La mia SkinCare Routine i miei Trattamenti Settimanali

Continua la serie dedicata alla mia attuale SkinCare Routine, se quotidianamente riesco ad utilizzare tutti i prodotti e ad essere molto costante, con i trattamenti settimanali ho qualche difficoltà in più. 
In questo post voglio parlarvi dei prodotti che sto utilizzando negli ultimi mesi per effettuare dei trattamenti più mirati, sono quasi tutti prodotti che utilizzo circa una volta a settimana e altri molto meno di frequente.


Vorrei riuscire ad essere più costante con lo scrub viso, mi sono prefissata due "appuntamenti" settimanali (lunedì e venerdì) con due prodotti differenti, uno per una pulizia più profonda e uno più delicato. Purtroppo non sempre riesco a farli principalmente perché me ne dimentico e spero con il tempo di migliorare.

Il lunedì utilizzo lo Scrub Delicato Detergente Viso "Uva Rossa" di Bottega Verde, si tratta di un gel detergente con diverse particelle per effettuare un lieve scrub, ha una fragranza delicata, dolce e davvero molto buona. Sulla pelle è delicatissimo, la lascia morbida, liscia e profumatissima, per la mia pelle secca e sensibile è davvero l'ideale e credo sia perfetto anche più di una volta a settimana.


Il venerdì invece voglio fare uno scrub più profondo e utilizzo il Deep Cleansing Face Hot Scrub di Dr. Konopka's. Questo è un prodotto pensato per pelli normali e/o oleose ma trovo che per effettuare una pulizia più profonda della pelle sia perfetto anche per la mia tipologia. 
Si tratta di uno scrub molto cremoso con dei micro granuli che vanno a lavorare in profondità senza però seccare o irritare la pelle. 

Quando mi ricordo utilizzo la spazzola elettrica per il viso di SilverCrest, che oltre ad essere bellissima è anche ottima, ha una parte per esfoliare il viso e una parte per massaggiarlo, quest'ultima è davvero molto rilassante.
Cerco di utilizzare questo prodotto in abbinamento agli scrub in quanto mi sembra che il risultato sia nettamente migliore.


Fortunatamente non ho quasi mai brufoli ma quando escono corro subito ai ripari applicando il Gel S.O.S. Anti-Imperfezioni di Bottega Verde, ne applico una piccolissima quantità proprio sul brufolo e lascio agire per tutta la notte, quest'ultimo si secca immediatamente e quasi per magia scompare. Ogni volta rimango sbalordita per la sua efficacia.


Una o due volte a settimana, dipende dalla voglia/tempo e dalla necessità della mia pelle applico le maschere. Non voglio mostrarvene qualcuna nel dettaglio perché le cambio così spesso, soprattutto quello mono uso, che non avrebbe senso.
Utilizzo principalmente maschere dal potere idratante e anti age, ogni tanto se la pelle ne ha necessità utilizzo della maschere purificanti ma che non vadano ad irritare o seccare la mia pelle.
Magari se vi interessa inizierò a recensire le maschere che utilizzo più nel dettaglio!

Questi sono tutti i prodotti che utilizzo per delle "coccole" settimanali, abbiamo qualche prodotto in comune?
Anche voi utilizzare dei prodotti da usare come trattamento? Fatemi sapere ;)

Commenti

  1. Credo proprio di volere il gel anti imperfezioni di Bottega Verde. Buona giornata 😊

    RispondiElimina
  2. Anche io cambio spessissimo tipologia di maschere, mi piace variare specie quelle in tessuto.
    Abbiamo la stessa fascetta con le orecchie da gatto, la adoro! *_*

    RispondiElimina
  3. Ciao! Molto interessante la spazzola di lidl.La volevo acquistare ma ogni volta non so mai decidermi! Anche io cambio spesso le maschere! Un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento