Popcorn | i film di Aprile, Maggio e Giugno

Ho saltato per tre mesi la rubrica "Popcorn" ovvero il post in cui vi parlo dei film visti durante il mese. Per forza di cose quindi raccolgo in un unico post i mesi di Aprile,  Maggio e Giugno, sicuramente mi scorderò di inserire qualche titolo ma visto che ce ne sono parecchi non sarà un problema.

Negli ultimi mesi riesco ad andare spesso al cinema e proprio per questo molti titoli li ho visti lì, altri sono dei film che volevo recuperare e altri dei film netflix.
Visto che vi nominerò tanti titoli non mi voglio dilungare troppo per ognuno, vi dirò in poche righe se mi è piaciuto e se dovete vederlo ;)


Il professore e il pazzo
Adoro i film storici/in costume, trovo questo film davvero stupendo, con una storia scritta e girata benissimo. Attori straordinari che vi faranno venire i brividi. Consigliatissimo.


Dumbo
Molto carino, non è un film da bambini ma non è nemmeno in chiave dark come lo si potrebbe immaginare. La storia vi farà strappare qualche lacrima (anche più di qualche), inoltre c'è una splendida Eva Green.

Unicorn Store
Film Netflix diretto e interpretato da Brie Larson.
È carino, per una persona come me che ama gli unicorni e ha un pochino la testa tra le nuvole è perfetto. Non è nulla di imperdibile ma è dolce e vi farà stare bene.



Godzilla 3
Aimè un grande no, il terzo film anime dedicato a Godzilla per me è stata una delusione. L'hanno buttata sul filosofico rendendo la storia molto pesante e a tratti noiosa, peccato il primo film era molto bello.


Psycho
Netflix lo aggiunge al catalogo e non lo riguardo per l'ennesima volta? Adoro Hitchcock, Psycho non è il suo film che preferisco ma è un film che va visto e quindi se ancora non lo avete fatto potete rimediare.
Inoltre durante le sere estive risulta ancora più affascianante.


Avengers End Game
Qui non c'è bisogno di dire nulla, sicuramente tutti i fan lo avranno già visto!


Detective Pikachu
Adoro! Immaginavo un film per bambini, molto semplice e dalla trama scontata, si è rivelato un bellissimo film che mi ha fatta tornare piccina.
Si ogni volta che spuntava un pokemon facevo un piccolo saltino.



Il mistero della casa del tempo
Mi incuriosiva parecchio e grazie a Prime Video me lo sono gustata, si tratta di un film molto carino pensato per una fascia d'età più giovane ma se vi piace la magia, il fantasy e il mistero sicuramente vi piacerà.

Godzilla King of monster
Ebbene se non si fosse capito amo Godzilla, quindi non potevo perdermi il secondo film al cinema.
Molti lo hanno trovato scontato e frettoloso, io sono di parte e l'ho adorato ugualmente, quindi non faccio testo.



Rocketman
Un musical meraviglioso che ti fa venire voglia di cantare, di piangere, di ridere e che ti fa uscire felice.
Ho adorato questo film su Elton John e lo consiglierei a chiunque.



Mary Poppins Returns
Amante di Mary Poppins a rapporto, volevo andare a vederlo al cinema ma non ci sono riuscita quindi appena ho potuto l'ho recuperato.
È davvero bellissimo anche se speravo di sentire qualche canzone del primo film.


Maria regina di Scozia
Altro film che volevo vedere al cinema ma a suo tempo ha avuto la meglio La Favorita (nemmeno farlo apposta) quindi l'ho recuperato nell'ultimo periodo.
È davvero un film stupendo, le oltre due ore non diventano pesanti, si fa amare e ti tiene incollato allo schermo. Se amate i film storici e in costume guardatelo.



Un piccolo favore
Una pellicola un pochino frivola ma che tutto sommato non mi è dispiaciuta, raggruppa il thriller e la commedia perfettamente, anche in questo caso per trascorrere qualche ore in tranquillità è perfetto.

Questi sono la maggior parte dei film che ho visto negli ultimi tre mesi, ne abbiamo qualcuno in comunque? 
Ditemi quali film avete visto di recente ;)

Commenti

  1. Detective Pikachu mi è piaciuto tanto anche a me, per la generazione che è cresciuta con Game Boy e varie secondo me è stato un piccolo ritorno al passato.
    Maria regina di Scozia devo vederlo, è in lista, da appassionata di storia inglese e di Elisabetta I non posso perdermelo.
    Rocketman anche, non ho avuto tempo di andare al cinema a vederlo ma lo recupererò in qualche modo!

    RispondiElimina
  2. Il mistero della casa del tempo l'ho visto e mi è sembrato molto carino, per una fascia giovanile, ma non male. Poi Cate Blanchett e Jack Black mi piacciono molto come attori, quindi :)
    Dumbo e Avengers devo vederli. Mi sono segnata anche Il professore e il pazzo :D

    RispondiElimina
  3. quanti film! molti titoli li ho visti già ma altri no come Pikatchu, Rocketman e il secondo di Godzilla ma li recupererò presto!

    mallory

    RispondiElimina

Posta un commento