi ha colpito già dopo pochi minuti sono stati i colori che mi hanno davvero conquistata. Ho trovato questo film molto particolare, una storia che mi ha coinvolta e si è rivelata completamente inaspettata e insolita.

*lo potete trovare su Netflix*


Il Gioco di Gerald 

Durante una domenica di pioggia mi sono goduta questo film tratto dal romando di Stephen King, si tratta di un thriller/horror molto interessante basato sulla storia di una coppia sposata da diversi anni che cercando un modo per ravvivare il rapporto.
Prende una piega completamente diversa da quello che si potrebbe pensare e l'ho trovato particolarmente perfetto per una giornata grigia e di pioggia.

Volevo farvi notare che praticamente metà degli attori presenti sono gli stessi della serie Hill House.
*lo potete trovare su Netflix*


La Favorita

Film visto al cinema e candidato agli Oscar, un film storico che racconta la storia della regina nella sua intimità e delle due donne che stanno al suo fianco.
Le tre attrici protagoniste sono fantastiche, il film è molto intenso e ben dettagliato. Mi è piaciuto moltissimo!


L'Isola dei Cani

Volevo vederlo da tempo e sinceramente non capisco perché non l'ho visto prima, questo film è bellissimo e avrei tanto voluto vederlo al cinema.
La storia è stupenda, l'animazione ottima e i colori, beh i colori lì amo come per ogni film di Wes Anderson.


Moonrise Kingdom

Altro film di Anderson che una volta terminato mi ha riempito il cuore d'amore. È una storia d'amore e i protagonisti sono dei ragazzini che affrontano una vera e propria avventura. 
È stupendo e ve lo consiglio caldamente!

*lo potete trovare su Prime Video*


Roma

Un'insolita pellicola ambientata in Messico negli anni 70, racconta la storia di una domestica che lavora per una famiglia messicana a Città del Messico e il titolo si riferisce al quartiere della città "Colonia Roma". 
Il film in bianco e nero affronta le tematiche della politica, dell'amore e della felicità. L'ho trovato un pochino lento ma ugualmente molto carino.

*lo potete trovare su Netflix*


Questi sono tutti i film che ho visto durante Gennaio, avete visto qualche pellicola che ho citato? Quali sono gli ultimi film che avete visto??

Commenti

  1. la teoria del tutto mi è piaciuto si ma per me troppo sopravvalutato, roma è in lista mentre drive l'ho odiato, mi ha annoiato in un modo assurdo xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece secondo me non è sopravvalutato, credo che sia uno dei film più belli che io abbia mai visto. Eddie è un attore eccezionale, ha saputo trasmettere il genio e la malattia allo stesso tempo. Attore spettacolare in questo film come in Danish Girl. L'avete visto?

      Baci | www.aishettina.com

      Elimina
    2. A me è piaciuto tanto, Eddie è un attore stupendo e su The Danish Girl a mio parere da il meglio di se. Un film meraviglioso che mi ha lasciato tanto!

      Elimina
  2. La teoria del tutto l'ho visto anche io e non è stato male, anche se c'era poco della teoria e tanto del resto. Non so se mi spiego :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero! Si parla principalmente della sua vita personale, l'ho trovato ugualmente molto bello :)

      Elimina

Posta un commento