Bottega Verde | Argille di Bellezza Maschera Detox Illuminante

Oramai la mia passione per la skin care e le maschere è cosa nota, ne possiedo e uso di varie tipologie in base allo stato della mia pelle in quel momento, all'effetto che desidero e altri fattori.
Ad inizio anno ho acquistato molto incuriosita la Maschera Detox Illuminante di Bottega Verde che fa parte del trio "Argille di Bellezza". Tra le tre questa mi è sembrata quella più indicata per la mia pelle e anche la più "classica".


La maschera è contenuta in una confezione in cartone che riporta tutti i dettagli del prodotto, il packaging mi piace molto, in quanto si tratta di un vasetto in vetro con tappo in plastica e una protezione anch'essa in plastica. Personalmente adoro quando vengono proposti packaging in vetro, anche se più fragili penso siano perfetti per utilizzare meno plastica.


La maschera contiene argilla di Sicilia, carbone vegetale e olio essenziale di ylang ylag, è di colore grigio e ha la tipica profumazione dell'argilla, un pochino forte e pungente ma nulla di fastidioso.
Ha una consistenza leggermente gelatinosa ma si riesce a stendere perfettamente sia con le mani che con un pennello, io preferisco quest'ultimo in quanto mi sembra sia il metodo più veloce.


Dopo circa 10/15 minuti la maschera si secca completamente, quando diventerà grigio chiaro sarà il segnale che è da togliere, io la tolgo con l'aiuto di un pannetto in microfibra e acqua tiepida, nel giro di qualche minuti avrete la pelle completamente pulita.
È indicata per tutti i tipi di pelle, io ho una pelle tendenzialmente secca e in alcune zone sensibile ma necessito ugualmente di un prodotto per togliere impurità, punti neri o brufoli e questa maschera si è rivelata un ottimo alleato!


Io non la applico mai sulla zona del mento in quanto è quella più sensibile ma su tutto il resto del viso, in base ovviamente alle mie esigenze, lascia la pelle compatta, liscia e una fantastica sensazione di freschezza.
Il prezzo è di 14,99 euro ma come sicuramente saprete molto spesso Bottega Verde offre svariati sconti la si può acquistare senza troppi problemi anche attorno ai 7 euro.


Avete mai provato questa maschera o in generale le maschere di Bottega Verde e con l'argilla?
Fatemi sapere se ne avete qualcuna da consigliarmi ;)

Commenti

  1. Ciao! Non ho mai provato questa maschera ma l ho vista in negozio e mi aveva incuriosita. Se la trovo in offerta la provo molto volentieri. Un bacione

    RispondiElimina
  2. tendo a evitare le maschere in argilla per paura mi secchino troppo la pelle però sono curiosa ^^

    mallory

    RispondiElimina

Posta un commento